[Sony Serie W4000] TV LCD Full HD

piperprinx ha detto:
prima di sparare sulla disonesta' di altri e' meglio misurare la propria ignoranza.

Vedi di stare calmo eh..E' tuo il sito che ti scaldi tanto? Non accusavo nessuno pensavo solo alle possibile spiegazioni e come compratore ho il diritto di essere sospettoso dato che se ne sentono tante in giro...
Quindi stai tranquillo.

Mr..Jingles
 
Qualità video

Ieri ho visto accanto con lo stesso segnale DTT:
-Panasonic (plasma) TH-37PX80
-Sony (lcd) KDL32W4000

Con tutte le "cautele" del caso dal confronto è emerso che il plasma ha una resa video molto migliore dell'LCD. Il gap fra le due tecnologie, sebbene il sony sia un ultimo modello ancora esiste. In particolare l'LCD "soffre" molto con scene in movimento tipo sport, quando le immagini si muovono lentamente anche il Sony è gradevole, avendo una buona resa.

Su immagini fisse (foto) il sony è superlativo, il panasonic non l'ho provato!
 
chimmes ha detto:
Con tutte le "cautele" del caso dal confronto è emerso che il plasma ha una resa video molto migliore dell'LCD.

Sono d'accordo per la fluidità che è ancora una pecca per gli lcd.

Per me i plasma hanno senso solo fullhd.
Inoltre Panasonic non riconosce il problema dello stampaggio in garanzia, segno che tale grave problema esiste ancora purtroppo.

Tra i 2 modelli il Sony per me è molto meglio. ciao
 
JakeLaMotta ha detto:
Se avessi avuto la pazienza di leggere il thread avresti dedotto che tra un paio di settimane si troverà in vendita
io la pazienza l'ho avuta...peccato che a metà maggio il tv ancora non si vede! altro che thread...
 
Ragazzi ma la mancanza dei 100 Hz cosa comporta ?

Non è che i film scattano ?

Non basta il supporto ai 24p per rendere fluido un film in Blu-Ray ?

Io sarei intenzionato a prendere il 40W4000 a 1599 euro prezzo di listino da mediaworld.

per un 40" la distanza di visione ideale qual è ? Mi sembra di aver capito che dipenda dalla risoluzione di quello che si sta vedendo ovvero se 1080p, 720p, oltre che dalla diagonale del tv.

il mio uso sarebbe:

Ps3 in HDMI (giochi, Blu-Ray, DVD, Divx)
Pc in HDMI (supporta i 1080p ?)
TV DVB-T (Free) integrata nel tv a 576p, nel caso volessi poi acquistare un decoder DTT con uscita HDMI 1080p esistono ?
Sat Free via scart, (devo controllare se il mio deco Goldbox ha l'uscita in component.
Tv SD.

Sarebbero spesi bene questi soldi o potrei pentirmene a breve ?
Attendo vostri lumi,
spendido forum.
 
Ho appena finito di provare il 40W4000 devo ancora fare dei settaggi adeguati comunque le mie prime impressioni sono le seguenti:

Digitale terrestre funziona bene e si vede in maniera buona

Analogica un po' meno bene

Blu RAY - ps3 - sono indeciso tra eccezionale e esagerato

Ps3 - Div X - Buoni inizialmente, sono migliorati smanettando un po' sulla tele ed attivando i filtri antirumore

Ps3 - DVD Veramente buoni chiaramente con resa inferiore al BR

Ps3 - Giochi - Sto ancora cercando gli ultimi pezzi della mascella.......

