[Sony Serie W4500] TV LCD Full HD

@pegaso622
Se sull'ingresso PC il TV visualizza il messaggio "Segnale non supportato" devi regolare la risoluzione e la frequenza refresh di sul PC.
Vai sul desktop, premi il tasto destro del mouse e poi se hai "Windows Vista": Personalizza->Impostazioni Schermo. Invece se hai "Windows XP" devi selezionare proprieta' grafiche.
Seleziona lo schermo 1 oppure 2 (corrispondente al TV) che vuoi modificare.
Imposta una risoluzione che sia sicuramente supportata dal TV (es. 1280x720) poi vai in "Impostazione Avanzate"->Monitor e qui seleziona una frequenza supportata dal TV (es. 60Hz).
 
RyoSaeba ha detto:
@pegaso622
Se sull'ingresso PC il TV visualizza il messaggio "Segnale non supportato" devi regolare la risoluzione e la frequenza refresh di sul PC.
Vai sul desktop, premi il tasto destro del mouse e poi se hai "Windows Vista": Personalizza->Impostazioni Schermo. Invece se hai "Windows XP" devi selezionare proprieta' grafiche.
Seleziona lo schermo 1 oppure 2 (corrispondente al TV) che vuoi modificare.
Imposta una risoluzione che sia sicuramente supportata dal TV (es. 1280x720) poi vai in "Impostazione Avanzate"->Monitor e qui seleziona una frequenza supportata dal TV (es. 60Hz).


Si scusate, nel frattempo avevo risolto, dovevo solo fare in modo (con i tasti funzione )di disabilitare la visione sul monitor pc (cioe non entambi abilitati .:)


Grazie pegaso622
 
maury_70 ha detto:
purtroppo il problema "agoli chiari" è ancora parecchio evidente.
...Secondo voi ci possono essere dei valori oggettivi per esigere la "riparazione" ? Parlo di valori "tecnici" misurabili. Oppure devo affidarmi alla "capacità" e/o buona volontà del tecnico ?
Grazie a tutti.
se quello che vedi è davvero così evidente il tecnico non credo abbia difficoltà a notarlo e a confermare.

sarebbe interessante, credo per tutti, sapere l'evolversi dei fatti... dalla chiamata alla sostituzione, l'assistenza sony come lavora.
tienici informati :)
 
Garanzia europea

Ho ordinato da un sito un bellissimo Sony W4500 52"
eè arrivatop dopo 2 gg prezzo da paura...perfetto...ed in più se è vero che serve solamente la fattura d'acquisto di un negozio italiano godrò pure di 4 anni di garanzia......vero??

Anch'io ho ordinato un W4500 (il 46") da un sito( F-------t che reclamizzava 4 anni di garanzia, lasciando credere che si trattasse quindi di prodotto Sony Italia. Quando è arrivato ho constatato che c'era all'interno della scatola solo un foglietto con scritto "Garanzia Europea". Mancavano anche le istruzioni in italiano. Quali sono le reali differenze tra garanzia Sony Italia ed europea? In caso di guasto posso chiamare l'assistenza Sony e farla venire a casa o devo spedire il Tv a chi me lo ha venduto?Voi che ne dite? Ho quasi deciso di fare il reso.
 
Se fai una ricerca veloce (tasto in alto nella colonna a sinistra) usando il mio nick e le parole "garanzia europea" troverai molti interventi circa il significato di tale termine, della cosa si è parlato ormai tantissime volte.

Comunque, per Legge la garanzia è fornita dal venditore, se poi Sony la fornisce comunque,indipendentemente da dove sia stato acquistato un suo prodotto, è una sua libera scelta commerciale, sicuramente non un obbligo di Legge (italiana, non esistono Leggi Europee, solo raccomandazioni ai vari Stati che le devono poi recepire e farle proprie).

Ciao
 
Digit@l
Vi terrò informati sull'evolversi della cosa.
Per adesso posso dire che sia il centro clienti Sony che il centro assistenza sono stati molto attenti alla segnalazione.
Speriamo procedano in modo altrettanto attento.
A presto
 
ho visto che sul sito mediaworld lo danno a 1.199€, ma non è disponibile (almeno sul sito).
cercando sul motore di ricerca, siamo tutti nell'intorno di quella cifra.
conviene aspettare una quindicina di giorni per vedere le ultime offerte o me lo accaparro subito in quanto potrebbero esaurirsi? voglio assolutamente regalarmelo a natale!
 
