allora buonasera, prima di tutto ho passato l'esame con un bel 28 ma non credo ve ne freghi molto
veniamo alla TV
Oggi è arrivato il cavo hdmi G&BL gold
in serata ho fatto un pò di prove.
Prima di tutto ho collegato il lettore-recorder dvd lg rh188HS all'ingresso hdmi1 e ho messo su 2FAST2FURIOUS in DVD(originale), WOW, ora inizio a godere dell'ascquisto

Non pensavo si potesse vedere così bene, addirittura avevo letto che sui fullHD la visione dei dvd era pessima e sarebbe stato quasi impossibile l'utilizzo. Ma scherziamo? ho impostato il dvd recorder a 1080i (era possibile settarlo anche a 720p) e non avevo mai visto quel DVD così bene... Il tutto in modalità immagine standard poichè come già detto la preferisco, in modalità Cinema l'upscaling avrebbe lavorato diversamente?

insomma mi sfrego già le mani pensando a quando nei prossimi giorni installerò myskyhd e a quando fra un mesetto affiancherò al tutto una bella ps3 per giochi e bluray
Per curiosità ho visionato anche degli spezzoni di Apocalypto che avevo sull'hard disk del lettore, registrato da sky sd. Noto con piacere che anche i contenuti registrati possono essere upscalati a 1080i e devo dire che nonostante fossero delle registrazioni non a qualità piena(per non occupare troppi gb registro in nella modalità intermedia tra quelle settabili dal recorder). il risultato è per me ottimo, anche da vicino!
infine come su invito di rob83 ho staccato la scart dalla tv(skysd) e ho guardato sky dalla fonte av1 del recorder, quindi il segnale arrivava alla tv solo attraverso la hdmi , anche in questo caso a 1080i.
Qui non mi sono soffermato molto, nel senso che non ho fatto il confronto tra scart e hdmi ma ho solo guardato pun pò di calcio, film e altro sport upscalato a 1080i. Il risultato è buono, le partite di calcio per me sono godibili, e a memoria ieri via scart erano la qualità era inferiore.
Rob ti servono delle foto? a me non pare che siano utili per giudicare delle foto comunque ora ne uppo un paio e dopo le pubblico.
intanto qualcuno può rispondere alla domanda che ho fatto ieri, cioè anche a voi la visualizzazione delle foto da chiavetta è un pò lenta(immagini da 2mb+ l'una) la chiavetta è vecchia e piccola, con una nuova usb sandisk che legge sdhc da 4gb la situazione potrebbe migliorare e rendere il passaggio da una foto all'altra più rapido?