Lettore dvd Samsung - Si vede in maniera buona ma peggio rispetto alla ps3 (credo dipenda dall'uscita usata hdmi ps3 e DVD Samsung Component)

Sky - come la digitale terrestre su per giù (tramite scart)

E' indubbiamente un buon prodotto che rende in maniera eccezionale per fonti da 720 in su, a quelle più basse per de in definizione ma come ho detto settando meglio il tv (ha una miriade d'impostazioni, da non credere) sicuramente è destinato a migliorare drasticamente.
Curiosamente usando il pip si può vedere in maniera eccezionale anche le fonti o divx più scarsi.
Comunque domani ci lavorerò un po' per trovare qualche impostazione adeguata ad ogni segnale e saprò dare qualche commento maggiormente approfondito.
Inoltre sul digitale terrestre ha trovato tutto anche i mediaset e la Sette, sapete cosa va acquistato per poter introdurre le rispettive schede???

In definitiva la mia prima impressione è esagerata per l'alta definizione mentre per la standard e div x invece il problema maggiore è l'eccessiva definizione del pannello.
 
piperprinx ha detto:
bhe', e' normale, vengono scalati meno....

Sulla ps3 c'è una cosa che risolve totalmente il problema trasmettere il segnale alla grandezza originale, così si vede perfettamente qualsiasi div X ma se il file è un francobollo sembra quasi di stare a vedere il film su un lcd 15 pollici
 
Ho fatto altre prove, sicuramente chi ha acquistato il 32 pollici non avrà questi problemi, ma sul 40'' le trasmissioni analogiche fanno abbastanza pietà, le digitali e Sky non hd, sono buone ma non quanto su un hd ready (sgranature varie), poi è chiaro se tali trasmissioni si vedono a 4/5 metri si vede bene.
Le opzioni nel menù sono eccezionali e vi sono filtri che una volta settati nel miglior modo sicuramente potranno migliorare la resa.
Che dire è una tv esagerata, e da il meglio già da fonti di 720P in su.
Per i divx, che dire dipende dal file, ne ho provati alcuni e la qualità varia a seconda della codifica che è stata apportata alcuni si vedono molto bene, mentre per altri si notano sgranature varie e perdita di definizione.
Premetto che questi commenti li ho fatti stando a 1,50 metri dal Tv, se mi allontano già a tre metri le sensazioni cambiano.
Comunque l'accoppiata ps3 e 40W4000 è semplicemente mostruosa, devo ancora regolare il tutto ma già con le impostazioni standard è d'un altro pianeta, non capisco perchè i rivenditori non attacchino una Ps3 a queste macchine, la resa sarebbe così devastante rispetto agli altri pannelli che non lascerebbe alcun dubbio sulla bontà del modello.
 
Volevo sapere come si comporta il 40w4000 con le fonti sd e se mi consigliate questo tv, non avendo al momento nessuna fonte hd, ed ho una distanza di visione di 3 metri,Grazie.
 
aqmark ha detto:
Volevo sapere come si comporta il 40w4000 con le fonti sd e se mi consigliate questo tv, non avendo al momento nessuna fonte hd, ed ho una distanza di visione di 3 metri,Grazie.

Guarda ha il digitale terrestre incorporato e si vede bene, l'sd non rende alla medesima maniera. I dvd si vedono bene.
Comunque se non hai pretese prendi il 32W4000
 
cocco scusa la mia ignoranza ma il 40w4000 è migliore dell 40e4000?

No perche mi sembrano praticamente uguali dalle caratteristiche estetica apparte.

Grazie e scusate la domanda da nubbio
 
Coccobill ha detto:
Sulla ps3 c'è una cosa che risolve totalmente il problema trasmettere il segnale alla grandezza originale, così si vede perfettamente qualsiasi div X ma se il file è un francobollo sembra quasi di stare a vedere il film su un lcd 15 pollici

perche' in quel caso non e' upscalato o lo e' "di poco".
La "cosa" di cui parli e' lo scaler, usando il pip non upscalo a 1080p, ma ad una risoluzione imferiore, piu' vicino a quella originale del Divx, quindi con miglior qualita'. Va aggiunto poi che a parita' di distanza di visione le minori dimensioni mascherino in misura maggiore i difetti.
 
Ultima modifica:
Top