[SONY serie NX710 / NX810] TV LED 3D monolithic design

Arrivato e montato !!!! Spettacolo !!!
Dopo il primo che mi è arrivato con un angolo sfondato, pannello frantumato.... ritirandolo dalla scatola non si vedeva niente, l'ho lasciato lì 2 giorni per aprirlo il giorno di Natale..... non potete immaginare il mio stato d'animo quando l'ho estratto dalla scatola.... :cry: volevo piangere.... comunque voglio sottolineare la professionalità del sito dove l'ho comprato www.elettronicainofferta.it (non so se potevo scriverlo ma se la meritano un po' di pubblicità), contattati via mail subito (il giorno di Natale ;-) e richiamati il lunedì, non risponde nessuno perchè teoricamente in ferie fino al 9 gennaio, mi hanno richiamato, spiegata la situazione, nessuna storia e già oggi, mercoledì ho ritirato il tv nuovo.... bravissimi !!!!
Comunque, veniamo ai dubbi, premesso che l'ho solo acceso 2 minuti perchè ero intento a montare e cablare l'HT, non riesco a capire una cosa, quando parlavate della schermata nera del menù dove era possibile evidenziare l'eventuale problema del clouding, è quella che si ottiene premendo il tasto "HOME" ? perchè a me compare il menu, ma sullo sfondo vedo comunque il canale della tv, un po' oscurato, ma si vede, quindi non riesco a valutare il clouding...... e poi, è normale che io riesca ad andare nel menu solo se sono dul DDT del tv e non se sono su un ingresso HDMI (tipo Sky) ?

scontro tra titani in 3D

Buona sera stasera mi sono visto sul mio fantastico 55nx810
Scontro tra titani in 3d... e devo dire che mi e piaciuto davvero molto!
Il 3d e molto carino, e mi sono goduto il film, se lo schermo fosse stato un po piu grande:eek: sarrebbe stato come essere al cinema.

comunque io non ho notato nessun fastidio come sdoppiamenti dell'immagine ecc, e anke vero che questo film non ha molti effetti 3d, ha un 3d molto leggero...
e la vista nn mi si e affaticata per niente, solo un po all'inizio, ma perche dovevo abituarmi alla visione 3d.

Gli occhialini sono abbastanza comodi, solo un leggero fastidio al naso, ogni tanto dovevo riposizionarli ma sarà che ho il naso grosso.:D

Confermo che se si piega la testa di lato si nota uno schirimento o scurimento dell'immagine, ma secondo mè non e un grosso problema...

Va bè sono contentissimo del mio acquisto e lo consiglio a tutti!!!

N.B non ho ancora provato a cambiare le impostazioni.
fino ad ora ho visto la tv con le impostazioni di fabbrica.;)

dragstar84 ha detto:
comunque io non ho notato nessun fastidio come sdoppiamenti dell'immagine ecc, e anke vero che questo film non ha molti effetti 3d, ha un 3d molto leggero...
Infatti e' proprio così, dipende dal contenuto, io ad esempio ho visto con piacere Alice, senza veramente nessun problema, poi ho visto il nuovo Le meraviglie degli oceani e in molte situazioni lo sdoppiamento si nota.

Spero che in futuro i bd3d siano sempre piu' accurati

Ciao, una domanda,
è il mio primo Sony, e mi sto un po' incasinando con le impostazioni delle immagini.
Allora, io ho fatto così, ho selezionato scene - sport, poi sono andato su home - impostazioni - visualizza - immagine - e ho cambiato i parametri come sono stati indicati in questo 3d, la prima voce, quella che fa scegliere fra corrente e comuni, l'ho messa su comuni.
Poi ho fatto lo stesso per cinema e per il DDT (che ho messo su generico).
Quando guardo qualcosa, in base al tipo, con il pulsante scene scelgo l'impostazione relativa e mi cambia i parametri. Giusto ?
E' il modo corretto ?
Grazie
Claudio

