[Sony Serie W4000] TV LCD Full HD

Ciao a tutti,
ho comprato da un po' questo televisore passando da un 32pollici a tubo catodico (sebbene della philips) a questo 46. Tranne la prima ora in cui mi chiedevo se avevo fatto bene a comprarlo così grande, direi che è stato l'acquisto tecnologico migliore che abbia mai fatto :D
l'unico neo è che ho sempre amici in casa per giocare o vedere film solo per la tv :D :D

ho ovviamente una domanda:
voglio collegare il pc alla tv, e ho il cavo dvi-hdmi per trasferire il video.
per trasferire l'audio come si fa? ho notato che a fianco alle entrate hdmi1 e hdmi2 c'è nello stesso rettangolino anche un buco entrata\uscita sembra per un jack. è questo che devo usare per collegare l'uscita audio del pc al televisore mentre guardo il filmato in hdmi?
non ho un cavo jack-jack per fare delle prove, perciò prima di comprarlo chiedo a voi....
oppure in che altro modo si collega l'audio del pc a quello della tv col video collegato in hdmi?

grazie
Luca

ragazzi un'info... ho letto la recensione su una nota rivista del 52w4000 e ne parla molto bene... le differenze tra i modelli 40, 46 e 52 stanno tutte nei pollici? insomma l'elettronica è la stessa? perchè se ho ben capito ci sono differenze tra i 32" e i 40"... mi interessa moltissimo il 40w4000 che mi sembra ottimo e ha un prezzo niente male con 1300euro lo porti a casa ;) grazie

p.s. visto che ho un htpc fa la mappatura 1:1 collegandolo in hdmi a 1920x1080? grazie ancora

Si, le differenze di elettronica ci sono solo con il 32".
Per quanto riguarda l'htpc dipende dal collegamento, se hai l'hdmi non ci sono problemi, con il normale Vga sembra che non raggiunga la massima risoluzione.

sony 40w4000

Ciao a tutti, come prima cosa faccio i complimenti a tutti voi per l'utilissimo servizio che offrite. Soprattutto a me che sono un profano.
E' il primo messaggio in assoluto che scrivo e mi scuso con i moderatori
e con tutti voi se dovessi violare qualche regola.
Ieri, dopo una lunga meditazione, ho deciso che il mio futuro televisore sarà il sony 40w4000; purtroppo, per me, dovrò attendere ancora un po'
in quanto al tro.. li avevano venduti tutti tranne quello in esposizione.
Al momento non ho sorgenti hd ma a giorni chiamerò sky per farmi attivare myskyhd.
Al momento ho solo sky sd.

Ciao.

DUBBIO...

Ragazzi sto per acquistare un 52W4000 ma ho un dubbio:

in autunno usciranno i nuovi sony con retroilluminazione a LED e local dimming... si parla anche di un 55 pollici...
Merita aspettare? Magari se non costa molto di più direi che merita un 55" a LED... con 4 HDMI..
Che ne pensate?

... si costerà molto di più se va a sostituire la serie X mentre se rimpiazza la serie W non dovrebbero esserci una grossa differenza...:rolleyes:

Ho provato con la funzione "cerca nella discussione" ma non sono riuscito a far saltare fuori nulla...

Che differenze ci sono fra le versioni W4000,V4000?

Su un sito italiani addirittura compare un V5000E ( dove E sta per ?)

Sosituira' l' attuale serie X e avra' prezzi molto simili alla serie precedente (cioè alti)
La serie W e' appena uscita e durera' un bel po' ;)

L'ingresso component è normale che non riconosca in automatico l'aspect-ratio della sorgente? Io ci tengo collegate tramite il passaggio nel mio ampli A/V Yamaha la wii e il dvd ovviamente impostati in 16:9; ma quando selezione l'input component me li prende sempre in 4:3 e li devo cambiare a mano. Ovviamente la tv è correttamente impostata su formato automatico, il quale funziona alla perfezione con i canali di Sky.

Sto per ordinare il 52W4000 ....... mi confermate che non ha la slot CI per il digitale terrestre ?
P.S. mio padre ha appena acquistato un panasonic e, dal momento che non gli interessa Mediaset premium & co, non mi dispiacerebbe usare la sua SmarCam per il Sony.

@ FinalPico: da quello che ho constatao la serie V è solamente HD ed ha 22.000:1 di contrasto con la stessa elettronica del W, ma quest'ultimo monta un pannello FullHD con contrasto a 33.000:1, le differenze sono solo queste...oltre al prezzo:-)

ciao,
sto per acquistare il kdl52w4000,vorrei sapere la forbice di distanza di visione per il pannello full hd 52 pollici ,non ho problemi di spazio e quindi vorrei sfruttare appieno la visione in full hd e non in un hd ready è molto importante per me,grazie a tutti quei utenti che ne sanno più di me.:)

Leggera scia rossa..

Ciao!
Pochi giorni fa quando vedevo la partita di non mi ricordo chi,
i giocatori che indossavano la maglietta rossa lasciavano una scia (ovviamente rossa) sullo schermo quando erano ripresi da lontano!
Ho provato a cambiare segnale e andare sia sul digitale che sull'analogico ma era lo stesso..Alla fine cmq non mi sono preoccupato più di tanto perchè un leggero effetto scia è ammissibile credo..
Voi che ne dite? Lo avete notato anche voi?

Mr..Jingles

Ultima modifica:
guarda io ero tra quelli che si lamentavano di più per la resa del calcio in SD,in particolare sul digitale terrestre e SAT più che sull'analogico;ebbene dopo 3 sett di studio del tv ho trovato la soluzione che a molti sembrerà elementare ma per me che fino ad ora osteggiavo i vari filtri elettronici di riduzione rumore e affini per via degli ulteriori artefatti che introducevano non lo era affatto;semplicemente attivare sia il filtro rid.rumore sia il filtro artefatti mpeg che io non ho mai utilizzato;ripeto solo per il calcio impostare RID. RUMORE e RID. RUMORE MPEG entrambe su MEDIO,questo mix fa miracoli sopratutto sui campi lunghi dove ci sono i maggiori problemi,per testare basta attivarli su MEDIO e si riescono a vedere le partite su SPORTITALIA(canale con compressione oscena)...........anche la rivista DVHT loda i circuiti di riduzione rumore del sony,se non lo avete già fatto provate!

si con PS3 e 360 tutti i filtri disattivati
CINEMA
RETRO 2
CONTR 79
LUM 50
COL 52
NIT min
CALDO 1
PIXEL PIENO
con questi mi trovo bene...........
PS.
e comunque i filtri RID RUM e RID MPEG li uso solo col calcio,per tutto il resto sia digitale terrestre che analogico no,solo RID RUM basso per l'analogico.