[Sony Serie W4000] TV LCD Full HD

kamala73 ha detto:
allora ti dico solo che provai zelda su game cube in scart rgb su un crt 29" 50hertz e zelda su wii in component erà su un samsung 20" lcd beh uno di fianco all'altro e preferivo il crt......

Immaginavo...vada per lasciare il wii dov è allora!
Grazie
 
ponello ha detto:
Ora, è per questo che sto cercando una soluzione per aver LA tv "definitiva" (almeno per qualche anno).

Ovvero un "accrocchio" che non mi costi un rene e che possa processare il segnale SD migliorando l'unico punto debole del nostro (SEPPUR NON DEBOLISSIMO) uscendo in 1080i (meglio 1080p).
Secondo il mio parere, una volta migliorato questo aspetto, il W4000 è eccezionale.

In Realtà, a mio avviso, così sei tu che vai nella direzione di Maya e non l'inverso:

Questo è esattamente il risultato dell'idea che il TV oltre non può andare (non il w4000, i fullHD in genere) e se si vuole di meglio per la SD su di un Full bisogna rivolgersi ad un processore esterno!
 
furaando ha detto:
In Realtà, a mio avviso, così sei tu che vai nella direzione di Maya e non l'inverso:

Vabbeh quello che è...non stiamo a cavillare;) . Cercavo di dire che concordo con quello che ha scritto, che poi era quello che ho scritto io che mi sono lamentato solo dell'SD, peraltro non demolendolo.
Diciamo che l'unica cosa che mi risulta insopportabile sono le scalettature presenti nelle partite di calcio su sky sd. E questa cosa mi sembra scandalosa da parte di sony: l'unica spiegazione che trovo è che non hanno voluto implementare questa funzione solo per questioni di marketing....ovvero per aprire la strada ad un tv più costoso e giustificarne l'aggravio di prezzo.:mad: Non voglio proprio pensare che a livello tecnico il bravia2 non gliela faccia a farcela ! Il sogno sarebbe un bell'aggiornamento firmware miracoloso tipo quello che hanno fatto sul sammyA656...
Ma a proposito: vi risulta che la sony abbia aggiornato il firmware ? (visto che dovrebbe essere un'operazione automatica "nascosta")
 
Problemi con avanzamento canali con sintonizzatore digitale terrestre

Ragazzi, mi è arrivato da una settimana il 46W4000 ma ahimè ho verificato che spesso (non sempre) sul digitale terrestre, passando da un canale all'altro con i tasti Program+ e Program-, mi salta un canale e passa a quello successivo (ad es: da Rai Uno passa a RaiTre).

Sono in attesa di Assistenza Sony che deve verificare se è problema TV o antenna...

....a qualcuno capita la stessa cosa?

PS: sull'analogico non ho questo problema
 
Ciao a tutti, sono un nuovo possessore di un lcd 40w4000.
Ho riscontrato la seguente anomalia se di anomalia si puo' parlare.
La sintonizzazione automatica DTT non segue la numerazione standard ma sintonizza i canali in maniera randomica.
Sbaglio qualcosa io o è un limite del televisore?

Grazie a tutti per le risposte.
 
Sintonizza in ordine di frequenza come la maggior parte decoder sul mercato e tv dotati di decoder interno.Poi te li ordini come vuoi,facile ;)
 
kamala73 ha detto:
il 656 ha i 100hertz che fan + danni che bene è non puoi completamente disattivarli è un difetto non da poco
Questo non è vero: la funzione 100Hz del 656, oltre ad essere regolabile su tre livelli, è completamente disattivabile. Sul fatto che faccia più danni che altro, è piuttosto soggettivo ma a me non pare proprio: io lascio il 100Hz praticamente sempre attivo, al minimo, perché non noto nessun artefatto e ho invece riscontrato un sensibile aumento della definizione in movimento (come risulta anche dalle misure riportate nella recensione di hdtvtest).
 
Gighen ha detto:
Sintonizza in ordine di frequenza come la maggior parte decoder sul mercato e tv dotati di decoder interno.Poi te li ordini come vuoi,facile ;)

In realtà avevo un vecchio decoder esterno ADB-ICAN2000T che mi ordinava automaticamente i canali (1-RAI1 2-RAI2 ecc.)
Inoltre mi risulta che altri televisori (vedi PIONEER) effettuano tale operazione in automatico.