Buon anno a tutti!Allora dopo 10 giorni che ho a casa il mio 55 nx810 posso incominciare a fare qualche resoconto.Tv bellissimo niente da dire sul design sopratutto se montato sulla base monolitica,sulle prestazioni qualcosina invece da dire ci sarebbe....!!Quell' effetto come se ci fosse il pannello sporco sopratutto nella visione delle partite di calcio l'ho notato anche io e in particolar modo quando la telecamera inquadra gli spostamenti veloci sui terreni di gioco e tra l'altro non ci vuole neppure tanto a "sgamare" questo difetto....!Per quanto riguarda la visione dei films in hd posso dire che sono abbastanza soddisfatto,ho usato le impostazioni di pag. 34 della discussione dell'hx900 anche se devo dire che le immagini mi risultano un tantino scure, cmq tutto sommato bene.Il livello del nero,considerando la tecnologia che addotta questo tv,tutto sommato e abbastanza soddisfacente,non penso che si possa fare di più attualmete!Con le console, le ho tutte e tre xbox360,ps3 e wii che dire,spettacolare!!!La wii chiaramente diversi passi indietro rispetto alle altre due.Per il 3d,il giorno di natale ho visto su sky Cristmas charol,a parte i primi 20 minuti senza audio,li possino,devo dire che si e lasciato vedere ma senza fare i salti di gioia,vediamo questa sera con Alice wonderland cosa succede!!Ritornando a quel "difetto" che parlavo all'inizio,mi sembra che sia più visibile quando si visualizzano i colori verdi,il verde dei terreni di gioco appunto ed e abbastanza evidente e fastidioso,sinceramente non mi aspettavo niente del genere,sopratutto perchè io seguo molto il calcio e quindi vi lascio immaginare ogni volta che vedrò un partita come mi gireranno le pa.le!!!?Boh,cmq sono andato a vedere al mediamondo il tv in esposizione e devo dire che anche quello soffriva dello stesso problema,mi sa che è un difetto congenito e comune a questo modello!Certo 3000 euri per avere un difetto così grossolano.....

Buon anno a tutti!
Ho l' NX710 da due giorni e oggi sto facendo un Po di prove avendo del tempo a disposizione. Sto testando il 3D su SKY. Scusate, ma mi spiegate perché vedo lo schermo diviso in due?? Cosa devo fare per vedere il 3D? Scusate se probabilmente è una domanda già fatta da altri, ma con l'iPhone ho difficoltà a leggere tutti i post!
Grazie mille a chi mi sara' di aiuto. Saluti.
Alfredo

alfredo.vania ha detto:
Buon anno a tutti!
Ho l' NX710 da due giorni e oggi sto facendo un Po di prove avendo del tempo a disposizione. Sto testando il 3D su SKY. Scusate, ma mi spiegate perché vedo lo schermo diviso in due?? Cosa devo fare per vedere il 3D? Scusate se probabilmente è una domanda già fatta da altri, ma con l'iPhone ho difficoltà a leggere tutti i post!
Grazie mille a chi mi sara' di aiuto. Saluti.
Alfredo
vai nel menu 3d e poi su simulato cliccaci sopra poi muovi il pulsante centrare del telecomando ,sarebbe dove cè scritto ok e poi sposta la freccetta in basso o in alto ti uscira scritto immagine fianco a fianco o sotto sopra ,tu scegli quella in cui vedi sullo schermo e poi indossa gli occhiali e come per magia vedrai il 3d :D

Mi accodo alla domanda di Alfredo, anche io non riesco ad entrare sempre in home e options, io sulla Hdmi 1 Ho attaccato l'ampli dell'html, al quale sono attaccate tutte le sorgenti, se sono Su hdmi 1 sul tv, e sulla av2 dell'ampli (dove c'é sky), non riesco ad entrare nei menu, devo andare Su una sorgente spenta dell'ampli, tipo av1 dove Ho la ps3, mi compare Lo sfondo dell'ampli, apro il menu (o options), a questo punto posso anche ritornare Su sky e il menu mi resta a video e posso modificare ciò che mi serve, ma se Lo chiudo, poi non si riapre più....

bmwr1150r ha detto:
.Il livello del nero,considerando la tecnologia che addotta questo tv,tutto sommato e abbastanza soddisfacente,non penso che si possa fare di più attualmete!Con le console, le ho tutte e tre xbox360,ps3 e wii che dire,spettacolare!!!.

Posso chiederti se per nero soddisfacente fai riferimento al fatto che è lievemente ombrato di blu?
Da quanto letto in giro prima di comprarlo mi aspettavo un nero più nero.
Mi viene il dubbio di avere dei settaggi non proprio corretti a questo punto, perchè come si accende la retroilluminazione della tv su sfondo nero il pannello mi restituisce sempre un colore bluette se confrontato con la cornice.

