• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Sony Serie W4000] TV LCD Full HD

Emanuele86 ha detto:
Sempre 8ms il tempo di risposta?

Se credi ancora a quello che ti dicono sul tempo di risposta...si, è 8ms.

Ti dico questo perchè allo stato attuale TUTTI i pannelli LCD, se misurati nella transizione tra NERO e BIANCO sono a 8ms.
Chi dichiara una velocità maggiore non fa altro che "accorciare" il salto cromatico da percorrere.
Se hai meno "strada da fare", è logico che ci impieghi di meno.
Ma questi sono solo strumenti di marketing, mi stupisce che nonstante i forum qualcuno ci creda ancora...
 
Quali sono le differenze ?

Scaricando le brochure del w4000/W4100 non riesco a identificare queste differenze sostanziali che penalizzerebbero il modello destinato al mercato europeo. Dove si possono trovare ?
 
Coccobill ha detto:
Ordinato W4000!!!! Arriva a Maggio!!!! Avevo letto del prezzo ribassato ma non credevo che anche le catene commerciali normali tenessero praticamente il solito prezzo!!!!

A quali catene normali ti riferisci?
Mandami un mp se non puoi scriverlo pubblicamente, ti ringrazio
 
wilusa ha detto:
Scaricando le brochure del w4000/W4100 non riesco a identificare queste differenze sostanziali che penalizzerebbero il modello destinato al mercato europeo.

Il modello europeo non ha il motionflow per esempio...

fanoI
 
A me risulta che il motion flow (100Hz) sarà presente sulla serie
Z4000/4100 ma non sulla serie W4000/4100. La serie Z4000/4100 da quanto si evince dovrebbe aggirarsi su fasce di costo più alte della
W4000/4100.
Non si tratta dello stesso prodotto commercializzato in versioni differenti.
 
Scandinavian Explorer ha detto:
Ti dico questo perchè allo stato attuale TUTTI i pannelli LCD, se misurati nella transizione tra NERO e BIANCO sono a 8ms.
Guarda che nessun lcd ha un tempo di risposta di 8ms reali, magari fosse così. Ad esempio il sony d3000 (che è considerato il miglior hd ready) ha un tempo di risposta che varia da un minimo di 12ms ad un massimo di 23ms che è già buono, mentre ad esempio un philips 9632 (che dichiara 4ms) ha un tempo di risposta che varia da 13ms a 34ms. Dunque non bisogna credere ai dati dichiarati dalle varie case, ma aspettare recensioni e test per avere una idea più precisa.
 
Ultima modifica:
fanoI ha detto:
Se fosse stato equivalente a quello sarebbe stato piu` interessante...
per questo aspetto lo Z4000 e il X4000 anche se ovviamente son curioso
di vedere il W4000 dal vivo (in foto dicono non renda molto) e leggere una recensione di questo modello che dopotutto e` la base di partenza dei modelli superiori.

sono d'accordo con te, i 100hz potrebbero valere l'attesa...
E magari lo z e l'X saranno esteticamente migliori, IMO il W soprattutto nella parte inferiore fa senso, anche se andrebbe visto dal vivo....
 
Ci sono delle immagini dei modelli della serie XBR nuova, ma son troppo scure non si capisce molto... il design comunque è diverso senza buchi strani in fondo :D

Piuttosto si declina in almemo 3 versioni: XBR6, XBR7 (pressochè uguali il 7 ha in più una porta seriale :eek:) e XBR8 (solo questo ha i LED)... bisogna vedere se importeranno tutte e 3 le versioni o se faranno un X4000 solo a LED... non ci resta che attendere tra qualche mese lo sapremo :D

Interessante il fatto che abbiano l'ethernet per sfruttare la DLNA quindi non è più necessario comprare l'adattatore proprietario (Dmex, D-port come diavolo si chiamava?)
Finalmente... non ne ho mai capito il senso!

fanoI
 
Ultima modifica:
Negli usa hanno sempre avuto almeno 2 serie XBR,ma da noi generalmente ne arriva una.
Forse quest'anno ci sarà qualche differenza,dato che la serie a led e quella subito inferiore si spartiscono i vari tagli(nè la XBR7,nè la XBR8 dispongono,se prese singolarmente,di tutti i tagli).
 
Ragà ma io non capisco..Stavo vedendo in giro i prezzi del W4000 su alcuni siti dove si può già ordinare.. Ma come è possibile che costa meno del W3000? Non è strana la cosa?

Mr..Jingles
 
io stavo per prendere in questi giorni il panasonic Full HD TX-32LZD80 che dal vivo è qualcosa di spettacolare...
soltanto questo sony W4000 mi lascia il dubbio di aspettare o meno metà maggio
 
Mr..Jingles ha detto:
Ragà ma io non capisco..Stavo vedendo in giro i prezzi del W4000 su alcuni siti dove si può già ordinare.. Ma come è possibile che costa meno del W3000? Non è strana la cosa?

Mr..Jingles

Oltre a fot..it quale altro sito lo riporta?
 
Il Sony W4000 certamente se la batterà con le nuove serie di Philips, che usciranno più o meno in contemporanea: staremo a vedere le prime recensioni cosa diranno a proposito.
 
intanto io ho votato il W4000 per la prossima rece su hdtvtest :p e credo l'abbiano fatto in molti ...

speriamo di vedere la rece al più presto ^^
 
Top