Grazie e ciao.:)
 
"100Hz Motion Plus" may introduce interpolation artefacts like tearing, stutter or shimmering around moving objects"

questo è quello che dice hdtvtest dei 100herts del 656 come cose negative, poi non saprei sinceramente parlavo di cose che ho letto, ho scelto il sony4000 anche perchè l'ho avuto a un prezzo molto inferiore al samsung 656 che cmq mi convinceva di meno poi "de gustibus".
 
X AC72

Anche a me capita la stessa cosa solo con il digitale terrestre ed ho il 40".

Non mi sono posto più di tanto il problema, però, per cui non so da cosa dipenda.
 
ac72 ha detto:
Ragazzi, mi è arrivato da una settimana il 46W4000 ma ahimè ho verificato che spesso (non sempre) sul digitale terrestre, passando da un canale all'altro con i tasti Program+ e Program-, mi salta un canale e passa a quello successivo (ad es: da Rai Uno passa a RaiTre).
è un problema di sensibilità del telecomando,prova ad effettuare una pressione leggere e rapida sul tasto e vedrai che non lo farà più,vedi qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1484537&postcount=1876
 
Allora, due cosettine che ho notato ultimamente.

La prima: quando, con l'apposito tasto, passo da smart a 4:3 e via dicendo, oppure passo da un canale in smart a uno in wide (es. skysport1 a skycinema1) per un attimo ho uno schermo nero. Credo che sia l'effetto della commutazione, ma sono scemo io che prima non l'avevo notato...????

La seconda: ogni setting è, ovviamente, indipendente, le modifiche di uno non influenzano l'altro. Però ho visto che il filtro riduzione rumore Mpeg, se lo imposto, per esempio, in standard, me lo ritrovo anche in cinema, se lo tolgo da cinema, è tolto anche da standard.
E' normale che sia così, oppure è un bug, oppure ancora è il mio che è un po'...

Ciao e grazie
 
Salto canale con digitale terrestre

Scuderia ha detto:
concordo con alex 71.Capita anche a me,bisogna proprio premere velocemente il tasto

Una piccola obiezione a quanto mi state dicendo: provate a fare il cambio canale anche dai tasti del televisore; a me dà lo stesso problema.... io ho chiamato l'assistenza perchè secondo me non è una cosa normale...
 
alex 71 ha detto:
è un problema di sensibilità del telecomando.

Alex, pero all'indietro, cioè premendo (-) meno la cosa e quasi assente, è poi perchè solo sul sintonizzatore DTT e non anche in Analogico questa super sensibilità!
Pensio sia più un problema SW del TV che una sensibilità del telecomando, tra l'altro questo ultimo è decisamente non alla altezza della TV e relativo prezzo. (Scritto anche nelle info REg.Prodotto su sito Sony).
 
ragazzi ma è il principio di funzionamento dei tasti PROG+- tanto sul TV quanto sul telecomando,se si tiene il tasto schiacciato senza rilasciare i canali procedono rapidamente in avanti o indietro finchè non si rilascia il tasto,anche sul TV funziona cosi' e anche per il tasto -,almeno per me è cosi';quindi se si fa una leggera e rapida pressione avanza o retrocede di un canale se invece si tiene premuto qualche secondo in più avanza o retrocede di due o più canali,io non lo vedo un grosso problema.........
 
ok ma quello che voglio dire è che è un problema del telecomando per come è stato concepito,cioè con i tasti sensibilissimi che se mantenuti premuti permettono di avanzare o retrocedere ininterrottamente,forse avrebbero dovuto fare come in altri telecomandia(per es. il mio precedente toshiba)dove la pressione anche continua dei tasti PROG+- permette di avanzare-retrocedere di un solo canale.
Quindi non penso che sia un bug,o almeno io la penso cosi' poi magari mi sbaglio............
 
Mauriziosat ha detto:
IL PROBLEMA è reale spessissimo sfiori i tasti e salta 2 canali

Esatto, comunque sia non è tollerabile; io ho chiesto a Darty di sostituirmi il TV (mi è arrivato da poco) loro mi hanno detto che hanno avvisato Assistenza Sony che uscirà a verificare il TV; se riscontrano il difetto, mi cambiano il TV (secondo loro potrebbe essere un problema della mia antenna, ma io non credo perchè ho altri TV LCD che vanno benissimo e nella mia zona - Cernusco sul Naviglio - il segnale è ottimo)
 
Top