[SONY serie NX700 / NX800] TV LED monolithic design

uolter23 ha detto:
buon pomeriggio a tutti!
accidenti quante info! ovviamente sono interessato all'NX700.
peccato che non legga i file .avi dalla porta usb... e che non si possa usare un hd esterno come videorec. Per il resto sembra un ottimo prodotto
scusate la banalità.. ma nella guida tv del televisore, c'è la preview del programma o è solo una griglia come negli sharp?
grazie in anticipo

capisco che il dibattito sul diritto di recesso è più entusiasmante.. ma nessuno riesce a darmi cortesemente una risposta. va bene anche un "si" o un "no".
grazie
 
ho anch'io l'nx700 e sto anche preparando l'esame di diritto privato: posso dirvi che credo sia impossibile far valere la garanzia per un difetto di così lieve entità; anche nel caso decideste di far valere la garanzia legale per "difetto di conformità" (perchè tale è il problema dei coni).
Sarebbe come se chiedessi alla Samung di chambiarmi il tv a causa del clouding... (tra l'altro otterrei l'effetto di ricevere un tv diverso ma con lo stesso problema)

ps: ricordo che il recesso (ti ridanno i soldi) o la riduzione del prezzo sono rimedi di "secondo grado", esperibili solo quando la sostituzione/riparazione risulta impossbile o eccessivamente onerosa.
 
Vikk ha detto:
posso dirvi che credo sia impossibile far valere la garanzia per un difetto di così lieve entità; anche nel caso decideste di far valere la garanzia legale per "difetto di conformità" (perchè tale è il problema dei coni).
Io purtroppo ho la bellezza di 3 macchie nere sparse in tutto lo schermo,i coni non mi danno molto fastidio comunque sopra adesso ne ho più di 3 (calcolando che i miei sono molto intensi e dispersivi,infatti quelli vicini alle cornici verticali mi creano proprio una chiazza bella nera).
Vikk ha detto:
Sarebbe come se chiedessi alla Samung di chambiarmi il tv a causa del clouding,parlai pure con il rappresentante dato che li telefonarono mentre c'ero pure io... (tra l'altro otterrei l'effetto di ricevere un tv diverso ma con lo stesso problema)
Io presi un Samsung serie 7 LED che mi fu proprio sostituito per l'eccessivo clouding (infatti dato che mi trovavo nei primi 8 giorni decisi di prendermi il Sony NX700 dato che era uscito in quei giorni) e adesso mi trovo così...... :(
 
Ragazzi qualcuna sa spiegarmi perchè la Sony fa tanta fatica a consegnarmi il mio NX800 e poi da MW mi trovo gia il kit3D a 199€ per i loro televisori che ancora non sappiamo quando faranno uscire???!!!
 
Mars87 ha detto:
Ragazzi qualcuna sa spiegarmi perchè la Sony fa tanta fatica a consegnarmi il mio NX800 e poi da MW mi trovo gia il kit3D a 199€ per i loro televisori che ancora non sappiamo quando faranno uscire???!!!
Ultimamente stanno un po esagerando con certe cose,la Sony sta diventando sempre peggio.....già i 18 mesi di garanzia della PS3 che in Italia dovrebbero essere 24 di legge (e sta cosa mi è costata 299€ per prendere una nuova PS3,fortunatamente il mio negoziante me l'ha scontata di 100€) poi questa storia dei televisori e adesso tutti i giochi 3D che escono per la PS3 (PSN) forzandoti a prendere un TV 3D (giustamente è la legge di mercato ma almeno facessero i TV a modo,almeno nel mio caso tanto bene non è uscito)........boh!
 
Ultima modifica:
ma è un thread di lamentele e basta oppure un thread dove si parla "anche" del tv in questione,consigli tecnici, prove ecc....
 
A parte il riflesso della finestra sulla destra,guardate a sinistra (seguite la cornice verticale) poi comunque tutto non è venuto nella foto perchè devo prendere immagini statiche,quando guardo film o partite di Hockey è un problemone!
 
Ultima modifica:
da ciò che si vede e che vedo....non stai messo peggio di altri. Fidati, ho visto di peggio sia con nx700 che con altri televisori di altre marche che non sto qui ad elencare per non denigrare nessuno...resta comunque il fatto che è un problema fastidioso ed hai tutte le ragioni per lamentarti...:cry:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Vikk ha detto:
sto anche preparando l'esame di diritto privato:
ps: ricordo che il recesso (ti ridanno i soldi) o la riduzione del prezzo sono rimedi di "secondo grado", esperibili solo quando la sostituzione/riparazione risulta impossbile o eccessivamente onerosa.


Il "diritto di recesso" è un diritto di ripensamento esplicitamente e specificatamente previsto per le vendite a distanza, da effettuarsi entro e non oltre 10 gg dal ricevimento della merce. In pratica se ci "ripensi" (per i più molteplici motivi) hai il diritto di restituire la merce che ti hanno mandato senza dovere nulla al locale commerciale (ovviamente se hai già pagato ti devono restituire i soldi).
NON è l'ottenimento della restituzione dei soldi o la riduzione del prezzo che si riferiscono esclusivamente alla specificità della GARANZIA.:)

Nel caso di specie, comunque, Gio1986 non può esercitare il diritto di recesso ma bensi ricollegarsi a quanto previsto nei termini di Garanzia, sempre che ovviamente i difetti da lui riscontrati possano rientrare in detta casistica.

