• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony Serie W4000] TV LCD Full HD

Ciao... stavo leggendo queto 3d perchè sarei interessato a prendermi il 40w4000 ... ma ovviamente non posso leggere tutti e 240 pagine....

prima di tutto volevo chiedervi se potete mettere in prima pagina un riassunto dei pregi e difetti riscontrati dagli utenti... sia per la SD che x la HD ... per vedere la tv con i dvd, br , console ecc ecc

poi.... ma che ne dite faccio bene a prendermi questo bell LCD ? o me ne pento.... non vorrei spendere soldi inutilmente... :p

Phoenix00 ha detto:
...volevo fare un paio di domande sui canali digitali:
Per l'ordinamento (non ho idea se l'aggiornamento firmware previsto per l'utilizzo con la cam possa risolvere il problema...) ho letto che se si imposta come paese la Francia, le cose funzionano...
A me non piacciono gli automatismi e non so se sia proprio vero, non avendoci nemmeno tentato.
Chiaro è che si possano ordinare i canali a piacimento, con una procedura che sembra subito macchinosa, ma che in realtà, dopo pochi minuti di allenamento, è veloce e comoda: così ho fatto io... ;)
Per una ricerca parziale credo che l'unico sistema sia quello manuale, impostando il canale; se il canale impostato non ha canali digitali attivi, automaticamente lo scan prosegue sui canali successivi.

scusatemi sono nuovo e nelle ultime pagine non ho trovato un indicazione a riguardo, per quanto riguarda la cam ho letto che sony ha rilasciato la certificazione per il w4000 ma il firmware è già disponibile? qualcuno è già riuscito ad aggiornare? c'è modo di sapere quando l'aggiornamento viene fatto in automatico? cioè compare qualche messaggio che dice aggiornamento in corso?

Grazie per la risposta
Francesco

Ultima modifica:
Ufficialmente il firmware non è ancora disponibile, forse i centri assistenza l'hanno... Dovrebbe essere trasmesso via antenna a breve, anche se sono due settimane che si dice che ci manca poco.
A quanto m'ha detto l'Assistenza Clienti Sony, l'aggiornamento sarà trasparente per l'utente; ovviamente bisogna ricevere almeno un mux di Mediaset Premium.
Come fare ad accorgersi dell'aggiornamento avvenuto? Prendendo nota del firmware attuale per poi confrontarlo col nuovo, oltre che - mi auguro! - non avendo più sporadici blocchi con la cam! ;)

Se leggi bene, comunque tutte queste notizie le ho già scritte più di una volta...

trasformare il W4000 in un W4500

a me piacerebbe che il firmware aggiornasse anche il funzionamento del nostro bravia2. Come testimoniato dai test di AFDigitale per es., nelle tv successive al ns. hanno migliorato parecchio il processing delle immagini (specie il deinterlacing). Siccome l'hardware dovrebbe essere il medesimo... Ovviamente non credo che sony sarà cosi gentile da donarci quello che ci spetta.

E mi viene anche una idea folle: ma non sarebbe possibile applicare il firmware del W4500 (o del W4100) sul ns. W4000 abilitando il motionflow ?!?!?
Infatti l'hardware e il pannello dovrebbero essere identici. (in Inghilterra vendevano il W4100 che era il 4000 con il motion mi pare)...poichè il motionflow è solo un algoritmo software di calcolo. Se solo ci fosse il modo di estrapolare il firmware di uno da trapiantere nell'altro..
Un po' come ho fatto trasformando la mia scheda video ati X600 mobile in una potentissima fireGL.
Ci vorrebbe un aggancio con un centro assistenza. Tranquilli, io farei da cavia al volo :D perciò se avete un nome ed un indirizzo...:p

Chiaramente non è possibile: non è questione di firmware, se mancano i 100Hz, significa che manca l'elettronica che li gestisce, idem per le varie versioni del bravia engine.

Onslaught ha detto:
Chiaramente non è possibile: non è questione di firmware, se mancano i 100Hz, significa che manca l'elettronica che li gestisce, idem per le varie versioni del bravia engine.

Ovviamente era una provocazione.
Ma non ne sono cosi sicuro. Il motion è ottenuto a livello di algoritmi software. Il pannello non viaggia a 100Hz, sono i fotogrammi che sono raddoppiati. Puoi ottenere lo stesso effetto con ffdshow e avisynth (infatti sto testando il tutto seguendo il 3D http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=117167)

Per quanto riguarda il bravia engine, invece io penso proprio che la cpu sia la stessa. Semplicemente hanno migliorato il software di gestione (per es. per rilevare meglio le cadenze) e quindi potrebbero upgradare pure il W4000. Non fosse che l'hanno partorito già morto...