Leon10 ha detto:
...praticamente se non stacco e riattacco il cavo hdmi si vedono male!
E' davvero strano questo comportamento che descrivi, anche perché sei l'unico a lamentarsene...
E' 'matematico' che questo strano fenomeno ti succeda a PS3 accesa e collegata col cavo HDMI e non se è spenta? Voglio dire: non è che sei con il segnale al limite e 'combinazione' se spegni la PS3 vedi bene?

Ti direi di provare la tua PS3 in casa di un amico con TV con cavo HDMI e vedere come si comporta il suo televisore, per cercare di capire se la colpa è della PS3 o del TV...
 
@maury_70
Anche il mio TV soffre dello stesso male... anch'io son fortemente tentato di chiamare il tecnico... sto clouding non lo sopporto piu` ho provato in tutti i modi a farllo sparire... ora anche la luce dietro non serve piu` :( l'unico modo che ho trovato e` portare la luminosita` a 65 cosi` lo schermo da nero passa a grigio scuro omogeno... ma non e` una vera soluzione i neri non son piu` neri :cry: :cry: :cry:

Leggendo poi quello che dice TORO60 mi girano ancora di piu` le scatole: il suo su schermo nero al buio si confonde con la cornice... il mio resta grigio (molto scuro) e poi ste 2-3 luci fatue agli angoli :(

Da come lo descrive sembra un altro televisore :(

La mia paura e` che dopo averlo sostituto a parte aver atteso un mese - se non fortunato - mi ritrovo con uno schermo peggiore... almeno sti schermi da sostituire li conrollano prima di inviarli?

fanoI
 
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al vostro utilissimo forum, è da un pò di giorni che vi seguo "nascosto" per cercare di capire quale televisione acquistare.
La mia preferenza è per un Sony, 40 pollici, ora sono indeciso tra il w4000 ed il w4500.
Secondo voi, vale realmente la pena di spendere circa 200 euro in più per il w4500 o conviene investire quella somma per un letture blu ray?
E poi quoto la domanda posta da IceMan666 poco sopra:
IcEMaN666 ha detto:
conviene aspettare una quindicina di giorni per vedere le ultime offerte o me lo accaparro subito in quanto potrebbero esaurirsi?
Grazie in anticipo!
Ciao!
 
Dopo un mesetto di "test" ho trovato per ora un buon settaggio per i BD

Menù Immagine
Modalità Immagine: Cinema
Retroulluminazione: 1
Contrasto: 80
Luminosità: 55
Colore:50
Temp. Colore: caldo 1
Nitidezza: min
Riduz. rumore. no
Ridu rumore MPEG: no
-->>Impostazioni avanzate
Ottimizzazione contrasto avanz.: basso/no
Gamma Cromatica: Standard

Manù Caratteristiche
Avvio rapido. no
Risparmio energia: standard
Sensore luce ambiente: no
Modalità film: auto1
Modalità gioco/testo: si
xxvy color: auto

Il motion flow lo imposta automaticamente su standard...


Con queste impostazioni ho dei neri perfetti e dei colori cmq ben contrastati, non ho perdita di informazioni nelle parti scure (questo perchè, anche se ho tirato giù la retro, ho alzato l'illuminazione), la fluidità è ottima, come anche la profondità di campo.
Le prove le ho fatte con il BD Transformers, oltre alla grande qualità generale del film mi ha permesso di effettuare le regolazioni in tutte le situazioni, per esempio la calibrazione dei neri , verso la prima parte del film quando di notte rincorre la macchina e quando combatte con il nemico.... altra occasione, quando tutte le macchine percorrono il deserto, qui si vedono i contrasti in alta luce, con colori perfettamente definiti con contrasti di forte illuminazione. La fluidità e l'intelligibilità oltre alla qualità dei contrasti si può vedere nella parte finale ei combattimenti... veramente un ottimo bd di test.

