[Sony Serie W4500] TV LCD Full HD

FatherBoard ha detto:
Queste sono due delle foto che hai postato qualche pagina indietro:

[cut]

Se ho capito bene hai usato questi settaggi:

[cut]

Lo schermo vuoto lo hai ottenuto su una sorgente vuota (AV, HDMI) o con quale altro sistema ?

x Absolute: mi quoto per riproporti la domanda.

FatherBoard ha detto:
Se ho capito bene hai usato questi settaggi:
- Nitidezza: 0
- Consumo Ridotto: SI
- Retroilluminazione: 3
- Motionflow: standard
- Controllo Luce Ambientale: OFF
- Controllo dinamico del contrasto: OFF
- Luminosità: 60

La retro a 2 e illuminazione a 65 se non ricordo male

FatherBoard ha detto:
Lo schermo vuoto lo hai ottenuto su una sorgente vuota (AV, HDMI) o con quale altro sistema ?

in quel caso mi HDMI ma provai anche su un AV

Absolute ha detto:
... questo tv è talmente pessimo che ben due, tra le più grandi riviste online di audiovideo, l'hanno premiato come miglior tv dell'anno....
Puoi dirmi quali sono queste riviste? Qualcuno sa di qualche recensione su testate italiane? X quanto riguarda i commessi,alcune grandi catene,hanno bellissimi stand interi x certe marche,con tanto di logo luminoso in bella mostra mentre le altre vengono messe in disparte.quindi è ovvio che i commessi vengono indirizzati ad indirizzare a loro volta gli acquisti.ma di questioni tecniche sono vicini allo zero.

Absolute ha detto:
ma il pensiero che non sia stato collegato correttamente o che ci siano delle impostazioni completamente sballate non ti è venuto in mente?

Nei MW spessissimo ho visto tv collegati con cavi compositi lunghi svariati metri e con segnale sd di bassa qualità..... come si può apprezzare un tv (qualsiasi tv) con questi collegamenti?

vai a vedere il tv da altre parti... e ti accorgerrai della differenza...
Si ok tu hai ragione, ma perchè allora di questo "difetto" soffrivano solo i sony e le altre tv no?
Erano tutte vicine quindi era visibile la cosa, se poi mi dici che era un problema di settaggi sono ancora più dubbioso su questo prodotto perchè significherebbe che di base vale poco e solo con determinati accorgimenti si riesce ad ottenere una buona visione!

andrea_ps ha detto:
Puoi dirmi quali sono queste riviste? Qualcuno sa di qualche recensione su testate italiane?

Le recensioni online sono state tutte linkate nel corso del thread, alcune le trovi qui, ma ce n'erano anche altre:

http://www.hdtvtest.co.uk/news/sony-kdl40w4500-20081116135.htm
http://www.trustedreviews.com/tvs/review/2008/10/14/Sony-Bravia-KDL-52W4500-52in-LCD-TV/p1
http://www.trustedreviews.com/tvs/review/2008/10/28/Sony-Bravia-KDL-46W4500-46in-LCD-TV/p1
http://whathifi.com/Review/Sony-KDL-40W4500/
http://www.digitalversus.com/article-364-3862-16.html

Magari se Absolute ne ha voglia, potrebbe metterle nel primo post così sono più facilmente reperibili :)

lansky ha detto:
Si ok tu hai ragione, ma perchè allora di questo "difetto" soffrivano solo i sony e le altre tv no?

la risposta ce l'hai subito sopra al tuo post...

metto i link in prima pagina;)

Ultima modifica:
Ragazzi ho bisogno di aiuto!:help: Dunque ho collegato la 360 al tv con il cavo component in dotazione, ma quando seleziono 1080p dal menu della console non mi accetta il segnale (l'immagine si allarga a dismisura non mantenendo le proporzioni corrette). L'unica risoluzione che mi accetta è il 480p, non mi aggancia neanche il segnale 720p o 1080i. C'è qualche opzione sul televisore che mi permette di agganciare risoluzioni più alte, oppure posso farlo solo tramite cavo HDMI? Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno.

Per quanto riguarda il problema dello schermo grigio in assenza di segnale che avevo denunciato precedentemente, devo dire che la situazione è migliorata molto e adesso anche al buio lo schermo è quasi nero. Migliorata molto anche la luce agli angoli che adesso è minima e praticamente invisibile (il bello è che io non ho fatto niente infatti le impostazioni del tv sono sempre quelle di qualche giorno fa...):eek:

Ho avuto modo di vedere il 46W4500

nella saletta di AFD, e vi assicuro che aveva tutte le pecche possibili ed inimmaginabili:
- Clouding (nebbiolina che si nota sulle immagini nere, es. titoli di coda, fader out, o scene notturne);
- Trascinamento 24p (evidentissimo anche per i profani sui titoli di coda);
- Effetto glowing (intorno a linee nero si nota un bagliore);
- Contorni marcati (nella visione di segnali SD i contorni vengono eccessivamente marcati, da generare un ulteriore contorno nero).

insomma una vera delusione! tanto che ho deciso di non acquistarlo più!:cry:

ma perché nei link sopraindicati di trustedreview, sia il 52 che il 40 hanno un alto valore per quanto riguarda la qualitÃ* dell'immagine mentre al 46 gli danno un 5?cavolo ho comprato proprio il 46 che mi arriva lunedì. Oddio mi sta prendendo un coccolone!

ma perché nei link sopraindicati di trustedreview, sia il 52 che il 40 hanno un alto valore per quanto riguarda la qualitÃ* dell'immagine mentre al 46 gli danno un 5?cavolo ho comprato proprio il 46 che mi arriva lunedì. Oddio mi sta prendendo un coccolone!

