[Sony Serie W4000] TV LCD Full HD

dico che quello che mi interessa sapere da DHTVtest non è se il W4000 è meglio del W3000 (perchè questo sembra appurato) ma QUANTO il W4000 è meglio del W3000 ... ;)

gabrieles2 ha detto:
Salve,
1)e' importante tale caratteristica (100hz)in un lcd?qual e' la sua specifica funzione?

se compri un tv nuovo non sottovalutare questa caratteristica...non tanto per le prestazioni ma perchè cambia la visione rispetto un 50hz e quindi ti consiglio di vedere un 100hz all'opera.

Io ad esempio i 100hz non riesco ancora a digerirli...ma forse è questione di abitudine.

Io ho l'incubo dei 100Hz. L'effetto "telecamera amatoriale" che fanno durante la visione dei Film è allucinante. Infatti chiedevo in un altro topic se una TV che attualmente mi interessa aveva lo stesso problema.

CMQ sta W4000 da 52'' mi piacerebbe vederla all'opera, magari accanto ad una Samsung F96 sempre da 52''...

Ma il modello con il MotionFlow™ 120Hz quando dovrebbe uscire qui da noi .? In America mi pare sia il W4100 esce tra pochi giorni giusto ... quindi verso Settembre dovremo averlo pure noi o no.

Direi che non esce: il motionflow lo monteranno solo sui tv di fascia superiore(forse solo sulla nuova serie X? Vedremo).

W4000 e RAIHD

Ecco le prove del perfetto funzionamento del decoder digitale in HD integrato nel W4000.

Queste foto sono state scattate poco fa in un negozio a Torino (città in cui da alcune settimane è stato attivato il canale test RAI HD, canale sul quale verranno trasmessi gli Europei in HD a Torino, Milano, Roma, in Sardegna e Valle d'Aosta).

In questi giorni vengono irradiate trasmissioni di prova e nel momento in cui ho condotto il test venivano trasmesse immagini inerenti le Olimpiadi 2006.

Il risultato è veramente ottimo ed anche se le foto sono amatoriali si può notare un ottimo grado di definizione.

Spacemen ha detto:
In America mi pare sia il W4100 esce tra pochi giorni giusto ... quindi verso Settembre dovremo averlo pure noi o no.
Vorrei saperlo anche io QUANDO ESCE........qualcuno sa del w4100?

Ultima modifica:
un'ultima domanda...
ma questa serie non ha l'ingresso per le tessere mediaset premium,la 7 ecc,vero?
quindi se dovessero trasmettere in hd le partite di calcio a pagamento(lo so che ora e' inimmaginabile ma e' per porre la domanda)non si potrebbero vedere con tale tv anche avendo il digitale hd?
grazie dei chiarimenti

gabrieles2 ha detto:
un'ultima domanda...
ma questa serie non ha l'ingresso per le tessere mediaset premium,la 7 ecc,vero?

Si ha l'ingresso per la cam, ed anche se manca la certificazione la cam 99 su 100 funzionerà anche su questa serie.
In linea puramente teorica ha l'hardware per supportare canali in HD a pagamento. Se il tutto funzionerà lo scopriremo solo quando qualcuno offrirà un servizio simile.

Per quanto riguarda il W4100 come detto prima da Onslaught molto probabilmente non uscirà e quasi sicuramente non nel 2008.

Ultima modifica:
:eek:
non lo sapevo ,allora e' un'ottima notizia,questa tv e' davvero completa ,l'unica pecca ,se cosi si puo' definire, sono i100 hz...
penso che sara' il mio prossimo acquisto :)

Tenderei a non valutare come una pecca il fatto che non abbia il 100 Hz. Visti i risultati sugli attuali LCD pare che la funzione 100Hz non porti poi così tanti benefici ed in alcuni casi risulti anche fastidiosa.

si infatti dopo aver ricevuto chiarimenti,ho capito anche io la non essenzialita' di tale funzione,per questo ho messo pecca tra virgolette,;)
penso che ,almeno per quanto mi riguarda,sia l'lcd definitivo :)

Guarda, son 2 anni che mi riprometto di passare dal mio crt ad un Lcd, e finalmente dopo 2 anni ho trovato un prodotto che mi convince al 99%.

Ora aspetto solo qualche review tecnica per aggiungere quell'1%

:)

Lupin1977 ha detto:
Ora aspetto solo qualche review tecnica per aggiungere quell'1%

:)

Credo che non riuscirò ad aspettare così tanto, credo che in settimana non appena arriveranno i 40W4000 (qua in Toscana al momento non ne ho visti uno) colpirò.

Volevo fare il duro, ma in verità sto aspettando anche io che arrivino i 40'' qui in Piemonte. :)

Infatti vorrei sapere dove l'ha trovato l'utente che nella scorsa pagine dice di averne acquistato uno (se non è troppo lontano quasi quasi... :))

anche io lupin attendevo da molto di sostituirlo il mio vecchio tv:e sono convinto di farlo con questo lcd
vorrei fare anche un plauso alla sony per il prodotto valido e completo e per il prezzo aggressivo di lancio :)

Lupin1977 ha detto:
Infatti vorrei sapere dove l'ha trovato l'utente che nella scorsa pagine dice di QUOTE]

io l'ho acquistato a roma in un centro giotto zona ottavia...l'avevano appena esposto...era l'unico, me lo sono fatto tirare giu' e l'ho pagato 1.560 euro anziche' 1599(prezzo da cartellino)
stasera lo provero' con sky,faro' delle foto e le postero'.

Lupin1977 ha detto:
Infatti vorrei sapere dove l'ha trovato l'utente che nella scorsa pagine dice di averne acquistato uno (se non è troppo lontano quasi quasi... :))

Secondo me si è sbagliato nello scrivere 32W4000, perché un conoscente Sony mi aveva detto che le consegne da parte di Sony ai magazzini dei rivenditori erano fissate per il 10/05/2008 e che quindi con i ritardi del caso i primi 40 sarebbero stati messi in vendita dal 15 in poi.
Così mi ha detto.:cry: