[SONY serie NX710 / NX810] TV LED 3D monolithic design

alfredo.vania ha detto:
.....Ora quando accendo la tv appare la scritta in basso a destra "Sistema audio attivo" ma dopo un minuto mi comapre la scritta "Altoparlante TV attivo a causa di un errore di comunicazione con il Sistema Audio".
....... Non riesco più a utilizzare il sistema audio con sky e la tv.
E' successa la stessa identica cosa anche a me, questa mattina tutto l'audio (perfino la radio) mi passava dagli altoparlanti del TV.... direi che potrebbe essere un problema del TV (io ho un impianto HT diverso dal tuo come puoi vedere in firma), magari qualche aggiornamento strano... tu hai il wi-fi attivo, è possibile che ti abbia fatto qualche aggiornamento in automatico ? In questo caso però non dovremmo essere gli unici... ci sono altri casi ?
Io ho temporaneamente risolto disabilitando il "HDMI control", in questo modo l'output è tornato su amp e le sorgenti attacate all'HT le sento dalle casse, per sentirci anche l'audio del DDT del TV l'ho collegato dall'uscita ottica all'HT, quando cambio sorgente devo sempre anche cambiare sull'HT l'input.... non è più automatico come prima, che seccatura....

alfredo.vania ha detto:
Stamattina invece....
Accendo la tv, ma l'Home Cinema non si accende automaticamente. Lo accendo, smanetto un pò.... Ora quando accendo la tv appare la scritta in basso a destra "Sistema audio attivo" ma dopo un minuto mi comapre la scritta "Altoparlante TV attivo a causa di un errore di comunicazione con il Sistema Audio".
In pratica sembra che i due sistemi non siano più sincronizzati. Non funzionano più all'unisono.

Allora.... ieri sera continuando con le prove ho verificato una cosa:
se scollego il cavo hdmi del decoder sky, la tv e l'home cinema ritornano a funzionare correttamente all'unisono.
Se ricollego il cavo hdmi di decoder a una qualsiasi delle porte hdmi libere della televisione, si ripresenta il problema......
Ho provato a sostituire i due cavi hdmi ma nulla.....
Un altro utente del forum mi ha detto che probabilemte la tv non riconosce come primario il collegamento Hdmi con l'impianto Ht, quando ho attaccati altri cavi hdmi. In effetti lasciando i cavi collegati ma spegnendo il decoder (staccando lo spinotto) il sistema fuzniona alla perfezione !!!!
Che devo fare ??? C'è qualche settaggio sulla tv da fare, per far riconoscere come primario il collegamento hdmi dell'home cinema ?
Alfredo

Ultima modifica:
Buon anno a tutti, torno a scrivere per aggiornarvi sul mio problema del pannello macchiato.
TV sostituito, le macchie ci sono ancora, piu' o meno nelle stesse zone ma sono meno evidenti. Le considero congenite.
Si notano soltanto in casi particolari e solo con gli sfondi nero uniforme delle schermate di transizione.
Ho deciso di tenerlo, ho fatto troppa fatica per sostituirlo a cavallo delle feste.
A parte questo e' un "bel vedere"!

Ciao Ragazzi, ho acquistato il 31 sera il 40nx710 e volevo dare la mia testimonianza ed il mio, seppur modesto, parere

Tv eccezionale l'ho provato su sd e hd digitale terrestre, sd e hd Satellite
PS3 (gaming) - filmati Hd da telecamera. tutto perfetto con settaggi di base; non li ho ancora modificati ;
confermo che col passare del tempo di visione l'immagine migliora ulteriormente di qualita'. Ottima anche la gestione da hdd di divx e foto . Simpatiche le opzioni internet (you tube ed altro)
Assenza di suprie , clouding e simili; si notano solo,ma al buio totale, e solo con menu' osd un paio di aloni leggeri quanto insignificanti - ma solo in queste estreme condizioni e mai con la proiezione di immagini .

Uniche pecche peraltro gia' riscontrate... Vetro riflettente quindi attenzione a dove viene posizionato; audio pessimo.... ma pessimo sul serio.

Invece vorrei chiedere se qualcuno sa come copiare files sull'hdd collegato al TV senza staccarlo ma tramite rete lan.