Ho poi fatto dei controlli anche con il BD de L'incredibile Hulk, con dei panning sulle favelas molto molto goduriosi... dove ci sono molti contrasti di colore... ne è uscito veramente a testa alta ....

Ultimo test l'ho fatto con The Day after Tomorrow... anche qui la parte iniziale è un buon test, con panning sulla banchisa polare e con sfondo il sole al tramonto..... nessuna bruciatura delle alte luci sul ghiaccio e perfetta cromia del sole con ottime sfumature tra l'azzurro del cielo e il rosso/giallo del sole.....

Ovviamente tutti questi test sono stati fatti con l'occhiometro.

Provateli e fatemi sapere come vi ci trovate....
 
Ciao ragazzi sono nuovo del forum anche se vi leggo da mesi, anche se voi non lo spaete mi avete seguito per l'acquisto del mio nuovo lcd...
Sono passato tra varie marche e modelli ma allla fine dopo essermi letto MIGLIAIA di pagine di forum ho scelto il 40w4500.
Sono stato fino all'ultimo momento con la puara di incorrere nel difetto del clouding ma alla fine devo essere sincero sono estremamente soddisfatto.
Scrivo questo post anche per rassicurare chiunque sia ancora in dubbio se prenderlo oppure no....fiondatevi sull'acquisto!!!
E' vero un leggerissimo effetto clouding c'è ma se non avessi letto tutte le pagine di questo forum non me ne sarei accorto, e non sono stato neanche fortunato infatti ne ho presi 2 di tv lcd 40w4500 uno per me e uno per un mio amico che si è fidato del mio consiglio, quando sono andato a casa sua per fargli notare il difetto del clouding mi ha preso per pazzo!!!!
La televisone è spettacolare e devo essere sincero mi ha lasciato a bocca aperta per la resa in sd col digitale integrato si vede davvero bene.
Ho collegato la mia tresessanta ed è uno spettacolo....ieri sera mi sono visto un film in divx dalla console e sono rimasto sbalordito non pensavo si vedesse cosi bene!!!!
Spero che questo messaggio sia utile a chi è ancora indeciso.

Ps:quando mi collego con xbox ho la possibilità di settare tra le impostazioni quella del gioco e testo ma cosi facendo poi non posso regolare il motionflow, questo accade perchè è automaticamente inserito a palla oppura perchè non lo è???
 
Absolute ha detto:
Dopo un mesetto di "test" ho trovato per ora un buon settaggio per i BD
Anch'io sto usando dei settaggi molto simili ai tuoi, in pratica sono delle piccole variazioni della modalità theatre preimpostata, che come detto è già molto buona.

La retro la lascio a 2 con luminosità 50, comunque cambia poco. A seconda del film setto caldo1 o caldo2, con caldo1 però abbasso il colore tra 40 e 45. Occhio che passando alla modalità theatre con l'opportuno tasto, il motionflow viene disattivato, quindi va settato a mano. Non condivido la modalità game/text su on, con i film non vedo perchè usarla, tra l'altro ti spegne il motionflow.
Il menù xvcolor non ho ben capito come usarlo, ci sono tre voci: "auto", "normale" ed "xvcolor". Con le prime due i colori mi sembrano identici, mentre con "xvcolor" noto una leggera differenza, per cui sto usando quest'ultimo settaggio...se qualcuno esperto potesse spiegarci meglio :)
Riassumendo al momento sto usando questi valori, naturalmente solo con BD/DVD in HDMI:

Modalità immagine: cinema
Retroilluminazione: 2
Contrasto: 80
Luminosità: 50
Temperatura colore: caldo1 o caldo2 a seconda del film
Colore: 50 con caldo2, 42 con caldo1
Nitidezza: 3
Riduzione rumore: no (al limite su basso nei film con più rumore video)
Riduzione rumore mpeg: no
Ottimizzazione contrasto: no (al limite su basso)
Gamma cromatica: standard

