Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
lucarn ha detto:L'effetto pannello sporco è presente su tutti gli LCD con interpolazione!!!!!!!
Io lo noto su tutte le mie tv: sony w5500, sony nx810 e samsung b7000 quando guardo le partite di calcio con scene sparate.
E' un normalissimo risultato probabilmente legato alla reattività del pannello che si nota solo in condizione estreme.
Se uno entra in fissa lo noterà sempre, ma se si rassegna al fatto che è una cosa normale comincia a godersi le partite senza farci più caso.
L'effetto infatti è uniforme su tutto lo schermo, se fosso invece zonale allora si potrebbe sospettare un difetto della tv.
Maurizio1973 ha detto:Perchè comunque questo problema dipende dal segnale di sky.
Non so potete essere un pò più precisi?
Grazie.
bmwr1150r ha detto:Onestamente non mi è mai capitato di vedere cose simili su altri tv forse perchè non ci ho mai fatto caso, ....!!
bmwr1150r ha detto:Buon giorno,per quelli come me che hanno riscontrato il problema del pannello "sporco",volevo sapere come vi siete regolati,se avete chiamato l'assistenza sony o avete trovato qualche pseudo soluzione.....Sono veramente incazzato,ho speso 3000 euri per avere questo difetto davvero evidente.
gorex75 ha detto:Mah, non sono sicuro se quello che sto per dire e quello di cui parlate voi, la storia dell'effetto vetro sporco, però una cosa che Ho notato, è che durante le inquadrature chiamiamola statiche del terreno di gioco, l'alta risoluzione permette di vedere il singolo filo d'erba, quando c'è un lancio e l'inquadratura si muove velocemente invece, probabilmente il tv (questo come tutti gli altri credo) o forse addirittura la videocamera che registra l'evento, non riesce più a mantenere la stessa risoluzione, e il terreno di gioco passa in un istante da una risoluzione pazzesca, a una macchia verde pastello sfumata che si muove...........
bmwr1150r ha detto:In effetti quando l'inquadratura e statica l'immagine è spettacolare è senza artefatti,quando invece l'immagine trasmessa si sposta velocemente il discorso cambia,in peggio purtroppo!!Io penso che il problema potrebbe essere nel motionflow,in quanto non riesce a gestire bene i movimenti veloci sopratutto nelle partite di calcio.Posso sbagliarmi ma ho quella impressione,e il fatto stesso che lo si nota solo in quelle occasioni e non nei films,games e quant'altro la dice lunga....
A parte il fatto che mi sembra di capire che questo tv abbia qualche difficoltà a dialogare correttamente con ampli non Sony, comunque, teoricamente sarebbe sufficiente un cavo hdmi da sky all'ampli, e uno dall'ampli al tv, che per mezzo dell'arc (audio return channel) dovrebbe permettere di far andare l'audio del ddt dal tv all'ampli; questo se tu riuscissi a configurare e far funzionare correttamente l'hdmi control... a scanso di equivoci, utilizzerei il cavo ottico che hai (che da sky all'ampli dovrebbe essere inutile) per collegare l'uscita audio del tv ad un input dell'ampli. A quel punto guardi il tv, e selezioni quell'ingresso sull'ampli.bilucalo ha detto:ho collegato il mio nx810 con cavo hdmi 1.4 all ampli, e il myskyhd con cavo ottico all ampli, quando vado sul digitale terrestre non riesco a sentire l'audio tyramite l'ampli....
Spiro185 ha detto:Attenzione che l'effetto non è quello descritto da gorex che è invece una cosa normale..
In ogni caso non è un problema sony.. ripeto l'ho visto su tutti i tv che ho avuto modo di visionare con una partita di calcio.. Probabilmente non fate caso all'effetto![]()