[SONY serie NX700 / NX800] TV LED monolithic design

Gio-1986 ha detto:
Vabè intanto attendo,comunque le chiazze nere quasi al centro (comprendente pure il centro) ci sono eccome,quelle credo siano un difetto......boh dai aspetto,tanto vi faccio sapere che mi dicono.


Una chiazza al centro è una cosa che non si può non notare. Ma quello dell'assistenza che commenti faceva?
 
Mi fa: sìssì l'ho vista l'ho vista.......

Poi ha scritto 3 cose in un foglio blu ed è andato via....(mi sembrava avesse molta furia) ho telefonato Giovedì (o Venerdì) e mi hanno detto di attendere ancora un po e mi faranno sapere....

Fine :(
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma attendere cosa?:eek: Che massa di incompetenti. E aveva fretta pure sto beduino.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Che ti devo dire amico? poi era anche abbastanza contento (rideva tranquillamente quasi prendendo per il sedere,ma ci sta che sia un tipo allegro di natura).
Vedrai se non mi danno risposta come gli faccio ridere io,poi naturalmente non ci potrò fare nulla se non me la cambiano ma zitto non ci rimango di sicuro,l'unico giorno che sono stato zitto è quando l'ho comprato.
M'ha detto che loro mandano la lettera (quel foglio blu) a Sony,Sony poi risponde a loro e loro chiamano me.....che casino guarda (prima naturalmente devono capire cos'è sta macchia ecc) non è venuto manco con una macchina fotografica o qualche test.......come siamo messi :(
 
Ultima modifica da un moderatore:
Cmq domani mi danno Red Dead Redemption. Sarà la prova del 9. Con tutto quel cielo azzurro se ci sono li vedrò sicuro.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Mayhem ha detto:
Invece ti devo dire che io oggi accendendola stranamente non noto più l'unico cono che riuscivo a vedere(in altro al centro).? Forse più si usa più il problema scompare?
Ieri per la prima volta da quando l'ho acquistato, è rimasto acceso dalle 13 alle 19. In genere io non lo uso per più di 2 ore al giorno perchè una volta finito di cenare ci si trasferisce in camera da letto e si accende l'altro. Ieri invece mio suocero ha voluto seguire il giro d'italia ed ha funzionato per 6 ore di fila. Avevo paura di dire una fesseria ma visto che qualcun'altro lo ha notato, devo dire che anche io dopo ore di visione, i coni (nel mio sono veramente lievi) sono quasi del tutto spariti. Non sò se sia un buon segno ma ieri ero felice come una "pasqua" non vedendoli più...chi sa darmi una spiegazione?:D
 
Riprendo la discussione sui divx: ho usato handbrake per convertire gli avi in un formato compatibile con l'nx700 ma probabilmente sbaglio qualcosa perchè non riesco a visualizzare i file che converto :( .
Uso il codec mpeg4, ho provato a i file nei due formati (mp4 e mkv, se non erro). La pennetta è formattata Fat32 e i file sono inferiori a 1 giga.
Dove sbaglio? C'è qualche altro sw che posso provare?
Comunque è strano che a questi livelli di costo e qualità si debba ricorrere ad artifici vari: ho un decoder da 30 euro che ha l'ingresso usb e legge tutti i formati, nessuno escluso!
 
matrix2 ha detto:
posta le tue impostazioni così magari facciamo una prova
Ieri..e peraltro non me ne ero neanche accorto, stava in modalità "sport"...probabilmente da sabato scorso giorno della finale di champions. Non ho modificato nessun valore in quella modalità, ho semplicemente tolto tutti i "filtri" tipo riduzione del rumore, ottimizzazione contrasto avanzato etc etc e ho messo modalità "film 1" con motionflow standard. La retroilluminazione non l'ho mai toccata e, nelle impostazioni avanzate, a volte mi sono divertito con le regolazioni dei "gain" e dei "bias" ma, durante queste ultime regolazioni non ho percepito nessuna variazione di immagine. presumo che con "bias" e "gain" l'occhio umano non avverta differenza sostaziali, ci vorrebbe l'ausilio di uno strumento tecnico..per cui credo che non valga la pena perderci tempo e lasciare stare le impostazioni avanzate a chi ha gli strumenti adatti per calibrarle..
 
utilizza TSMuxer...è un ottimo programma...ti permette di convertire il file .mkv in .m2ts (cioè quelli letti dal tv)...gli avi non li legge...con il programma che ti ho indicato hai anche la possibilità di dividere il file più grande di 4giga visto che l'HDD formattato in FAT32 non ti da la possibilità di copiare file così grandi...ah e cmq la conversione di un file di 6giga avviene in circa 5 minuti...

comunque legge gli .m2ts e gli mp4...hai la possibilità anche di convertire gli .avi in .mp4 ma la risoluzione è veramente scadente...nel modo che ti ho indicato invece converti file in alta definizione...
 
