[Sony Serie W4000] TV LCD Full HD

@ponello

mi raccomando per la guida, siamo tutti qui sintonizzati ;)

Intanto provo i settaggi postati da Emanuele86 anche se attualmente non ho smanettato sul white balance.
 
Emanuele86 ha detto:
x ponello

sto provando la modalita standard con retro a 2 con luminosita a 55.
Nel white balance menu quando sei posizionato sul numero del livello dando un altro click a destra visualizza l'immagine di grigio del livello che stai regolando, per tornare indietro logicamente un click a sinistra.

si giusto. era un "trucchetto" che volevo inserire nella guida :D
Pero' c'è un problema ENORME.
Ieri sera ho provato a calibrare direttamente nelle schermate grigie.
Ho aggiustato perfettamente tutti i livelli di grigio in modo tale che i colori RGB rilevati dalla sonda formassero un R 100% + G 100% + B 100%.
Cioè se mi dava troppo sul blu, abbassavo il blu e regolavo poi R e G.
Ebbene, dopo 1 ora di smanettamenti (non ci vedevo più), avevo regolato tutto alla perfezione....esco dal menu..e.....vedo di....*palta*.
Sia in standard che cinema i colori non c'entravano nulla e mi è uscita una boiata. Per la cronaca...era tutto sul rosso.
EMIDIO..AIUTOOOO !
Eppure al TAV lui regolava un tv JVC esattamente cosi' per quanto riguarda il bilanciamento del bianco.
Non so cosa dire...temo che si debba regolari a piccolissimi passi, uscire dal menu, rilanciare la scala grigi e modificare..tutto per tentativi.
Tempo stimato: 1 vita e mezza di un higlander....
O mi sfugge qualcosa (puo' essere visto che sono un principiante) oppure qui ci puo' mettere le many solo sony...:eek:
Cioè questo significa che anche come GIUSTAMENTE hai provato tu, ad es. abbassando il verde...in realtà non vai ad abbassare al verde cosi' come ti aspetteresti a rigor di logica...
 
nordata ha detto:
@ Ponello
Non mi sembra che nel messaggio di Gian de Bit, precedente il mio, siano stati usati toni particolari, lo avrei notato, come avevo notato invece le tue frasi che ho stigmatizzato precedentemente..

Grazie Nordata .

Credo che aggiungere altro sia prettamente inutile, dato che se e' stato inutile dare dei consigli a fin di bene, figuriamoci il voler a tutti i costi far capire il concetto di "consigli" con rischio di altri flames inutili.
Flames che da parte mia non ci sono mai stati nonostante io sia stato attaccato piu volte.

Non aggiungo altro, se non la mia intenzione a levare il disturbo da questo 3D visti gli esiti negativi di come vengono accolti certi consigli a fin di bene (e solo a questo scopo), nonostante questi consigli vengano da esperienze dirette.

Ad ogni modo ritengo chiusa la discussione, no problem

Grazie

ps: prego non quotare ne risp. a questo post grazie.

buon proseguimento a tutti
 
Ultima modifica:
FatherBoard ha detto:
Ho il W4500 e non il W4000 ma il vostro identico problema ! :mad:
Qualcuno di voi ha risolto o bisogna fare intervenire l'assistenza ?

Ho chiamato un centro assistenza.. hochiesto se il mio problema fosse già stato trattato nel loro centro ma non mi ha saputo rispondere, era un semplice commesso. Poi ha aggiunto che la tv doveva essere portata li da loro e che non l'avrebbero guardata subito. Alchè sto posticipando a portarlo all'assistenza visto che mi serve oltre che per la tv, anche per il wii, la 360 e il PC!! non resisterei una settimana senza tutto ciò..
 
sono interessato al 32w4000E,pero' ho dei dubbi in quanto molte pagine indietro ho letto che ha dei problemi con la ps3,ossia:

Unlike the W3000, there's no [RGB Dynamic Range] setting available on the Sony KDL40W4000, so you should always set [RGB Full Range (HDMI)] on the PS3 to "Limited" to avoid crushing near-black shadow detail.

dice che attivando il full rgb nel menu della ps3 ci possono essere dei problemi... potreste darmi una delucidazione in merito?
poi ho letto che anche il telecomando da noie....
ciao
 
ninio1979 ha detto:
Ho chiamato un centro assistenza.. Poi ha aggiunto che la tv doveva essere portata li da loro e che non l'avrebbero guardata subito...

Ho lo stesso problma anch'io! il mio è nuovo anche se la data di fabbricazione è di Agosto 08/2008.

Oggi ad esempio l'ho lasciato staccato per più di 12 ore, e siccome c'era il temporale ho staccato anche alimentazione ed antenna!
Quando l'ho riacceso per un paio di minuti il telecomando non funzionava, poi ha preso ad andare correttamente.

Non so però se possa dipendere anche dal setting avvio veloce/lento, il mio non ha impostato avvio rapido! Bisognerebbe provare.

Ma sinceramente mi interessa fino ad un certo punto sta cosa se non possa portare anche altri problemi.

Di mandare il tv in assistenza non c'ho assolutamente voglia.
Tantomeno di riportarlo al centro commerciale a farmelo cambiare, soprattutto perchè non so manco se gliene sono rimasti altri visto che sto tv sta andando a ruba.

