[SONY serie NX700 / NX800] TV LED monolithic design

COXI ha detto:
Domanda: io lavoro con i p.c. con tutti i rischi relativi ai "famosi" virus che girano su internet e via dicendo. Mi chiedevo se con il tv parlando di internet non si possano correre gli stessi rischi. Non sarebbe una cosa da poco...mi auguro (se i rischi sono gli stessi di una normale navigazione) che abbiano preso le adeguate contromisure :rolleyes: qualcuno sa un pò di più in merito? :confused:

non esistono virus che colpiscono il sistema operativo dei tv bravia

inoltre si tratta solo di streaming video, non vengono scaricati eseguibili o file diversi da flussi video ed audio

non so cosa intendi

parli di mettere un film sul pc e vederlo in wifi?

basta usare windows media player

poi se vuoi vedere video dai siti ( presi direttamente dal browser) tipo you tube PERO' in HD non so

matrix2 ha detto:
non esistono virus che colpiscono il sistema operativo dei tv bravia

inoltre si tratta solo di streaming video, non vengono scaricati eseguibili o file diversi da flussi video ed audio
Ok...mi sento più tranquillo grazie mille ;)

Questo, preso da un forum inglese, è il peggior caso di coni (o meglio "stalattiti"!!) finora documentato!!! Tremendo..

IMG_9311.JPG

motoskipho ha detto:
Questo, preso da un forum inglese, è il peggior caso di coni (o meglio "stalattiti"!!) finora documentato!!! Tremendo..

IMG_9311.JPG
Questo è davvero troppo.... se il mio facesse un "lavoro" del genere prima chiamavo il tecnico..e poi vai a bottigliate sullo schermo! :D

Dà l'idea di un foglio spiegazzato. Potrebbe essere che queste ombre derivino dal fatto che il pannello non è perfettamente piatto o che ci sia una superficie riflettente non perfettamente piatta... O forse sono deformazioni dovute al montaggio, incollaggi o viti... in ogni caso è veramente incredibile che Sony possa far uscire di fabbrica TV così. E' vero che sono in perdita e devono a tutti i costi vendere ma quando è troppo è troppo....

matrix2 ha detto:
non so cosa intendi

parli di mettere un film sul pc e vederlo in wifi?

basta usare windows media player

poi se vuoi vedere video dai siti ( presi direttamente dal browser) tipo you tube PERO' in HD non so

si, però altri siti, tipo megavideo ecc....si puo' fare??

Mi hanno rimandato a Lunedì l'adiconsum,vi faccio sapere tutto....per ora rimango con le mie macchie e con le prese per il sedere che mi hanno fatto (Euron*cs e SONY).

cianixar ha detto:
La Sony ha dato 2 opzioni in base alla determinazione del cliente 1) è normale che ci siano i coni ,lo fanno tutte le tv 2) se il cliente rompe sostituire pannello. Abbiamo aspettato 20gg ed il pannello è arrivato
Questo non è assolutamente vero.
Oltre alle esperienze positive di molti utenti,in particolare sono state postate foto,da parte di alcuni possessori,anche di altri modelli,che dimostrano l'assenza completa di coni d'ombra.
Ciò significa,evidentemente,che si tratta di un difetto di fabbrica o di un difetto di montaggio non di tutti i pannelli.
In entrambi i casi è assolutamente censurabile e carente la mancanza, o comunque la superficialità, dei controlli tecnici di qualità dei prodotti.:mad:
Così come è altrettanto chiaro che in caso si verifichi malauguratamente l'inconveniente,Sony ha il dovere di porvi rimedio nei confronti del malcapitato.
Io però,a questo punto, pretenderei di controllarlo in negozio,prima dell'acquisto.

Ultima modifica:
Deepsky ha detto:
Questo non è assolutamente vero.
Oltre alle esperienze positive di molti utenti,in particolare sono state postate foto,da parte di alcuni possessori,anche di altri modelli,che dimostrano l'assenza completa di coni d'ombra.
Ciò significa,evidentemente,che si tratta di un difetto di fabbrica o di un difetto di montaggio non di tutti i pannelli.
In entrambi i casi è assolutamente censurabile e carente la mancanza, o comunque la superficialità, dei controlli tecnici di qualità dei prodotti.:mad:
Così come è altrettanto chiaro che in caso si verifichi malauguratamente l'inconveniente,Sony ha il dovere di porvi rimedio nei confronti del malcapitato.
Io però,a questo punto, pretenderei di controllarlo in negozio,prima dell'acquisto.

non mi risulta ,anzi mi risulta che molti led edge hanno problemi simili (persino i nuovi sharp quattron) chi in maniera inferiore chi superiore ,a volte varia in base alla posizione del tv e dalla impostazioni e sopratutto dalla capacità del singolo di notare il difetto.
lo stesso discorso si dovrebbe fare per i pixel bruciati o per il clouding
rappresentano sempre difetti ma le case produttrici ne parlano come "caratteristiche" :rolleyes: ed in entrambi i casi neanche la c'è la sostituzione

Ultima modifica:
matrix2 ha detto:
non mi risulta ,anzi mi risulta che molti led edge hanno problemi simili (persino i nuovi sharp quattron) chi in maniera inferiore chi superiore ,a volte varia in base alla posizione del tv e dalla impostazioni e sopratutto dalla capacità del singolo di notare il difetto.
Se rileggi bene quello che ho scritto,intendevo dire che non tutti i pannelli hanno questo difetto.

ieri ho ricevuto i complimenti da persone che hanno visto la partita della nazionale a caa mia....non per la partita che è stata quella che è stata.....:cry: ma per come si vedeva la tv. Immagini perfettamente nitide (l'ho vista su rai hd) e colori talmente reali che sembrava di essere allo stadio. Non ho chiesto a nessuno se notavano i "famosi" coni d'ombra perchè ieri non li notavo nemmeno io. Da cosa può dipendere il fatto che sano più o meno evidenti non lo so (sul mio il problema non è gravissimo anzi..) ma ieri sembrava veramente che il problema non esistesse :confused: A questo punto eviterei pure di chiamare l'assistenza. Se lo avessi fatto e fossero venuti ieri..mi avrebbero mandato a quel paese...

Salve
Ho visto che sul sito di M...d e anche di un altro famoso store di elettronica, c'è il 40nx700 a 1399 n bundle con il bdps370 e 10 film in br, oltretutto a tasso 0 in 18 rate.
Sapete se quest'offerta vale solo online o anche neglio store fisici e se si trova anche in altri negozi?

Grazie
Melman

Salvospeedfour ha detto:
L'aggiornamento credo avvenga in standby altrimenti non ti si bloccherebbe il TV mentre lo guardi e sarebbe poco....ortodosso.