[Sony Serie W4000] TV LCD Full HD

Sintonia DTT ed ingresso hdmi con htpc

Ho da poco acquistato un 46W4000 e vorrei sapere se è possibile fare la sintonia manuale per i canali digitali terrestri. Ho visto che il tv fa una sintonia automatica. Vorrei verificare la possibilità di sintonizzare il canale uhf 22 che trasmette da Milano in hd utilizzando una antenna differente rispetto all'impianto normale. S può tentare di aggiungere dei canali lasciando in memoria quelli già sintonizzati?
Ho inoltre collegato un htpc all'ingresso hdmi 2 perchè la scheda grafica (una Ati Radeon 3870) esce in dvi con adattatore dvi-hdmi. L'audio è collegato con un cavetto jack dall'uscita della scheda audio all'ingresso jack dell'hdmi 2. Posso però sentire l'audio solo se scollego il cavo video hdmi. C'è forse qualche regolazione particolare da fare?

Grazie a chi mi potrà dare dei suggerimenti

Gianfi

dimensioni

Domanda a chi possiede il 46w4000

mi confermate che queste sono le dimensioni del 46 espresse in cm?

Dimensioni

Con piedistallo da tavolo (L x A x P, in cm)
112 x 78,2 x 30,7

Senza piedistallo da tavolo (L x A x P, in cm)
112 x 74,2 x 11,5

Quindi dovrebbe essere lungo come 3 ps3 e 1/2 vero?

l'ho ordinato ma non l'avevo visto dal vivo.
Gentilmente potreste farmi vedere una foto che renda l'idea della lunghezza?
Ciao !

Ultima modifica:
alex 71 ha detto:
un piccolo difetto che ho riscontrato riguarda il telecomando,è troppo sensibile!sopratutto i tasti - + del cambio canale,......capita anche a voi?

Confermo anche io ....il problema riguarda proprio quei tasti da te indicati...vabbè la perfezione non è di questo mondo ......;)

@gianfibono
Non ho questo modello ma presumo che come gli ultimi modelli Sony abbia la sintonia manuale (che trovi nelle impostazioni digitali); lì puoi indicare il canale che vuoi cercare e, se trova qualcosa, ti chiede dove inserire il programma trovato.

Delusione

Ciao a tutti
Dopo una settimana di tentennamenti e letture nel formu, ho acquistato un 46w4000 (che sostituisce un "vecchio" LG 42 Plasma con risoluzione 848x640). Beh, da 2,5 - 3,0 metri sky SD è nettamente peggiore che sul LG, come anche la visione di divx tramite pc e hdmi: non mi aspettavo un simile risultato, che non è bilanciato dall'ottima resa di sky hd o delle foto HD tramite usb (uno spettacolo).
Nell'insieme un acquisto sbagliato: mi sa che cerco di rivenderlo e torno ad un plasma HDReady.... sigh...:cry:
Gianluigi

GIANLUIGIGA ha detto:
L'audio è collegato con un cavetto jack dall'uscita della scheda audio all'ingresso jack dell'hdmi 2. Posso però sentire l'audio solo se scollego il cavo video hdmi. C'è forse qualche regolazione particolare da fare?

Ciao
Che main board usi?
L'audio da portare al TV per sonorizzare il DVI convertito ad HDMI non è quello dell'uscita della scheda audio, ma l'hdmi-Spdif da prendere dalla main board (se ne è dotata), altrimenti non mi risulta che tu possa risolvere.
Diversamente puoi solo usare l'uscita VGA, e collegare l'audio della scheda audio in parte all'ingresso VGA, ovviamente perdendo in qualità

Gianluigi

gianluigiga

Grazie del suggerimento.
La mainboard è una Asus P5K-E WiFi ed il fatto che scollegando il cavo hdmi l'audio si senta significa che il segnale audio esce dal pc ed il tv lo riceve regolarmente. Sul manuale d'uso si specifica chiaramente che per segnali dvi con audio separato si deve utilizzare l'ingresso hdmi 2 come ho fatto. Su un altro impianto che ho fornito ad un mio cliente nel quale il tv era un Samsung 46F86 lo stesso tipo di collegamento funziona regolarmente.
Fintanto che non usciranno schede audio tipo la Asus Xonar in grado di inviare una uscita hdmi che contiene sia il video digitale che l'audio digitale ci sono sempre problemi per abbinare un audio analogico ad un video digitale, ma in qualche caso (tipo Samsung) il tutto funziona.
Vorrei che funzionasse anche con il Sony.
Nessuno ha lo stesso mio problema?

Gianfi

Salve a tutti, seguo da mesi il vostro forum dove ho trovato consigli preziosissimi e dove ho maturato la mia scelta definitiva per l'acquisto del mio nuovo TV, e per questo non so come ringraziarvi!