Devo dire che mi trovo d'accordo con HDTVtest, ovvero caldo1 mi sembra un pò troppo blu, mentre caldo2 leggermente troppo giallino/rosso. Peccato che nei menù non ci sia il controllo del bilanciamento del bianco, probabilmente si potrebbe settare accedendo al menù di servizio, ma io non mi azzardo nemmeno, magari se ci fosse qualche utente esperto :)
A volte a seconda del film uso caldo1 o caldo2, anche se la modalità theatre preimpostata è già molto buona. Inizialmente la trovavo un pò troppo spenta/gialla, ma erano i miei occhi da niubbo ad essere abituati a settaggi eccessivamente "sparati". Ho anche notato che la modalità theatre disattiva automaticamente il motionflow, ma per fortuna si può attivarlo a mano, cosa che faccio sempre. Anche qui concordo con HDTVtest, il 100hz fa un buon lavoro settato a standard, mentre su alto l'effetto soap opera comincia a farsi un pò invadente.
Invece la modalità game/text rende proprio inaccessibile il menù del motionflow (che suppongo venga disattivato), per cui credo che nei giochi non si possa avere 100hz ed input lag di 10ms contemporaneamente.

Ultima modifica:
Sony 46W4500 arrivato!!!

Finalmente è arrivato ieri pomeriggio.
Ordinato da onli...store e consegnato in 48 ore.
Montato ed installato, dalle prime prove di visione analogica, digitale, Sky HD, Bluray e HD-DVD posso riassumere il tutto in una sola parola:
SPETTACOLO!!!!!!!!
Il famigerato cluoding l'ho notato solo all'atto dell'accensione (pur in forma leggerissima....mi son dovuto mettere li' apposta per notarlo) a freddo ma dopo 1 ora di funzionamento gia' non si nota piu'.
Ho fatto la prova pure su schermate completamente nere selezionando i vari ingressi vuoti, ed al buio per notare se vi era difetto, ebbene nessuna nuvoletta agli angoli.
Il nero si fonde perfettamente con la cornice.
Per ora uso i settaggi di default leggeremente modificati. Appena li avro' settati a dovere li postero'.
Con questo, voglio dire solo agli ultimi post scritti che prima di denigrare per il solo gusto di farlo, andate a fare una prova presso qualche amico che ce l'ha e poi criticate.

TORO60 ha detto:
Finalmente è arrivato ieri pomeriggio.

complimenti per l'acquisto. Oggi ho visto lo stesso tuo modello in un centro commerciale. Era fantastico!
Ti chiedo gentilmente una cosa, a te come ad altri possessori, potresti postare qualche bella foto con le diverse sorgenti?
Grazie

evarese ha detto:
Prova a ripetere la prova con il cavo hdmi scollegato (per me non dovrebbe cambiare nulla), poi ne riparliamo...
allora----ho acceso la play,staccato il cavo hdmi a ps3 accesa e la tv si vede normalmente...
se invece la ps3 è completamente attaccata e accesa i canali digitali vanno e vengono,scattano,o proprio non si vedono(mi dice programma non sintonizzato)quelli analogici si vedo invece malissimo

EDIT:Come vi ho detto se accendo la play 3 i canali non si vedono affatto bene,se stacco il cavo hdmi a ps3 accesa si vedono di nuovo bene,se poi lasciando tutto acceso rimetto il cavo hdmi si vede sempre bene...praticamente se non stacco e riattacco il cavo hdmi si vedono male!

Ultima modifica:
Buonasera a tutti.
A più di u mese dall'acquisto di questo lcd nel formato 40 pollici, purtroppo il problema "agoli chiari" è ancora parecchio evidente. Sembra presentarsi maggiormente dopo un certo periodo di utilizzo, a caldo, al contrario di quanto accade ad altri. Questo problema, unito al fatto che mi sembrano comparse sul lato dx delle macchie a nuvoletta, mi hanno fatto girare abbastanza i cosiddetti e chiamare il centro assistenza. Da quanto ho potuto capire, dai toni e dalle parole degli interlocutori, trattasi di fenomeno diffuso. Nella prossima settimana verrà un tecnico a verificare quanto da me esposto. Secondo voi ci possono essere dei valori oggettivi per esigere la "riparazione" ? Parlo di valori "tecnici" misurabili. Oppure devo affidarmi alla "capacità" e/o buona volontà del tecnico ?
Grazie a tutti.

Salve a tutti, ho anch'io da 2 gg ho il televisore e debbo dire che un certo bagliore negli angoli inferiori lo noto, ma devo proprio impegnarmi.;)
Riguardo il resto ho fatto una taratuta veloce con il Merighi dvd e debbo dire che sono soddisfatto dell'immagine che mi si presenta.
Appena avrò un pò di tempo, attacco lo syder e faccio un pò di misurazioni. :D