perott ha detto:
Allora, ragazzi
su altro forum ho letto:
"Di contro un tempo di risposta del pannello davvero lento (sembra a occhio
8ms ma forse anche meno), inesistente fluidità dell'immagine (i titoli di
coda dei film vanno molto a scatti, con di fianco il PanaPZ85 (con IFC
disattivato) i cui stessi titoli scorrevano fluidissimi!), un'elettronica
davvero vomitevole (o lo piloti a 1080p, o lasci perdere)"
insomma, mi sono di nuovo preoccupato...
Oh voi possessori, che mi dite??
Grazie
Grazie alla disponibilità di un amico ho potuto vedere su un 46w4000 diversi film blu ray selezionando delle scene precise così vi faccio una mini-recensione blu ray (fonte ps3):
- 007 casinò royal -> scena iniziale di inseguimento a piedi MAI una scia, MAI un errore di visualizzazione, MAI un tremolio di immagine, OTTIME le inquadrature ad aprire. L'unica cosa che si nota è una scena con del rumore di fondo, ripeto UNA scena, causa bassa qualità della compressione non del televisore
- TROY -> scena iniziale del combattimento e dello schieramento dei 2 eserciti: ottimi contrasti, nessun problema negli effetti speciali, ottima definizione della pelle, colori dei tessuti MAI VISTI PRIMA IN UN FILM per definizione, luminosità, fedeltà cromatica
- (...nn ricodo il titolo) -> neri definiti, con contrasti differenti, non ombre opache ma tutto ben visibile
Ho provato anche altre fonti (sempre via ps3) e sapete cosa ho fatto dopo la prova...ne ho ordinato uno.
Una nota: abbiamo visto diversi blu ray, alcuni di film recenti, altri di film vecchiotti, quando notate un problema di visualizzazione verificate quando è stato girato il film, 007 è nettamente superiore a troy come qualità pur rimanendo un blu ray! Quindi non date la colpa al televisore ma molto spesso sono le fonti non adeguate alla qualità del pannello!
Infine non vi basate su un confronto dai superstore o su chi ne parla solo da un punto di vista di "fiche tecnica" ma andatelo a vedere con le vostre fonti, smanettando con i settaggi, magari a casa di qc amico che lo ha!
Ale