Anche questa non la capisco,in modalità "Sport" ti mette automaticamente: Motionflow Alto e Film Auto 1 (che si nota subito su una partita di Hockey o altre che scatta in una maniera indecorosa).....boh,menomale che poi si può mettere su standard,l'unica domanda che mi faccio è questa: Come mai se il TV con il MF alto e Film Auto 1 scatta ad ogni sequenza veloce hanno impostato lo sport così?
uno se ne accorge subito che il MF non è molto buono in questo tv,peccato perchè l'effetto sarebbe stato bellissimo a dir poco.
Ah a breve posto le foto e spero si vedano bene.

PS:In modalità Cinema,Sport,Foto,Musica,Gioco,Grafica,Generico e Auto i coni e le macchie nel mio si vedono ugualmente :( magari un gocciolino meno marcati (per il semplice fatto che molte di queste modalità attenuano luminosità,gamma,contrasto ecc e quindi si vedono meno perchè c'è poco di tutto) ma comunque io li vedo ancora (anche perchè non puoi guardare la tv con luminosità e tutte le altre impostazioni al minimo altrimenti lo tieni spento e fai prima :))
 
Ultima modifica:
Salve, ho appena acquistato un Sony 40 NX700, tutto bene finchè non ho collegato il mio Medley 2 plus (un media player) via cavo hdmi, il segnale mi arriva a tratti, cioè il televisore lampeggia facendomi vedere il filmato o il segnale TV solo per un secondo, poi buio e così via.... Qualcuno mi sa dire perchè? Grazie.
 
roddick2003 ha detto:
utilizza TSMuxer...è un ottimo programma...ti permette di convertire il file .mkv in .m2ts (cioè quelli letti dal tv)...gli avi non li legge...con il programma che ti ho indicato hai anche la possibilità di dividere il file più grande di 4giga visto che l'HDD formattato in FAT32 non ti da la possibilità di copiare file così grandi...ah e cmq la conversione di un file di 6giga avviene in circa 5 minuti...
Grazie!. Chiedo ancora un attimo di pazienza per vedere se ho capito (dubito :( ):
per un file avi devo prima convertirlo in .mkv e poi convertire quest'ultimo in .m2ts?

Quindi devo necessariamente usare un programma diverso da hanbrake (es TSMuxer da te indicato), perchè la versione che ho scaricato di handbrake consente solo la conversione in .mp4 o in .mkv.

p.s.: con handbrake ho provato a convertire gli avi in mp4 ma il tv non li legge ugualmente
 
Altre foto:


PS: Per la macchia centrale non si vede perchè l'immagine non era in movimento (comunque provo a fotografare una partita di Hockey)

Nella foto dei simpson c'è un po di riflesso ma si vedono benissimo,quando ci sono quei cartoni con quei colori ho proprio lo schermo macchiato per bene.
 
Ultima modifica:
Alod ha detto:
Quindi devo necessariamente usare un programma diverso da hanbrake (es TSMuxer da te indicato), perchè la versione che ho scaricato di handbrake consente solo la conversione in .mp4 o in .mkv.

esattamente...la conversione deve avvenire in m2ts...tieni conto che la conversione con handbrake da avi in mkv necessita di un pò di tempo...mentre con tsmuxer, da mkv in m2ts è molto veloce...e tieni anche presente che non ti posso dare conferma sulla conversione del mkv convertito ma handbrake in m2ts perchè non c'ho mai provato...ma in linea di massima dovrebbe funzionare...comunque gli mp4 li legge...devi solo controllare che abbiano il codec MPEG4...

EDIT:"e tieni anche presente che non ti posso dare conferma sulla conversione del mkv convertito ma handbrake in m2ts perchè non c'ho mai provato"... ho provato e funziona....
 
Ultima modifica:
...scusate ma volevo anche io qualche chiarimento sui file video visibili.
Visto che il classico .avi non lo legge come faccio a trasformarlo direttamente da .avi a .m2ts?
C'è un software facile e in italiano? Io ne ho trovati alcuni ma o in inglese o non hanno l' m2ts.
Ho provato una conversione con il vegas ma va a scatti nonostante il prerendering.
:confused:

Grazie
 
Ancora non sono riuscito a a provare ma dovrebbe essere Tsmuxer (segnalatomi da Roddick2003)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top