[SONY serie NX700 / NX800] TV LED monolithic design

Ciao a tutti,
ho comprato il tv circa 10 giorni fa.
Sono soddisfatto, a proposito dei coni d'ombra non ho notato nulla di particolare.
Vi chiedo un aiuto...ieri sera ho provato ad utilizzare i widgets ma non funzionano più, la rotellina inizia a girare ma non compaiono mai. Qualche giorno fa avevo provato e funzionavano regolarmente. Ho verificato lo stato della connessione wireless ed è ok infatti ad es. riesco a cercare video su Youtube.
Sapete aiutarmi?
Grazie
 
Per la cronaca (io non lo sapevo): se il TV è collegato in rete si aggiorna il firmware automaticamente!
Per quanto riguarda i coni io ne vedo solo uno leggero centrale in alto e pertanto non mi lamento, per il resto il TV ha colori e contrasto spettacolari!
Peccato non abbia l'uscita audio analogica....ho dovuto rimediare con un convertitore da digitale ad analogico che ho collegato all'uscita audio ottica.
Adesso finalmente posso godermi l'audio del mio impianto hifi.....!
 
Salvospeedfour ha detto:
Per la cronaca (io non lo sapevo): se il TV è collegato in rete si aggiorna il firmware automaticamente!
QUOTE]come.. come?? Ci dici che cosa avviene e come si fa a capire cosa sta succedendo? in poche parole.....cosa hai visto per dirci questa cosa? :D
 
Salvospeedfour ha detto:
Per la cronaca (io non lo sapevo): se il TV è collegato in rete si aggiorna il firmware automaticamente!
!
come.. come?? Ci dici che cosa avviene e come si fa a capire cosa sta succedendo? in poche parole.....cosa hai visto per dirci questa cosa? :D
 
Aggiornamento coni

Vi aggiorno sul mio problema dei coni. Finalmente lunedi è arrivato il pannello nuovo, portato il tv alla sony cambiato pannello in giornata. Risultato i 3 coni in alto e i 3 coni in basso sono spariti diciamo che il problema non si è risolto del 100% ora se faccio un test a schermo bianco si notano 8-9 piccoli coni d'ombra molto meno intensi e lungi pochi centimetri dal bordo sono disposti in modo più uniforme, niente ombre laterali. Con le immagini di un film o altro non si notano. Diciamo che sti pannelli della Sharp non sono il massimo ma meglio di così non si puo' avere. Non so se consigliarvi di cambiare il pannello visto che anche quello nuovo potrebbe avere gli stessi probemi. I ragazzi della Sony volevano sapere se avessi visto delle tv Sharp con lo stesso problema qualcuno se ha tempo potrebbe fare il confronto con il nostro sony per capire se il problema è il pannello o l'elettronica.
Ciao
 
Ultima modifica:
COXI ha detto:
come.. come?? Ci dici che cosa avviene e come si fa a capire cosa sta succedendo? in poche parole.....cosa hai visto per dirci questa cosa? :D
Avevo scaricato il nuovo firmware del 1 giugno ma quando sono arrivato davanti al TV ho visto che già la versione di firmware installata era l'ultima...
leggendo bene il manuale sulla TV (maledetti...non potevano stamparlo ?) c'è scritto chiaramente che se il TV è connesso alla rete si aggiorna automaticamente.
 
Salvospeedfour ha detto:
...
leggendo bene il manuale sulla TV (maledetti...non potevano stamparlo ?) c'è scritto chiaramente che se il...
verissimo...il manuale cartaceo era di gran lunga più semplice. Comunque grazie mille per la preziosa informazione. ;)
 
Sono tornato ora da Euron*cs,mi hanno detto che i miei difetti sono nella "norma" (secondo il perito Sony,che se è quello dell'assistenza tecnica di Livorno stiamo freschi),morale no me lo vogliono cambiare,mi hanno pure detto di aspettare perchè interpellano proprio il direttore della Sony Italia di Milano,comunque mi hanno detto che se voglio posso pure mettere l'avvocato...e così farò.
Comunque VERGOGNA! io domani vado pure all'Adiconsum!!!!!!

Per chi mi vuole ho Skype (su Skype mi chiamo: LaGiovales Doppiaggi),se volete sapere di più contattatemi.....o anche se sapete qualcosa in più voi.
 
Ultima modifica:
Fai la raccomandata, almeno hai la certezza che arrivi la comunicazione a Sony Italia ed in sincerità non credo che contatteranno il direttore di Sony Italia, semmai qualche (eventualmente) capo ripartizione. Poi sinceramente potrebbero anche averti raccontato una balla per tenerti buono, chi lo sa, d'altronde mica assisterai in diretta alla loro telefonata.
Ormai verbalmente le hai tentate tutte passa agli scritti oppure chiedi consiglio ad una delle tante associazioni consumatori. Ricordati che l'avvocato si paga!
 