Avvio rapido: no
Risparmio energia: standard
Sensore luce ambiente: no
Modalità film: auto1
Modalità gioco/testo: no
xvcolor: xvcolor
Motionflow: standard

draggon ha detto:
quando mi collego con xbox ho la possibilità di settare tra le impostazioni quella del gioco e testo ma cosi facendo poi non posso regolare il motionflow, questo accade perchè è automaticamente inserito a palla oppura perchè non lo è???
Sì, la modalità game/text rende inutilizzabile il menù motionflow. Io credo venga disattivato, visto che nella recensione di HDTVTest dello Z4500 scrivono:

"The downside is that [Game/Text Mode] automatically deactivates the 200Hz Motionflow system on Sony KDL40Z4500, but we’ll choose a lag-free gaming response over a slight reduction in motion blur any day"
 
Ultima modifica:
fanoI ha detto:
@maury_70
Leggendo poi quello che dice TORO60 mi girano ancora di piu` le scatole: il suo su schermo nero al buio si confonde con la cornice... il mio resta grigio (molto scuro) e poi ste 2-3 luci fatue agli angoli :(
fanoI

Se vuoi ti invito a casa mia per la visione.
Prova a regolare settaggi, quelli postati da Absulute sono simili ai miei.
Premetto che il mio Tv e' di importazione e proviene dalla Germania.
Ora non so se quelli destinati all'estero siano migliori di qualli destinati all'Italia..... ma sto dubbio mi sta venendo!!!
Comunque per ora sono piu' che soddisfatto !!!
Unica cosa che volevo sottolineare: e' molto importante l'angolo di visione che e' nettamente inferiore al Plasma che ho pure in firma, per cui Maury prova i settaggi e verifica la visione in posizione centrale.
 
IcEMaN666 ha detto:
ho visto che sul sito mediaworld lo danno a 1.199€, ma non è disponibile (almeno sul sito).

Anche io l'altro giorno lo avevo visto a 1.199 su mw, ma oggi hanno aggiornato i prezzi e sta a 1.399... mah.
 
TORO60 sai qual e` la mia impressione?
I primo modelli (o alcuni anche di quelli attuali) erano fatti alla membro di segugio ed ecco il perche` di quel thread su AVforum pieno di gente imbestialita... ora sembra che ne stiano facendo alcuni buoni...

Ma tu proprio di clouding non ne hai?

Io per riuscire a "coprire" il difetto devo portare la luminosita` a 65... ma in questo modo i neri "reali" me li scordo :cry:

Ho fatto molte prove con i settaggi, ma niente sembra fare effetto... io per avere lo schermo veramente nero in assenza di segnale devo accendere la luce!
Inoltre - forse mi sto suggestionando - mi sembra pure che la situazione stia peggiorando sul mio schermo :(

fanoI
 
SONDAGGIO

Salve a tutti !

Nelle discsussioni generali TV LCD FullHD ho inserito un sondaggio per la serie W4500 per vedere statisticamente anche se c'è relazione con il polliciaggio.

Grazie a tutti quelli che vorranno dare il loro contributo ! :)
 
Shack ha detto:
Sì, la modalità game/text rende inutilizzabile il menù motionflow. Io credo venga disattivato,


io penso che non venga attivato il 100hz, e venga impostato il 50hz ovvero la standard, lo si nota anche facendo delle normali prove....

quindi per me attivando la funzione game si ottimizza il tutto... provalo e fammi sapere
 
fanoI ha detto:
TORO60 sai qual e` la mia impressione?
I primo modelli (o alcuni anche di quelli attuali) erano fatti alla membro di segugio ed ecco il perche` di quel thread su AVforum pieno di gente imbestialita... ora sembra che ne stiano facendo alcuni buoni...

fanoI

Io sono stato uno dei primi acquirenti di questo modello (40W4500), o per lo meno il primo che lo ha avuto e raccontato su questo forum, e il mio pannello non soffre attualmente di alcun clouding.
 
DLNA

Salve a tutti,
avrei una domanda per gli esperti:
a cosa serve la funzione DLNA?
Ok in parte lo so , a collegarlo ad una lan domestica…e poi cosa ci faccio?
Quale sarebbe il vantaggio di usare il tv collegandolo al pc tramite lan piuttosto che con un classico dmi o vga?

Ringrazio in anticipo pegaso622
 
Top