Volevo condividere la mia prima esperienza di 3d con questo tv avuta ieri con Alice trasmesso da sky.
Non è che mi aspettassi molto, ho letto dei problemi di ghosting, a me il 3d già di partenza non è che interessi molto, il fatto di dover mettere gli occhialini considerato che ho già i miei da vista è una scocciatura, insomma, ho voluto fare una prova, tanto per dire che l'ho fatta visto che il tv lo permette.
Ho voluto farla provare anche a mia madre, e credetemi, è stata dura, non ne voleva sapere, era pure più prevenuta di me, l'ho convinta dicendole che ne avremmo visto un pezzettino, giusto per vedere com'era, mica ci saremmo visti tutto il film.... bene, ieri abbiamo cenato alle 23 ! Non c'è stato mezzo di staccarla dallo schermo fino alla fine del film !
Per me l'esperienza è stata un po' come me l'aspettavo, simpatica, piacevole, ma nulla di trascendentale, anche perchè io il 3d l'ho sempre percepito come una profondità delle immagini, cioè, le immagini in primo piano le percepisco al livello dello schermo e quelle dietro effettivamente sembrano su livelli differenti, ma tutto in profondità, non sono mai (o rarissimamente) riuscito a vedere le immagini "che escono dallo schermo". Mia madre ieri invece aveva esattamente questa impressione, più di una volta si è scansata sul divano per evitare oggetti o uccelli che sembravano andarle addosso. Abbiamo provato a cambiare posto, e occhiali ma nulla, avevamo una visione diversa del film. Dopo vari scambi di opinione sugli oggetti inquadrati, ho capito che quelli che le davano l'effetto "a uscire" erano quelli in primissimo piano, che a lei sembrava quasi di poter prendere con le mani, che invece erano quelli che a me risultavano sfocati, sdoppiati (forse il famigerato effetto ghosting di cui tanto si parla).... se così fosse, sembrerebbe che il fatto di percepire un vero 3d piuttosto che un ghosting sia una cosa soggettiva, derivante dal modo di vedere di ognuno.... son quasi tentato di provare a vedere un film utilizzando delle lenti a contatto, per vedere se il problema è derivato dal fatto di portare degli occhiali da vista sotto a quelli 3d....
PS: confermo anch'io che al lieve inclinare la testa, l'immagine schiarisce e tutto si sdoppia

gorex75 ha detto:
Come lo hai risolto ?

Ciao,
il problema lo risolvi così:
1) entra nel menù HOME
2) seleziona "Impostazioni"
3) Seleziona "Ingrasi esterni"
4) Seleziona "Tasti controllo dispositivo" e impostalo su "Normale"

ora i tasti home e options ti funzioneranno sempre.
Saluti.
Alfredo

46NX710 + BDV-F500

Un saluto a tutti voi.
Da stamattina stò impazzendo per un altro problema.
Ieri ho montato sul mio 46NX710 il sistema Home Cinema BDV-F500.
Installo le casse il sub e collego l'apparato al televisore tramite cavo hdmi 3d utilizzando l'ingresso HDMI1 ACR.
Funziona tutto alla perfezione sino a ieri sera. Accendo la tv e in automatico si accendo il sistema Home Cinema, audio spettacolare, per tutte le fonti. Spegnendo la tv va in standby automatico anche l'impianto, insomma tutto alla perfezione.
Stamattina invece....
Accendo la tv, ma l'Home Cinema non si accende automaticamente. Lo accendo, smanetto un pò.... Ora quando accendo la tv appare la scritta in basso a destra "Sistema audio attivo" ma dopo un minuto mi comapre la scritta "Altoparlante TV attivo a causa di un errore di comunicazione con il Sistema Audio".
In pratica sembra che i due sistemi non siano più sincronizzati. Non funzionano più all'unisono. L'Home Cinema non si spegne insieme alla Tv, funziona autonomamente. Non riesco più a utilizzare il sistema audio con sky e la tv.
Inserendo un dvd, invece, l'impianto funziona alla perfezione.
Ho provato a verificare i settaggi della televisione e dell'impianto, ma non sono giunto a nessuna conclusione.
Cosa può essere successo? Qualcuno è in grado di darmi un aiuto ?
Grazie mille in anticipo.
Alfredo.

P.S.: esiste un numero telefonico di assistenza Sony per questi problemi?

lucarn ha detto:
Posso chiederti se per nero soddisfacente fai riferimento al fatto che è lievemente ombrato di blu?
Da quanto letto in giro prima di comprarlo mi aspettavo un nero più nero.
Mi viene il dubbio di avere dei settaggi non proprio corretti a questo punto, perchè come si accende la retroilluminazione della tv su sfondo nero il pannello mi restituisce sempre un colore bluette se confrontato con la cornice.

Allora il nero per me e "abbastanza" nero,forse mi aspettavo un pelino meglio e un pelino meglio anche per quanto riguarda l'uniformità però tutto sommato niente di preoccupante...!Sinceramente il nero del mio tv non ha ombre blu certo secondo me bisogna caliblarlo per bene per ottenere dei buoni risultati.Come ho detto qualche post fa sto usando i settaggi di pag. 34 della discussione dell' hx900, sono un buon punto di partenza poi ognuno si regola in base ai propri gusti!!!Se qualcuno nel frattempo ha trovato dei settaggi migliori prego di postarli,grazie.

NX710 46 ,si spegne da solo

Sono un nuovo possessore del famigreato nx710 46p ,e come ho scritto nel
titolo ho un problema ,dopo una settimana di uso il televisore a incominciato a spegnersi e riaccendersi autonomamente,senza che toccassi
nessun telecomando ( collegato a Sky,PS3,dvd recorder,impianto HT,WII,VCR e decoder premium).
Sostituito, su invito della Sony Italia ,dal
negoziante che Mi ha consegnato un nuovo tv 46 nx710.A distanza di 4 gg
mi ritrovo lo stesso problema .
Possibile che Mi hanno venduto gli unici tv lcd Sony con questo difetto?
Nessuno di Voi gli è mai capitato?