[Sony Serie W4000] TV LCD Full HD

allora ok :P
per caso hai un 40" ? se sì come si comporta con il digitale terrestre ? da che distanza bisogna guardare ad esempio italia1 per non inorridire ? :P
 
Ciao,se ti interessa io ho un 40".Devo dire che dipende molto da cosa trasmettono,i filmati più recenti dai 2m i su altrimenti per quelli datati bisogna stare sui 4m.Questo è solo un mio parere,devono essere i tuoi occhi a giudicare.Se invece vai di BD PS3 o Sky HD allora da 1,5m è già una favola:eek:
 
ho un 40 al momento il ddt devo ancora collegarlo sto aspettando tecnico da 1 mese grrrr.
Al momento vedo sat con dec in component e devo dire la verità alcuni canali e trasmissioni sono da sbavo dipende molto dal segnale di trasmissione ma non mi aspettavo una qualità tale mi ha sopreso notevolmente poi certo ci sono anche segnali + scadenti ma se il segnale trasmettente è valido si vede una bellezza sopratutto mediaset anche raisat+ canali tedeschi etc.

p.s li guardo anche da 1.5 mt
 
thanx, ma questo guardando in 4:3 con bande nere o forzando i 16:9 (stirando o tagliando) ? io la tv la guarderei sempre in 4:3 (sperando di non danneggiarla -_-')

in ogni caso, guardandolo sempre da circa 3 metri secondo te come sarebbe ? anche se a questa distanza credo che si perda il beneficio del full hd :/

ps: lo so che è tutto relativo ;) al momento guardo un semplice crt 4:3 20" a 1,5m e sono già al limite per i miei gusti :P almeno mi faccio un'idea.
pps: hai voglia di misurare lo schermo effettivo (base, altezza e diagonale) ?
 
io la guardo wide sul dec sat ho opzione 16:9 gia dal sat e mi piace molto cosi cmq il fullhd lo apprezzi con sorgenti hd non certo guardando la tv in sd cmq le dimensioni le trovi facilmente anche all'inizio di questo topic.

io prima avevo un crt 29" 4/3 flat e da 1.5mt mi dava un pò fastidio agli occhi lcd puoi guardarlo tranquillamente perchè come saprai non ha emissioni nocive per gli occhi cmq dalla scrivania lo guardo a 1.5mt dal letto a circa 3 mt ed è una bomba in entrambi i casi certo quando vedo un hd-dvd o un blu-ray da 1.5 mt è una cosa spaventosa da 3 mt è ugualmente stupefacente ma non si può paragonare alla visione da 1.5mt.
 
Ultima modifica:
@ TUTTI

Vorrei ricordarvi che l'uso della quotatura andrebbe limitato solo ai casi in cui sia strettamente necessarrio per evitare confusioni o se si risponde ad una parte ben precisa di un messaggio, il quotare il messaggio appena precedente è cosa assolutamente inutile, in quanto praticamente è come se si continuasse il discorso (e in un discorso, quando si risponde a una domanda non lo si fa ripetendo la domanda).

Altra cosa, le quotature integrali brevi o lunghe che siano, sono vietate.

Il togliere una riga da un intero messaggio lungo una decina o più di righe non lo rende meno integrale, in quanto lo spirito di questa norma non è andare a controllare se al messaggio quotato manca un parola per renderlo integrale, ma evitare il continuo ripetere di interi, o praticamente interi, messaggi, che spezzano la lettura della discussione., senza contribuire alla scorrevolezza della stessa.

Quando si risponde a un messaggio il tasto da utilizzare è quello con la scritta "Rispondi" e non quello "Quota" come molti sembrano fare sempre.

Fate tesoro di questo avvertimento.

Grazie e ciao
 
Ciao ragazzi. Allora ho risolto il mio dilemma. Impostato il decoder sky su uscita RGB, impostata l'uscita AV2 su RGB in entrata sul menu' tv, la qualita' del segnale SD sul mio 40 W4000 e' decollata. Vedo nettamente meglio rispetto all'uscita PAL preimpostata sul decoder ed AV2 preimpostata su auto sul tv.
Ciao Francesco
 
raga desideravo sapere se questa tv ha problemi di banding come la serie xl2 di aquos sharp
Per le partite questa tv come si comporta?
 
