[Sony Serie W4000] TV LCD Full HD

Si, sono ormai fuori produzione e secondo me ancora non ne hanno fatto uno all'altezza di questo e soprattutto senza i 100Hz.

:cry: nella catena m*dim@x non esistono piu nel listino, ho fatto controllare dall' "esperto" del negozio. pero continuano a vendere le serie L4000, V4000 etcetc..che disdetta e pensare che il mese scorso ce l'aveva elfo a 799 euro! :cry: :cry: :cry:

Loncs ha detto:
Ormai i tele senza 100Hz sono considerati entry level ...
Bisogna cmq esaminare l'utilita dei 100Hz soprattutto nella visione di films.
Se devono tornare utili solo per le partite di calcio o i videogiochi di calcio, sono entrambi cose che non mi interessano!

TV e Sky HD

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum

Questa settimana ho installato il Sony in questione, collegato tramite hdmi1 al decoder sky hd.

Oggi ho visto in hd il granpremio di F1. L'impressione è che le proporzioni dell'immagine fossero un 4:3 (mi sembravano stirate verticalmente).

E' una mia impressione? o è normale? oppure c'è qualche regolazione da fare ?

grazie in anticipo per una delucidazione

ciao
flom501

Hai messo su 16/9 i parametri del tv con cambio formato schermo automatico, oltre che del decoder (è hd anch'esso ?), e regolato le altre impostazioni necessarie ? :confused:

Il TV è regolato su wide, il decoder è sky HD. Quest'ultimo utilizza le regolazione TV 16:9 e formato originale per l'alta definizione. L'unico dubbio è il cambio formato automatico.

Quali sarebbero le regolazione esatte per favore ?

grazie e ciao

Grazie GU61.

L'auto formato era gia attivo, quindi il difetto dovrebbe essere dovuto ad altre impostazioni che però non trovo.
Quali impostazioni stai usando tu ?

ciao

Io uso queste impostazioni :

TV schermo wide, autoformato, pixel pieno o normale
Sky Hd formatoTV 16:9, alta defin. originale.

Non vedo altre impostazioni possibili, salvo tuoi suggerimenti ulteriori.

Oppure era solo Sky che trasmetteva male.

ciao e grazie di nuovo.

Ad essere sincero non possiedo l'lcd in questione ma so che i sony hanno altri settaggi oltre a wide; hai provato come risulta l'immaggine con smart o zoom? Visto che l'immagine è un pò stirata dai lati, devi vedere quale tra le varie modalità ti stira un pò sopra e sotto per ottenere una giusta proporzione trovando il giusto compromesso senza perdere troppa visuale dell'immagine che va oltre lo schermo. Spero di essermi spiegato.

Con la funzione smart l'immagine è meno stirata verticalmente. ma secondo me perde molto in qualità cosi come la funzione zoom.

C'è da notare che la funzione smart lavora correttamente quanto a proporzioni di immagine se si utilizza l'ingresso AV, mentre con l'hmdi l'immagine è troppo tagliata ai bordi.

Forse le proporzioni dell'immagine in hdmi e wide sono realmente come visualizzate, ma ci vorrebbe un qualche test per verificarlo.

Nessuno ha visto il granpremio per confrontare le opinioni ?

grazie e ciao

Secondo me sei talmente tanto abituato a vedere 'schiacciato' che il 16:9 ti sembra allungato quando invece corrisponde alla realta' :D
(lo dico perché é successa la stessa cosa a casa mia con amici che trovavano i giocatori su Sky Calcio 16:9 allungati)

Ho dimenticato le volte che l'ho scritto, considerato quante siano... Ma lasciare su Auto e far sì che il televisore faccia tutto da solo automaticamente non è più semplice (oltre che vedere nel formato corretto, particolare NON trascurabile...)?

c'è qualcuno che ha collegato questo tv a un computer (soprattutto a un macmini)? è indicato o ci sono altri apparecchi migliori? io dovrei utilizzarlo al 60% per uso tv e 40% uso computer. (ovviamente il 32.)
grazie