A disposizione di tutti curiosita' od altro.

bmwr1150r ha detto:
Allora il nero per me e "abbastanza" nero,forse mi aspettavo un pelino meglio e un pelino meglio anche per quanto riguarda l'uniformità però tutto sommato niente di preoccupante...!Sinceramente il nero del mio tv non ha ombre blu certo secondo me bisogna caliblarlo per bene per ottenere dei buoni risultati..

Ho inserito i famosi settaggi di pagina 34 e il nero è migliorato molto soprattutto dopo la regolazione della funzione eco e il cambiamento della temperatura colore da naturale a caldo2.
Il bluette dello sfondo del tv è dato dalla eccessiva retroilluminazione, per esempio nella scena sport di defoult è impossibile non notare le bade violacee. Adesso mi sto scervellando per cercare di ottenere un buon nero anche quando guardo le partite di calcio con le immagini più luminose, ma non ci riesco.

Qualcuno ha un buon setting per la scena sport?

Per quanto riguardo l'uniformità del pannello, qualche leggerissimo alone c'è, ma visibile solo sforzando l'occhio in condizioni di assenza di immagini.

Ultima modifica:
alfredo.vania ha detto:
la funzione "eco" dove la trovo ?? :)

Nella home in impostazioni.

L'impatto maggiore sulla profondità del nero lo si ottiene con la temperatura del colore caldo2 e variando il gamma.

Ultima modifica:
Salve a tutti, mi iscrivo a questo bel forum, visto che ogni volta che cerco qualcosa sui settaggi del mio 55NX810 mi riporta qui, ciò mi porta a pensare che ci sia gente davvero preparata tra di voi :)

Vi chiedo un paio di cosuccie se posso, io prevalentemente uso il tv per giocare con la PS3, ho letto anche qualche cosa scritta da Lorenzo, cioè che nn c'è un'impostazione perfetta per ogni gioco, e ora sto usando le impostazioni che ho messo per cinema, viste a pagina 34 di questa discussione, però in alcuni giochi tipo CoD Black Ops, o altro d'avventura alcune zone sembrano troppo scure e nn si vede bene, poi giocando online ho bisogno di un'ottima visuale anche in zone buie, nn mi interessa l'immagine perfetta, ma una perfetta visualizzazione di ciò che ho sullo schermo... Ora vi chiedo cosa dovrei modificare di quei settaggi per avere ciò ?

FOX-HOUNDERSalve ha detto:
Ora vi chiedo cosa dovrei modificare di quei settaggi per avere ciò ?

Per giochi come COD ed FPS vari, soprattutto se giocati on-line, il consiglio migliore che ti posso dare è quello di utilizzare la scena gioco con i settaggi di defoult.
Quelli di pagina 34 sono per la visione dei film in ambiente privo o con scarsa luce che riproducono l'effetto plasma like.
Per giocare con le console è fondamentale avere un ridotto input lag e le immagini nettamente più brillanti e luminose (se no ci perdi gli occhi a cercare i cecchini camperati).
La scena gioco è concepita appositamente per ridurre il ritardo perchè bypassa la circuiteria di interpolazione (che come puoi vedere non è regolabile dalle impostazioni), ma è anche risaputo che le tv LCD non eccellono nei tempi di latenza ed è veramente difficile trovarne con input lag bassi. Sinceramente non so come sia l'nx810 perchè non l'ho provato con cod online e sospetto che sia ben lontano dall'essere un fulmine di guerra (i sony non lo sono mai stati sotto questo punto di vita), ma se online devi giocare a kinect sports o con gt5 allora vai tranquillo per questi giochi personalmente non ho notato problemi.

robertomister ha detto:
Ciao Ragazzi, ho acquistato il 31 sera il 40nx710 e volevo dare la mia testimonianza ed il mio, seppur modesto, parere

A disposizione di tutti curiosita' od altro.

Ciao, mi interessava sapere.
che distanza di visione hai?
Come si vedono i contenuti in sd con il digitale terrestre?