@ GIANLUIGIGA:

Dove abiti? Se davvero vuoi vendere il tuo 46w4000 ti faccio sapere che sono parecchio interessato!!! Se ti va possiamo parlarne, mandami magari un MP oppure rispondi qui (se si può) e vediamo cosa esce fuori ok?

Ciao e grazie mille ancora a tutti per il supporto che mi avete dato in questi mesi (ero un indeciso ai livelli di rob83, se non peggio)!!!

gianfibono ha detto:
Grazie del suggerimento.
La mainboard è una Asus P5K-E WiFi ed il fatto che scollegando il cavo hdmi l'audio si senta significa che il segnale audio esce dal pc ed il tv lo riceve regolarmente.
Gianfi

Ciao
La P5K è dotata di uscita audio Spdif direttamente sul pannello uscite connettori, sia analogico che digitale. (da non confondere con i 6 connettori audio hd, uno dei quali hai usato tu). Risolvi con un cavetto adattatore da 5 euro. Se ancora non funzionasse, vuol dire che l'audio spdif della piastra del pc è disabilitato; per abilitarlo fai clic col destro sull'icona nel systray (Gestione Audio Realtek HD), scegli GESTIONE SONORO, quindi AUDIO I/0, quindi clic su IMPOSTAZIONI S/PDIF e lì abilitalo
Gianluigi

La cosa che mi sembra strana è che l'htpc collegato allo stesso modo con il Samsung utilizza la stessa mainboard Asus e funziona perfettamente con l'uscita audio jack posteriore e Rca sinistro + destro sul Samsung.
Le uscite spdif sono di tipo ottico o coassiale Rca. Il cavetto a cui ti riferisci che tipo è? Da Rca a jack?

Gianfi

gianfibono ha detto:
gianluigiga

Grazie del suggerimento.
La mainboard è una Asus P5K-E WiFi ed il fatto che scollegando il cavo hdmi l'audio si senta significa che il segnale audio esce dal pc ed il tv lo riceve regolarmente. Sul manuale d'uso si specifica chiaramente che per segnali dvi con audio separato si deve utilizzare l'ingresso hdmi 2 come ho fatto. Su un altro impianto che ho fornito ad un mio cliente nel quale il tv era un Samsung 46F86 lo stesso tipo di collegamento funziona regolarmente.
Fintanto che non usciranno schede audio tipo la Asus Xonar in grado di inviare una uscita hdmi che contiene sia il video digitale che l'audio digitale ci sono sempre problemi per abbinare un audio analogico ad un video digitale, ma in qualche caso (tipo Samsung) il tutto funziona.
Vorrei che funzionasse anche con il Sony.
Nessuno ha lo stesso mio problema?

Gianfi

io utilizzando l'hdmi 2 e il jack per l'audio riesco tranquillamente a vedere il video con l'audio del pc...

sono indeciso se prendere il sony 40w4000, l'ho visto con segnali in hd ed era portentoso.... qualcuno che ce l'ha mi potrebbe far sapere come si vedono i DVD ? per ora avendo solo DVD non vorrei che si vedessero na schifezza....lo stesso per i segnali del digitale terrestre in SD...
Grazie

sony 40w4000

Io ho comprato il 40 da una settimana,sostituendo il mio vecchio super trinitron da 34',anche io ero un po' preoccupato della resa in sd,avendo circa 1500 dvd lo puoi capire,ti posso assicurare invece che sia con il digitale terrestre e soprattutto con i dvd ( ho collegato il pioneer dv-400 in component e il denon 1930 in hdmi) e' uno spettacolo,va al di la' delle mie piu' rosee aspettative,credo poi che visto il prezzo ,sia in questo momento uno dei migliori acquisti possibile.Quindi caro Absolute mi sento assolutamente di consigliarti senza ombra di dubbio questo gioiellino della Sony.

Absolute ha detto:
sono indeciso se prendere il sony 40w4000, l'ho visto con segnali in hd ed era portentoso.... qualcuno che ce l'ha mi potrebbe far sapere come si vedono i DVD ? per ora avendo solo DVD non vorrei che si vedessero na schifezza....lo stesso per i segnali del digitale terrestre in SD...
Grazie

DVD perfetti anche grazie ALL' UPSCALING di PS3 :D HO UN 46"

wow che belle notizie!!! mi avete veramente tranquillizzato... bene ottimo, lo stò prendendo a 1323€ gar.italia .... che ne dite?

dopo l'estate poi prenderò in cosiderazione l'acquisto di un lettore bluray che vada bene anche per i dvd.... (la PS3 è ancora la migliore soluzione?)

grazie per le risposte...