Ultima modifica:
rickiconte ha detto:
Ricordati che l'avvocato si paga!
Vado all'Adiconsum,la lettara (che è proprio una raccomandata con ricevuta di ritorno con il loro marchio) è compresa nella spesa di iscrizione,lo faccio con loro perchè ho avuto esperienze in famiglia (mio zio ci era andato per problematiche legate ad una Ducati Desmosedici,appena arrivata la lettara è tornato magicamente tutto a posto).
L'Adiconsum pubblica le lettere anche sui maggiori giornali (quando vince le cause) ,sicchè gli conviene non fare tanto i "furbetti" a Sony Italia o Euron*cs......comunque cerco di tenervi informati.
 
Ultima modifica:
Coni

@Gio-1986
Ciao Gio bypassa Eroni* vai direttamente alla assistenza Sony io ho provato a parlare con quelli del Mediawor* ma mi sono subito reso conto che avrei perso tempo. Alla Sony ho trovato persone gentilissime con il tecnico abbiamo guardato se il problema dei coni era stato segnalato in italia, io ero il secondo. Ti garntisco che ad oggi siamo almeno in due ad aver segnalato il problema e ad aver sostituito il pannello, tutti i centri assistenza Sony d'italia vedono i vari interventi sul nostro monitor. Sony sa benissimo di questo problema tanto che ne parlava a febbraio nei suoi incontri a porte chiuse con i centri assistenza.
Io ho risolto il problema al 99% quando posso posto le foto del prima e dopo.
Ciao
 
Manda la lettera per conoscenza anche all'apposita rubrica su AF Digitale o DDay. Di solito la redazione interpella direttamente il produttore e pubblica la risposta.
 
Salvospeedfour ha detto:
leggendo bene il manuale sulla TV (maledetti...non potevano stamparlo ?) c'è scritto chiaramente che se il TV è connesso alla rete si aggiorna automaticamente.
scusa se torno sull'argomento...ma per aggiornarsi, in quel momento devi stare in rete o ciò puo avvenire anche metre stai guardando semplicemente la tv (suppongo che se così fosse devi perlomeno avere attiva una rete wireless). Un ultima cosa: ieri sono riuscito anche io a configurarlo per internet ma se io volessi scegliere un sito internet da visitare....un quotidiano sportivo piuttosto che un social network o quant'altro (visto che "li dentro" è tutto scritto in inglese ed io lo "mastico" poco...) cosa devo fare? Un grazie in anticipo a te e a chiunque altro volesse aiutarmi ;)
 
la cosa che mi lascia perplesso in questa faccenda e che la stessa sony ad un utente ha effettuato la sostituzione ed ad un altro no

cianixar ma tu l'hai sostituita subito dopo l'acquisto (entro i 7 giorni) ?

inoltre poi con questo fatto si creerebbe un precendete con il rischio per i centri di assistenza da essere invasi da richieste di sostituzione

teneteci informati
 
Coni

Due giorni dopo averlo comprato mi sono accorto dei coni e sono andato subito alla sony con delle foto del monitor.Il tecnico mi ha detto che potevo segnalarlo anche dopo un anno la proceduta di assistenza è uguale, ormai nessuno ti sostituisce la tv nella prima settimana ti spediscono all'assistenza e fine. Dopo 3 giorni sono venuti a casa mia per verificare il problema, hanno fatto le foto e spedito tutto alla casa madre in attesa di risposte. La Sony ha dato 2 opzioni in base alla determinazione del cliente 1) è normale che ci siano i coni lo fanno tutte le tv 2) se il cliente rompe sostituire pannello. Abbiamo aspettato 20gg ed il pannello è arrivato . Il tecnico mi ha consigliato di far segnalare il problema il più possibile nei centri assistenza altrimenti Sony per poche persone non si muove.
Ciao
 
Ultima modifica:
COXI ha detto:
ma per aggiornarsi, in quel momento devi stare in rete o ciò puo avvenire anche metre stai guardando semplicemente la tv (suppongo che se così fosse devi perlomeno avere attiva una rete wireless). Un ultima cosa: ieri sono riuscito anche io a configurarlo per internet ma se io volessi scegliere un sito internet da visitare....un quotidiano sportivo piuttosto che un social network o quant'altro (visto che "li dentro" è tutto scritto in inglese ed io lo "mastico" poco...) cosa devo fare?
L'aggiornamento credo avvenga in standby altrimenti non ti si bloccherebbe il TV mentre lo guardi e sarebbe poco....ortodosso.
Non puoi scegliere che pagine vedere, non ha un browser internet, tutto quel che fà lo fà attraverso i widget di yahoo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ok! sei stato preziosissimo e ti ringrazio per l'aiuto! Buona visione con questo splendido tv che avrà pure i suoi difetti (e chi non ne ha...) ma come qualità di immagine ha poco da invidiare agli altri...;)
 
Ultima modifica:
Domanda: io lavoro con i p.c. con tutti i rischi relativi ai "famosi" virus che girano su internet e via dicendo. Mi chiedevo se con il tv parlando di internet non si possano correre gli stessi rischi. Non sarebbe una cosa da poco...mi auguro (se i rischi sono gli stessi di una normale navigazione) che abbiano preso le adeguate contromisure :rolleyes: qualcuno sa un pò di più in merito? :confused:
 
Top