Grazie

fox fai come me quando giochi off line metti tutto a massimo io gioco cosi e non ho avuto nessun problema metto mw su fluido e immagine brillante
mentre online vado su game che toglie tutto ma cmq ha una visione sempre appagante ma l input lag scende e non di poco,

luca mi spiace ma non concordo con te su i sony se non sbaglio uno dei migliori tv con input lag piu basso è proprio il sony z4500 e mi sembra anche il 5500 sia stato uno dei migliori non credo che altre marche di tv abbiano fatto meglio:D

@ alfredo.vania e gorex75

il problema dell'audio su hdmi l'ho avuto proprio con il sistema audio della base monolitica sony.
mentre con il 2067 nessun problema, ho risolto banalmente staccando i dispositivi tra loro e dalla rete elettrica per qualche minuto e disattivando e riattivando il controllo hdmi sulla tv.
per ora non si è più ripresentato.

MarkFI ha detto:
Ciao, mi interessava sapere.
che distanza di visione hai?
Come si vedono i contenuti in sd con il digitale terrestre?

Grazie

Distanza 2 mt. in Sd ho visto dei divx buona la resa, in digitale terrestre ottimo ma dipende molto qualita' dell'emittente

pappagone ha detto:
@ alfredo.vania e gorex75

il problema dell'audio su hdmi l'ho avuto proprio con il sistema audio della base monolitica sony.
mentre con il 2067 nessun problema, ho risolto banalmente staccando i dispositivi tra loro e dalla rete elettrica per qualche minuto e disattivando e riattivando il controllo hdmi sulla tv.
per ora non si è più ripresentato.

Io lo risolvo parzialmente staccando l'alimentazione del decoder sky......
Ma dopo un pò il problema si ripresenta.....
Stò davvero impazzendo (oltre che inca***ndomi).... :)

gandalf1 ha detto:
fox fai come me quando giochi off line metti tutto a massimo io gioco cosi e non ho avuto nessun problema metto mw su fluido e immagine brillante
mentre online vado su game che toglie tutto ma cmq ha una visione sempre appagante ma l input lag scende e non di poco,

luca mi spiace ma non concordo con te su i sony se non sbaglio uno dei migliori tv con input lag piu basso è proprio il sony z4500 e mi sembra anche il 5500 sia stato uno dei migliori non credo che altre marche di tv abbiano fatto meglio:D

Infatti è proprio quello che sto facendo, online gioco con le impostazioni di Default del tv e mi trovo bene, la visuale è ottima, anche nelle zone più buie, e apparte il lag della linea (Maledetta -_-") va tutto alla grande...

Comunque io ho avuto modo di confrontare molti dei migliori tv odierni, giù in salotto ho un 55 Samsung C8000 e vi assicuro, almeno per i miei occhi è ben lontano dal mio Sony NX810, per lo meno in-game, entrambe con le impostazioni base per il gaming.

Un'altro mio amico ha il 9000 40", piccolo per paragonarlo, ma mi sembra leggermente migliore dell'8000, se solo fosse un pò più grande :D :D

Infine ho giocato pure su quel pannello Philips 9705 quello che ha vinto l'award Best product All'EISA del 2010 per intenderci... Niente di che a mio avviso...

Da premettere che non sono pro partis, perche il Sony ce l'ho io, anche perche la TV l'ho presa 3 giorni fa, dopo 3 milioni di confronti e dopo aver fatto impazzire un mio amico commesso di mediaworld per farmi vedere i modelli che mi interessavano uno di fianco all'altro ;)

Quindi in sintesi, non sarò un esperto di reparto tecnico, ma i miei occhi a confronto mi hanno portato alla stragrande verso Sony, senza guardare prezzi ecc...

L'unica cosa che mi è dispiaciuta è stato non poter ammirare l'HX900, che nella mia città è praticamente impossibile trovare o ordinare... :(

gandalf1 ha detto:

Possiedo un 32w5500 e ti posso garantire che ha una input lag determinante a livello di sparatutto.
L'ho dovuto sostituire con un monitor per giocare a COD, era troppo invalidante, mentre per altri tipi di gioco è buono. L' input lag di z4500 e w5500 si aggira, in modalità game, sui 70-80 ms che sono troppi per giocare un fps frenetico come Cod.
Parola di Hardcore gamer!

Tra gli LCD con Motion Compensation solo alcuni Philips e Toshiba dell'anno scorso riuscivano ad abbattere l'input lag in modalità game a livelli accettabili per il gioco on-line.