Comunque se si guarda nel menu di servizio ci sono delle opzioni che sarebbe bello capire cosa fanno. Per es. c'è un factory mode, la possibilità di scegliere che tipo di bravia è, la risoluzione FULL HD oppure WXGA...
Mi piacerebbe che qualcuno con il W4500 facesse una foto del propio service menu, cosi' per curiosità.

Tra l'altro che caratteristiche ha il W42xx ????? Perchè il nostro è individuato come W40xx / W42xx....

evarese ha detto:
Se leggi bene, comunque tutte queste notizie le ho già scritte più di una volta...

grazie mille per le info :)
ho trovato un sito dove compare chiaramente la richiesta di conferma di aggiornamento firmware (uno precedente) in caso di disponibilità dello stesso. Dovrebbe essere richiesta nel momento in cui si vuole spegnere il televisore.

Se il sito che citi è quello Sony australiano, la cosa non vale per l'aggiornamento 'nostrano'. Mi è stato detto che verrà aggiornato senza avvisare l'utente e pertanto ti dicevo di prendere nota del firmware precedente e successivo...

ok grazie, già preso nota ieri, mi ponevo un dubbio però... metti pure che non avvisano e mentre sta facendo l'aggiornamento uno stacca la spina (vedi ciabatte per togliere corrente a tutti i vari energy saver) inconsapevole dell'operazione... che fa, manda a farsi benedire il televisore? :confused:

ponello ha detto:
Ovviamente era una provocazione.
Ma non ne sono cosi sicuro. Il motion è ottenuto a livello di algoritmi software.
Ma si appoggia ad un circuito hardware: l'elaborazione non la fa "l'elettronica della tv", genericamente, la fa un chip predisposto ad hoc (infatti la precisione dei circuiti di motion compensation e di interpolazione dei frame, dipende, in gran parte, dalla capacità dell'elettronica montata sulla tv).

evarese ha detto:
@ JBLdario
fossi in te, accetteri di corsa il cambio: io ho il 40" e non ho il benché minimo problema...
Appello a tutti i possessori di un kdl32w4000: avete problemi di clouding, fughe luminose o subpixel difettosi su questo tv???????

Vi prego rispondetemi xkè mi sono quasi convinto a prendere questo tv!!!!

ponello ha detto:
Per quanto riguarda il bravia engine, invece io penso proprio che la cpu sia la stessa. Semplicemente hanno migliorato il software di gestione (per es. per rilevare meglio le cadenze) e quindi potrebbero upgradare pure il W4000. Non fosse che l'hanno partorito già morto...

Comunque se si guarda nel menu di servizio ci sono delle opzioni che sarebbe bello capire cosa fanno. Per es. c'è un factory mode, la possibilità di scegliere che tipo di bravia è, la risoluzione FULL HD oppure WXGA...
Mi piacerebbe che qualcuno con il W4500 facesse una foto del propio service menu, cosi' per curiosità.

Tra l'altro che caratteristiche ha il W42xx ????? Perchè il nostro è individuato come W40xx / W42xx....
gia sul manuale ce scritto pero mi sembra che non cita da nessuna parte motionflow o roba simile, ma poi le differenze con il w42xx non erano a livello estetico??? Tipo colore cornice ecc...???

Ma entrando nel menù di servizio è possibile eliminare il blocco di andare a 1920x1080p in modalità pc.

Quetsa cosa che tramite il pc non si possa vedere in risoluzione nativa mi manda in bestia.

grazie

riassumendo

ma insomma riassumendo per utilizzare la cam in qst magnifica tv dobbiamo aspettare l'aggiornamento del tv o della cam?e poi ho letto a giorni dovrebbe avvenire l'aggiornamento..........ma a giorni quando? :S un imbecille poco competente di mediaworld mi ha detto ke i primi di marzo esce la cam della sony lo stavo picchiando!

Ahaha poveri commessi
L'aggiornamento è del tv.
Già funziona ma alcuni dettagli devono essere sistemati con l'aggiornamento.
E il bello è che si aggiornerà da solo di notte senza dire niente a nessuno e senza portarlo da nessuna parte