• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony Serie W4000] TV LCD Full HD

Credo che sia improbabile ma non impossibile. Sembra che in Italia si faccia apposta a complicarsi la vita.
Ma qui si rischia l'OT
Ender.

ho montato ieri il 52 pollici che mi é arrivato da onlinestore.. sono veramente senza parole, provato con i canali skyhd in 1080i e con la PS3 con i bluray di Ratatouille e Blade Runner. bellissimo.

stasera provo a sintonizzare il digitale terrestre hd per prepararmi ad europei e olimpiadi hd dalla rai ->LINK<- (e dal 1° gennaio 2009 rai e mediaset in hd, i segnali sd saranno solo un brutto ricordo ;) )

Monsters & Co. ha detto:
PS: ATTENZIONE a chi parlava di fotodigit, dopo varie e varie disavventure con questi tizi, posso solo che SCONSIGLIARVI dall'aquistare da loro! I prezzi che fanno sono per prodotti che tutto sono tranne che "Sony Italia" ! e per il piu delle volte vi ritrovate con prodotti presi al di fuori della C.E. e quindi sprovvisti della relativa garanzia! :cool: spero con questo, di evitare a qualcuno brutte sorprese ;)

Io ho comprato da fotodigit e mercoledì mi manderanno il 52W4000.....penso che invece per fare accuse di questo tipo dovresti essere tu a fare attenzione.
Dire che ti vendono un prodotto italia e poi ti mandano una cosa straniera è una cosa grave: hai qualche dato per dimostrarlo?
Attenzione: voglio sapere le verità, non dire che sei tu a spararle grosse.

IvanTO ha detto:
A me non sembrano proprio le stesse condizioni di luce:

IvanTO, le condizioni di luce sono le medesime (le immagini sono state scattate a pochi secondi di distanza) naturalmente la seconda risulta più scura perchè la macchina riceveva luce diretta dalla tv mentre nella prima ha dovuto utilizzare tutta la luce intorno ed ha leggermente sovraesposto la foto.

:rolleyes:

Detto questo vatti a guardare le foto linkate nella mini recensione fotografica postata nella precedente pagina. Nota quanta luce c'è nella stanza, il riflesso a tv spenta e poi le immagini con la tv accesa...

Non sono parente del ragazzo spagnolo, non ci siamo messi d'accordo per cancellare i riflessi. :rolleyes:

Lupin1977 ha detto:
IvanTO, le condizioni di luce sono le medesime Detto questo vatti a guardare le foto linkate nella mini recensione fotografica postata nella precedente pagina.

La minirecensione la guardo a casa che qui al lavoro proprio non si può.....però c'è da dire che la seconda foto sembra proprio notte....

Rob83 ha detto:
...cut....nalogica ad esempio RAI vedrò una partita (che è trasmessa con segnale interlacciato di solito) con le seghettature tipiche dei segnali interlacciati ?:cry: ....CUT...

Leggo solo ora quanto hai scritto....
La recensione riporta semplicemente che il display non aggancia la cadenza cine quando il display riceve segnali 480i e/o 576i...

Questo significa che il denterlacer lavorerà con l' interpolazione di semiquadri anche quando stai vedendoti un film con i canali TV (compreso SKY SD).
Il deinterlacer fornirà comunque una immagine progressiva ma questa potrà essere afflitta dai problemi tipici dei filmati deinterlacciati cui utilizzando algoritmi di interpolazione dei semiquadri....

Questi difetti sono riassumibili in quanto segue.
1) scalattature delle immagini in movimento
2) riduzione della risoluzione verticale
3) moirè e/o impastamento dei dettagli.

Questi problemi sono quelli tipici delle trasmissioni in video mode ovvero le trasmissioni TV "normali" quindi , partite di calcio, trasmissioni in studio effettuate con telecamere... praticamnte tutto quanto in origine non era progressivo...

Ti farò un brevissimo riassunto di come funzionano i deinterlacer... anzi prima che mi bannino :D facciamo così ... leggi questo thread ch ea suo tempo ho aperto sul forum di AV magazine... delpifabio-> AKA Revenge72

http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic150750-40-1.aspx

Rimane comunque il fatto che dato che non si può cavare il sangue dalle rape... nessun processore, nemmeno il Crystalio riuscirà ad eliminare certe scalettature che sono nativamente nelle immagini : sto pensando a quelle tipiche delle telecamere on board alle macchine di Formula 1.
Se poi si può dire che è riprovevole che un display di questa levatura non agganci le cadenze cine e lavori per interpolazione di semiquadri... beh hai pienamente ragione :D :D purtroppo debbo dire che questo è un malcostume comune a tutte le generazioni recenti di display di pari fascia... il W4000 in questo caso è in buona :rolleyes: compagnia...

Per film su DVD e/o BR se si entra in progressivo è ovvio che il problema non si ponga nemmeno...
Per il girato in modalità video, essendo i semiquadri non ricavati da un fotogramma progressivo comune, l' interpolazione di semiquadri è cosa normale e giusta ed è normale dover accettare qualche scalettatura...

Ciao

Per IvanTO...

Non mi pare che SONY applichi la stessa politica di vendita di SAMSUNG cioè PIXEL 0, infatti è la ciliegina sulla torta che fa propendere per SAMSUNG.
Però se ti hanno detto che la offrono anche loro per l'Italia stasera vado da MW o Darty e chiedo.

Ultima modifica:
Ultima modifica:
Io di sicuro non scelgo un televisore per una semplice garanzia "pixel 0" tanto, per la legge ho 10gg per restiutire il prodotto se non conforme alle mie aspettative, e cmq i pannelli Sony purtroppo sono "samsung", ma a parte quello, l'elettronica è un'altro mondo che un semplice "samsung" se la scorda...

PIXEL ZERO

Mi dispiace dirlo ma PIXEL 0 è importante.
Prima di tutto prima che ti sostituiscano il televisore devi giustificarne il motivo (è i pixel bruciati molti costruttori li fanno passare come caratteristica del pannello :-) ), e poi fino a 5 o anche 20 pixel bruciati nessuno te lo sostituisce (a volte si possono solo bruciare 1 o 2 subpixel che formano il pixel, in quel caso non si parla neanche di pixel bruciato), i pixel si bruciano nei primi 3 mesi di utilizzo intenso, dopo una fase di assestamento possono passare anche degli anni prima che si bruci qualcun'altro, restituire entro 10/8 giorni sono per gli acquisti a distanza, in negozio dopo 7/8 giorni, ti possono sostituire o farti il buono d'acquisto ma a loro discrezione, a patto che ti venga riconosciuto il difetto o la non conformità dell'apparecchio.