Non credo proprio...
Ma non lo dico per difendere un prodotto che ho acquistato, anzi se trovo dei difetti li sbandiero volentieri ed un chiaro esempio è la connesione VGA, mi pare che io ne abbia parlato in maniera dura...
Però, ti posso dire che il W4000 non ha uno scaler orribile, forse non sarà neanche il migliore in circolazione, ma nessuno ha mai detto questo.
Io parlo della mia personale esperienza e di quello che vedo in giro, amici e negozi...
Personalmente posso dirti che il W4000 si comporta molto bene con segnali SD, non farà i miracoli, ma la visione è accetabilissima e cmq conforme allo standard LCD.
Prima avevo un Toshiba X3030d, il quale veniva lodato anche per lo scaler, ebbene non si vedeva meglio di questo W4000, anzi...
Forse i difetti erano leggermente meno evidenti, ma considera che io son passato da un 37" a un 52", avrei voluto vedere il 50 toshiba...
probabilmente ci sono modelli che riescono meglio nel segnale SD, prorprio perchè montano scaler migliori, ma questo non significa che il W4000 faccia schifo, semplicemente che quei modelli hanno una marcia in piu sull'SD, e magari però ne hanno una in meno sul Nero, oppure l'HD, oppure i 24P ecc...
Il W4000 al momento mi sembra un compromesso ottimo.
Ho visto piu volte l'M86 di samsung, lo trovo addirittura peggiore...
Forse i modelli che piu mi hanno impressionato sull'SD sono i Philips, ma anche qui, andrebbero testati per bene, e poi immagino che tu lo sappia i Philips hanno un nero non proprio basso...
Insomma tirando le somme, ci saranno tv che si comportano meglio in SD, ma da qui a dire che il W4000 è una delusione in SD, ce ne passa tantissimo e soprattutto non monta uno scaler da schifo.
abbiamo capito che tu sei deluso, ma renditi anche conto che siamo in molti ad essere soddisfatti della visione in SD, e in molti veniamo da altri LCD.
Può darsi che tu ti sia abituato alla visione del tuo vecchio sony, magari migliore in SD e non ti va giu sta storia, ma ti abbiamo anche gia detto che la risoluzione e il policiaggio del pannello giocano un ruolo determinante... oltre all'elettronica di bordo.
Stai sicuro che se il tuo vecchio 32" fosse stato Fullhd, si sarebbe visto peggio, pur essendo un 32" e montando la stessa ipotetica elettronica.
la matrice nativa non perdona, piu è alta e peggio vedrai l'SD, non ci sono santi che tengano...
se poi nel tv volevi compreso un processore video da 4000 euro in grado di fare i miracoli, beh, forse chiedevi troppo, però puoi sempre prenderne uno esterno...
questo è il mio modestissimo punto di vista, e ripeto non voglio essere di parte, ma solo onesto con me stesso e nei riguardi delle persone che ci leggono e magari cercano di capire se il prodotto può essere valido.
Afdigitale insieme a molti siti italiani e non, hanno recensito il modello in questione, e non mi pare che abbiano mai detto che in SD è vergognoso, oppure che monta uno scaler da 3 mondo, anzi!, hanno detto tutti che la visione in SD pur non raggiungendo una qualità di riferimento è comq piu che soddisfacente, e cmq di livellata agli standard attuali degli LCD.
questo è quanto.
ciao