Di tutti i possessori del sony che scrivono su sto forum tranne rari sporadici casi di difetti di fabbricazione di pezzi nuovi riportati dagli utenti nessuno si è l'amentato di banding o di altri difetti evidenti di questo splendido modello.

Riguardo le partite dipende sempre dalla fonte trasmettente mia esperienza al momento ho visto calcio su sat collegato in component sopratutto canali stranieri la qualità è ottima per me.
 
Buongiorno a tutti,

ho il modello 40 pollici e ne sono molto soddosfatto, ho però un piccolo problema: nelle scene a scarsa luminosità ho un effetto strano, a volte, sui volti in primo piano, cioè quando quest'ultimi sono in movimento c'è come un'effetto "scia" (non so come spiegarlo meglio).

Questo mi capita soprattutto con filmati di bassa qualità e con fonti SD.

Capita anche a voi ? Ho notato che diminuendo il filtro di ottimizzazione del contarsto automatico l'effetto diminuisce.

Come player uso la PS3.

Grazie a tutti.
 
Capita a tutti ma è una cosa normalissima se la fonte è scadente un full-hd non farà altro che evidenziarti la bassa qualità del video evidenziandoti i difetti.
 
ciao ragazzi cavolo mi avete fatto venire voglia di prendermi questo fantastico lcd,ho ancora un bun samsung le32r86bd,,,,,,,che però devo dire inizia ad essere vecchiotto,,,,,,sono indeciso solo tra questo e il samsung serie 6,,,,,,,,,cosi vado al mediaworld ma non ho potuto prendere una decisione,sul samsung 40 c'era un filmato dimostrativo e sul sony un bellissimo cartone in blu ray e devo dire tutti e 2 erano spettacolari,,,,,,,calcolando che uso la tv + che altro in HD,,,,ps3,blu ray,e skyHD non riesco a decidermi anche se devo dire che da quello che dite il sony forse per fonti in HD è un pelino meglio:D bò vedremo appena trovo un negoziante che mi faccia portare la ps3 da provare con le 2 tv,,,,,,,,,cosi me le provo con 4-5 blu ray,,,,,,,,:D
 
@ Mauro 80

nessuna polemica si parla di lcd e di qualsiasi fascia di prezzo anche + alte non sono esenti da questa pecca,il plasma è un altra tecnologia da questo punto di vista sono indubbiamente avanti, ma sono cose che uno dovrebbe sapere quando sceglie cosa comprare i pro e i contro di entrambe le tecnologie quello che c'è da dire e che nessuna delle due è esente da pecche altrimenti non si capirebbe perchè uno sceglie lcd ed altri scelgono il plasma dipende dagli usi dai gusti dalle possibilità e obiettivi che uno si prefigge.

@ ruy007
premesso che sono 2 ottimi prodotti io credo che devi andare sopratutto a gusto io ho anche un samsung e ti dico che la differenza è sopratutto nella gamma dei colori e a me personalmente mi piacciono molto di + i colori del sony molto + naturali riguardo a fonti hd il sony è mostruoso ma il samsung anche si difende per sd si dice sia un pelino meglio il samsung ma ribadisco con fonti adeguate anche il sony è un bel vedere in sd.

poi de gustibus....
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi. Oggi girando per centri commerciali mi sono catapultato in un Negozio di una nota catena Hi tech. Orbene fianco a fianco c'erano il mio amato W4000 (di cui sono soddisfattissimo in tutte le sorgenti) ed un Samsung serie 5. Oddio vi devo confessare che nello stessa trasmissione TV (Olimpiadi in sd), il Samsung vinceva nettamente il confronto......Questo mi ha generato un po' di confusione.
Tranquilli il mio disamore durera' pochissimo.
Ciao Francesco
 
QUELO78 ha detto:
ciao a tutti, l'unico "problema" è che attivando la funzione pixel pieno, per
la visione dei programmi televisivi in hd, compare una linea blu lungo il lato destro della cornice del televisore.
Esatto, io come sorgente ho solo Sky Hd (con il My Sky) e quella linea blu non mi piace per niente, quindi tengo la modalità pixel pieno disabilitata.
Come avevo modo di scrivere tempo fa, attivando questa modalità, mi sembra che addirittura l'immagine non riempia del tutto il pannello proprio nel lato dx dove appare la riga blu ci sono una sottile fascia di pixel spenti e non capisco perchè, sembrerebbe come un "Underscan". Con lettori BR o PS3 succede la stessa cosa?
 
Top