Se hai dubbi leggiti questo articolo che fa capire in modo molto "elementare" di che si tratta.http://sosonline.aduc.it/scheda/sul+diritto+recesso+ho+appena+fatto+acquisto+ma+ci_9652.php

Perdonate l'OT, giuro che interverrò solo per questioni tecniche d'ora in poi.
 
Ultima modifica:
rickiconte ha detto:
Il "diritto di recesso" è un diritto di ripensamento esplicitamente e specificatamente previsto per le vendite a distanza, da effettuarsi entro e non oltre 10 gg dal ricevimento della merce.


si, scusa ho scritto recesso invece di risoluzione! :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
Salve ragazzi,oggi mi sono presentato a Eur****s (dato che conosco il vicedirettore ed il direttore) ho fatto presente questo mio problema oramai diventato ingestibile (portando IO le foto,cosa che avrebbe dovuto fare l'assistenza tecnica Sony) allora hanno chiamato (con numeri interni) il responsabile Sony e mi è stato detto di attendere fino a Mercoledì sera,fortunatamente il direttore si è incacchiato e ha detto che se entro Mercoledì non si fanno vivi farà casino pure lui per aiutatmi,inoltre si è arrabbiato perchè ha notato pure lui i coni su TUTTI gli NX700 e anche su qualche NX800 che hanno in vendita.........aspetto e vi faccio sapere,comunque naturalmente ricordo a tutti che non mi lamento molto dei coni ma delle chiazze che ho.


PS:Appena ho detto che avrei fatto fare la lettera all'avvocato il responsabile ha subito detto che avrebbe fatto di tutto per aiutarmi (chissà perchè.....).
 
Gio-1986 ha detto:
PS:Appena ho detto che avrei fatto fare la lettera all'avvocato il responsabile ha subito detto che avrebbe fatto di tutto per aiutarmi (chissà perchè.....).
Magari perché è una persona per bene!
 
Su quello non ho dubbi,ma la persona per bene andrebbe fatta anche prima di portarti a fare lettere varie :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Gio-1986 ha detto:
Ultimamente stanno un po esagerando con certe cose,la Sony sta diventando sempre peggio.....già i 18 mesi di garanzia della PS3 che in Italia dovrebbero essere 24 di legge


i 18 mesi si riferiscono alla garanzia convenzionale (quella offerta da produttore) che può avere durata qualsiasi (basta che sia maggiore di 1 anno). La garanzia di 2 anni è invece quella legale, ma vale solo per il "difetto di conformità", non per i vizi sopravvenuti dopo l'acquisto.
 
Secondo me un lettore Blu Ray ps3 che si brucia dopo 20 mesi (tra l'altro utilizzata non tantissimo) è un difetto di conformità...poi magari mi sbaglio,so che Sony prolungò la garanzia perchè appunto c'erano molte PS3 che dopo un po di tempo andavano a soffrire di questo problema (le 60GB se non ricordo male) vabbè :) aspetto di vedere che mi dicono per il mio NX700 :).
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io come ripeto qualche "conetto" in alto al centro lo vedo...però sinceramente non mi da particolarmente fastidio. Ieri stavo vedendo la partita della nazionale (su rai hd) e devo dire che, senza modificare alcun parametro con la visione "scena" sport, più che la partita...ammiravo la splendida qualità di immagine. Per tornare a "bomba" non so se contattare l'assistenza tecnica o meno visto che di macchie vere e proprie (ancora e spero per sempre...) non ne vedo. Che ne pensate? :rolleyes:
 
COXI ha detto:
Io come ripeto qualche "conetto" in alto al centro lo vedo...però sinceramente non mi da particolarmente fastidio. Ieri stavo vedendo la partita della nazionale (su rai hd) e devo dire che, senza modificare alcun parametro con la visione "scena" sport, più che la partita...ammiravo la splendida qualità di immagine. Per tornare a "bomba" non so se contattare l'assistenza tecnica o meno visto che di macchie vere e proprie (ancora e spero per sempre...) non ne vedo. Che ne pensate? :rolleyes:
I conetti comunque li ho visti in ogni NX700 (poi non so se qualcuno si salva del tutto) ma io ieri ho provato a vedere la partita su Sky Mondiale HD e devo dire che le chiazze le vedevo proprio bene (nero sul verde,si nota molto bene) se non hai grossi problemi non so se ti conviene contattare l'assistenza tecnica,però comunque se vuoi farlo almeno ti dicono qualcosa (se ti capita un'assistenza tecnica migliore di quella che hanno fatto a me) :)
Comunque devo dire che questa volta Sony con questi pannelli l'ha buttata proprio di fuori....
 
Gio-1986 ha detto:
I conetti comunque li ho visti in ogni NX700 ieri ho provato a vedere la partita su Sky Mondiale HD e devo dire che le chiazze le vedevo proprio bene (nero sul verde,si nota molto bene) se non hai grossi problemi non so se ti conviene contattare l'assistenza tecnica,....
Alla fine hai ragione...se non ho grossi problemi di visione (io per esempio ieri le chiazze nere sul "manto erboso" non le ho viste proprio) evito di smuovere qualcosa.. Se poi il problema dovesse peggiorare (mi auguro di no....) ci penserò. Ti rinnovo i miei migliori auguri per il tuo problema! Facci sapere mi raccomando!;)
 
Top