Il v5500 era un buon tv per il gioco online, ma si parla di un semplicissimo pannello a 50 Hz, quindi non equiparabile alle tv top di gamma con le processazioni delle immagini ;)

Ultima modifica:
FOX-HOUNDER ha detto:
L'unica cosa che mi è dispiaciuta è stato non poter ammirare l'HX900, che nella mia città è praticamente impossibile trovare o ordinare... :(

Io questa fortuna l'ho avuta, ho proprio visto il 52 accanto al 55 e posso dirti che per 1000 euro di differenza molto meglio 3 pollici in più con la stessa resa visiva.
Sicuramente tra 200 e 400hz c'è differenza, ma la si nota solo sforzando la vista a tv appaiate.....Ero indeciso, ma alla fine sono contento di aver risparmiato 1000 euro per un tv più grande, ugualmente performante e anche esteticamente più moderno.

Ciao ragazzi, è 1 pò che non mi facevo sentire!:D

Volevo sapere da voi(specialmente da chi possiede un 55NX810 come me) come impostate il RISPARMIO ENERGIA e il SENSORE LUCE AMBIENTALE a seconda che guardiate Film in HD(quindi scena CINEMA), Sport HD e SD/DTT (SPORT) e programmi tv HD/SD/DTT (....che scena usate in questo caso?)! Non riesco a capire che cambiamenti/giovamenti portino e come è meglio settarli!:(

Ciao e grazie!

Allora, io attualmente uso questi settaggi per il 55NX810:

PROGRAMMI TV SD/DTT

SCENA STANDARD (o GENERALE non ricordo come si chiama)
-Eco = No
-Sensore luce = No

-Retroilluminazione = Max
-Contrasto = 80
-Luminosità = 50
-Colore = 50
-Tinta = 0
-Temp. Colore = Caldo 1
-Nitidezza = 5
-Riduzione Rumore = No
-Riduzione Rumore MPEG = No
-Motionflow = Più Nitido
-Mod. Film = Auto 1

Impostazioni Avanzate:
-Correzione Nero = Medio
-Ottimizzazione Contrasto Avanzato = No
-Gamma = 0
-Controllo dinamico Led = Standard
-Autolimitatore Luminosità = No
-Bianco Brillante = No
-Colore Brillante = No
-Bilanciamento Bianco = non ho toccato

Con queste impostazioni e + Nitido, mi sembra che le immagini risultino 1 pò + definite!

FILM HD

SCENA CINEMA
-Eco = No
-Sensore luce = No

-Retroilluminazione = 3
-Contrasto = 75
-Luminosità = 50
-Colore = 50
-Tinta = 0
-Temp. Colore = Caldo 1 (Caldo 2 tende troppo al giallo...specie sui bianchi!!!)
-Nitidezza = 25
-Riduzione Rumore = No
-Motionflow = Nitido (Fluido per i cartoni animati)
-Mod. Film = Auto 2

Impostazioni Avanzate:
-Correzione Nero = Basso
-Gamma = 0
-Bianco Brillante = No
-Colore Brillante = No

SPORT SD/DTT(al momento non ho Sky)

SCENA SPORT
-Eco = No
-Sensore luce = No

-Retroilluminazione = 5
-Contrasto = 80
-Luminosità = 50
-Colore = 52
-Tinta = 0
-Temp. Colore = Caldo 1
-Nitidezza = 10
-Riduzione Rumore = No
-Motionflow = Fluido
-Mod. Film = Auto 1

Impostazioni Avanzate:
-Correzione Nero = Basso
-Gamma = 0
-Bianco Brillante = No
-Colore Brillante = No

Che ne pensate? Cosa mi dite a riguardo al come settare per le varie scene i valori di RISPARMIO ENERGIA e SENSORE LUCE AMBIENTALE?!

Per quanto riguarda IMPOSTAZIONI SCHERMO nel menù HOME avete modificato qualcosa rispetto alle impostazioni di fabbrica?

Ciao e grazie!!! :D

Tieni sensore e risparmio energetico su off sempre.

Magari nella scena sport aumenta la nitidezza anche di dieci punti e prova a mettere gamma +1.