Ragazzi aiutoooo!!!!
Mi è successa la stessa e identica cosa postata un pò di tempo fa dall'utente Ponello, solo con un W4500...
QUOTE]
ciao xone, ripassavo di qua per caso. Come fatto notare da Emanuale86 io non ho rovinato nulla, al contrario ho ottenuto un risultato eccezionale, assolutamente irraggiungibile senza entrare nel menu di servizio, e quindi non pentirtene....c'è rimedio. Tanto è vero che ho dato i miei settings allo stesso Emanuele86, che pur avendo dei valori di bilanciamento del bianco diversi dai miei (ma non troppo dissimili) ne è comunque molto soddisfatto. Avrei voluto scrivere una miniguida per essere d'aiuto ai tanti appassionati di questo forum ma poi mi è scappata la poesia, in seguito ad inutili polemiche sorte sulla "moralità" dell'operazione. Chi dice che il W4000 è già perfetto cosi', che non ha bisogno di ulteriori regolazioni o che i pre-setting sono già ottimi, non ha mai visto il mio w4000 calibrato. Oppure non ha "occhio" o mente a se stesso o ad altri per giustificare il proprio acquisto. Assicuro a tutti che c'è un abisso e che ad es. la sola visione di sky HD (ma pure SD) con un bilanciamento del bianco adeguato non solo suscita una pura emozione (davvero ! le partite sul 207 sono "vive") ma porta anche a soffrire meno di eye-strain, cioè di stanchezza/dolore agli occhi. Infatti il setting caldo1 è eccessivamente freddo (oltre gli 8000 K - 8500 K) e stanca tantissimo la vista (non solo a me...). Mentre il caldo2 originale è troppo caldo (5500 K - 6000 K) e "arrossisce" tutto (i cieli azzurri sono rosati).
In ogni caso, a parte andare in assistenza, quello che puoi fare è calibrare (in questi forum ci sono 3D favolosi oppure puoi anche scrivermi per qualche dritta) o farti calibrare il tv da un professionista. Forse potrebbe essere l'occasione per non spendere soldi in assistenza ma per avere poi un tv che darà il piacere che un acquirente si merita. E che sony ci ha gentilmente negato. ( E te lo dice uno che ha PS1, PS2, PS3, un trinitron 29"CRT e parecchi altri componenti sony e quindi non odia assolutamente il marchio).