allora ho cambiato il televisore...
hanno fatto un paio di prova, ovviamente in negozio con la luce i difetti non si vedevano, ma mi hanno creduto e me ne hanno dato uno nuovo...
arrivo a casa, lo provo, faccio una prima prova su nero con televisore freddo, perfetto, una prova delle bande orizzontali, quasi perfetto, molto lievi...
metto avatar perfetto...
passa mezzora...
sul nero appaiono gli aloni di clouding uguali a quelli del tv precedente, forse piu marcati, ma forse è paranoia mia...
le bande orizzontali invece molto piu lievi di quello precedente...
rimetto avatar e non c'è traccia ne di clouding ne di bande (che erano le uniche a vedersi con immagini in movimento...
altra cosa diversa: il contrasto. con tutte le luci spente è come se il percepissi il pannello opticontrast... nei film e nelle immagini tv la visione è migliore di prima, mentre nelle schermate bianche (ads esempio ora che ci ho collegato il pc) risulta un po fastidioso per gli occhi
è normale ora, o era normale prima?
al negozio mi aveva detto che probabilmente era il pannello montato male che evidenziava i difetti...
ora sono indeciso: mi rassegno dato che questo con le immagini "normali" e non tutte nere, si vede bene, oppure chiamo un tecnico sony e vedo che mi dice?
uff