Anche perchè a parte il telecomando per quanto riguarda immagine, clouding, scie e cavoli vari il mio per ora mi sembra assolutamente perfetto!

Voi che avete fatto?! lo tenete così?
 
paolox86 ha detto:
Si io lo tengo così.... non ho voglia di rimpacchettarlo e rifarmi 50 km per riportarlo

Per me i km sarebbero molti meno ma onestamente il tv va così bene che secondo me se lo riporto rischio solo di beccarne uno peggiore!

Anche eprchè mi sa che sto problemino del telecomando lo hanno tutti quanti
 
Buongiorno a tutti gli amici del forum. Volevo porvi una domanda banale, quindi gia' in anticipo scusatemi. Mia figlia sul 40 w4000 fa "impazzire i canali", ovvero con Sky li cambia in continuazione fino a quando non trova il cartoon giusto. Il televisore, ho quanto meno il sintonizzatore, con questa mole di lavoro puo' danneggiarsi? Ciao Francesco.
 
Aspetto che facciano un aggiornamento del firmware tramite OTA (se lo faranno entro fine anno) e poi vedo se ha ancora lo stesso problema del telecomando. Poi devo dire che a volte a girare nei menu ogni tanto rallenta.. ma non so se sia dipendente dal problema del telecomando. In pratica lo noto quando cambio gli input. Nello scorrerli a volte va veloce e a volte quando digito ha un lag incredibile. Il televisore per il resto è perfetto!! Con il trasporto al centro assistenza avrei anche paura di rovinarlo..
 
ecco il risultato di una nottata di lavoro...:)
attachment.php
 

Allegati

  • ponello.jpg
    ponello.jpg
    47.5 KB · Visualizzazioni: 151
Ciao raga, vi ricordate di me che per problemi di spazio avevo ordinato il 32w4000? eh bene si ho trovato un' offerta molto molto allettante per il 40w4000 (899,00 € :D ) e quindi ho mandato a quel paese lo spazio e mi sono cuccato il bestione da 40 :D
Ora veniamo al dunque:
Per quanto riguarda i settaggi io ho impostato quelli hdtv test per la ps3,
ma mi piacerebbe sapere i Vostri per la Tv e per il pc...
Va be ora mi scarico il dvd test di Merighi.
Ciao
 
:rolleyes: Io gli ho chiesto la stessa cosa im MP ma non ho ancora ricevuto alcuna risposta.
Se cerchi con google l'unico che ti dà quel prezzo è un sito "bufala" (a mio avviso) che quando lo apri te ne propone uno pari a 1.299. Vedremo, attendere non costa nulla.
P.s. Il negozio è serio, di Roma ed anche datato, ma il prezzo non corrisponde, almeno così veniva a mè.:confused:

Rettifico, in serata mi ha risposto, Grazie!
ma è come ho scritto sopra, per lo meno dal mio compiuter mi dà a quella cifra il 32".
In ogni caso congratulazioni per l'affare!:)
Ciao!
 
Ultima modifica:
@ Gigo979

@ Linkan

@ Matteo71

Devo constatare, con rammarico, che qualcuno continua ad ignorare quanto ormai è stato scritto e ribadito più volte circa l'assoluto divieto di trattare argomenti O.T nelle Discussioni Ufficiali.

Come è ormai prassi in casi simili:

due giorni di sospensione a testa.

Ciao
 
Ultima modifica:
settaggi TV

Salve ragazzi,
mio cognato ha comprato questo bellissimo TV (46"). Esiste sul 3d qualche utente che ha fornito dei settaggi più o meno consolidati del TV?
per esempio sul 3d della philips serie 9732 (il mio TV) abbiamo uno o due utenti di riferimento che hanno smanettato a tal punto da avere fornito una guida valida e riconosciuta sulle varie impostazioni.

Grazie
D
 
ztop ha detto:
Unlike the W3000, there's no [RGB Dynamic Range] setting available on the Sony KDL40W4000, so you should always set [RGB Full Range (HDMI)] on the PS3 to "Limited" to avoid crushing near-black shadow detail.

dice che attivando il full rgb nel menu della ps3 ci possono essere dei problemi... potreste darmi una delucidazione in merito?
poi ho letto che anche il telecomando da noie....
ciao
avevo fatto tempo fa la stessa domanda, in pratica settando su full rgb l'immagine è piu scura rispetto a limited, cmq prova a fare una ricerca
 
Ultima modifica:
Intanto un saluto a tutti. Sono nuovo del forum.

Avrei un quesito da porre :

Ho acquistato da poco questo magnifico televisore.
Il mio unico cruccio, forse sono troppo perfezionista, è questo:
Con sfondo senza immagini (tipo segnale assente) si evidenzia una non uniformità della luminosità (sembrano esserci due barre verticali più luminose del resto del pannello.E' normale?Mi sono letto tutto il forum ma vi sono pareri discordanti.
Io tengo il valore retroilluminazione a 3 ed ottengo un buon nero ma non mi va giù questo fatto della luminosità non omogenea.Mi suggerite di sentire l'asssitenza o mi prendono per matto?

Grazie mille.
 
Top