[SONY serie NX700 / NX800] TV LED monolithic design

VINICIUS ha detto:
Si, sono evidenti e fastidiosi. Pregherei gli utenti che non hanno di questi problemi di non denigrare più chi li vede e chi li trova fastidiosi.
Su quello ti do assolutamente ragione!
VINICIUS ha detto:
Domanda: ma si vedono così evidenti anche nei cieli limpidi durante la visione di film?
Quando il film è a pieno schermo SI!
la cosa peggiore è quando giochi alla PS3,tipo ad Uncharted 2 e Red Dead Redemption (su questo titolo si notano tantissimo dato che vai a giro con il cavallo e davanti a te c'è un cielo immenso e luminoso).... :(
 
VINICIUS ha detto:
Si, sono evidenti e fastidiosi. Domanda: ma si vedono così evidenti anche nei cieli limpidi durante la visione di film?
che dire....nel mio ci sono e non sono eccessivamente fastidiosi, a volte li vedo "bene" altre volte non li vedo proprio, altre volte ancora li vedo ma sono così influenti a livello di immagini da darmi fastidio. A dire il vero se il problema, nel mio caso si intende, rimanesse di tale misura, eviterei di contattare il centro assistenza. Certo se dovesse peggiorare (in proposito chiederei a chi se ne intende più di me se il problema può peggiorare o rimane tale per sempre...dubito che migliori...) chiamerei subito, ma finchè non mi reca particolari fastidi eviterei di farci mettere le mani. Anche perchè è passato quasi un mese dall'acquisto e non so che tipo di intervento possano fare per ovviare al problema. Mi auguro di cuore che se la sony dovesse individuare la causa si affretti a comunicarlo a chi ha speso un pò di euro e, perchè no, effettui una campagna di richiamo per far felice il cliente....:rolleyes:
 
VINICIUS ha detto:
Pregherei gli utenti che non hanno di questi problemi di non denigrare più chi li vede e chi li trova fastidiosi.

Bhè anche perchè non credo abbiano scelto loro nè di averli, nè di vederli :)
Però proporrei anche una cosa, chi li vede non è che indica agli altri foto (magari recuperate da internet e che siano fruibili a tutti) o video (idem come per le foto) che li fanno "emergere" maggiormente?
Così facendo si potrebbe effettivamente vedere se esistono pannelli dove si vedono di più e altri dove si vedono di meno. Magari leghiamo tutto ai s/n del tv, così vediamo se c'è qualche corrispondenza.
Che ne dite?
 
oggi pomeriggio ho avuto impressione che ci fossero due piccoli coni : in alto al centro e a sinistra sempre in alto...magari influenzato dalla discussione ho cercato di approfondire il problema : sono andato su national geographic hd su sky mentre facevano un documentario sugli orsi polari : neve (bianca), ghiaccio (bianco), orsi (bianchi)...nessun cono e nessuna macchia...credo che da oggi in poi la mia ricerca terminerà perchè o me ne accorgo perchè mi danno fastidio oppure amen...perchè se li devi anda a cercà vuol dire che non ti danno realmente fastidio...all'inizio avevo anche idea che scricchiolasse leggermente, ma ho verificato che succede solo quando la spengo...e per quanto ho letto è una cosa normale...
un saluto a tutti...ovviamente tutto ciò non è per screditare quelli che i coni realmente ce l'hanno, ma per dire agli altri che se i coni non li vedete vuol dire che non ci sono ed è inutile che fate strani esperimenti sul tv cercando in ogni modo di farli comparire...:D
 
Ma questo LCD aggiorna il firmware automaticamente dalla rete ??
L'ho comprato un mesetto fà ed ho aggiornato con chiavetta USB, non ricordo il numero di versione ma cmq era di aprile 2010.
Oggi leggo sul sito Sony che c'è una versione nuova la PKG4.020EUH-0101 del 20/05/10, mi affretto a scaricarla.
Accendo il televisore controllo per scrupolo la versione installata:
PKG4.020EUH-0103 :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Com'è possibile ? Addirittura una versione superiore ??
Provo cmq ad aggiornare ed ovviamente mi dice che sulla chiavetta non c'è software più recente....
Ma se si aggiorna da solo potrebbero anche scriverlo.....a voi è successo ??
 
INFO 40NX700

Ciao ragazzi, sono un felice possessore di questo TV, ci ho "smanettato" circa un oretta e devo dire che la prima impressione è ottima e i canali del digitale si vedono molto bene.
Volevo chiedere a chi ce l'ha e l'ha montato alcune cose:
1) che set di viti c'erano e dove le ha usate....
Io ne ho 5 nere con rondella e 1 grigia con due rondelle di quali una tagliata, quelle nere (4) ho fissato la base, quella grigia, ho provato ad usarla per fissare il TV alla staffa, ma non si avvita.... per ora l'ho fissato con l'altra nera delle 5 e ho usato anche quella nera che serve per fissarlo quando lo si piega o quando è dritto.
2) quei due pezzettini di gomma con un adesivo a che servono?
3) come si fa a piegarlo indietro? ho provato a fare come dicono i due fogli presenti all'interno, ma non ci riesco/capisco.

:confused: :confused: :confused:

Grazie mille in aniticpo a chi mia aiuterà/risponderà.

Ciaoooo
 
Mayhem ha detto:
Gio1986. Già nel tuo è davvero molto evidente.:eek:

Ciao amico,he ti devo dire.......aspetto che mi dicano qualcosa.....intanto ho fatto altre foto.




Che ne pensi?

Mayhem ha detto:
Esagerato. Manco avessi detto chissà che cosa.

PS: Io avevo letto il tuo post prima che venisse editato e ti posso dire che se me la lasciano così sarà difficile perdonare sta cosa da parte mia (infatti ti do ragionissima per ciò che avevi scritto) comunque spero che si accorgano di come sono messo io con questo tv e spero possano far qualcosa,anche perchè non mi sembrerebbe nè serio nè regolare non occuparsi di un problema del genere.
 
Ultima modifica:
Sapete qual è la verità? Che, come il clouding, la disuniformità è insita nella tecnologia, che per essere perfetta necessiterebbe di costi decisamente superiori.
Così c'è la possibilità, in ogni marca e modello, di trovare quello meno uniforme, come possiamo vedere cercando "clouding" o "spurie di luce" in rete. In quei casi estremi (che sono quelli che appaiono sui forum) l'unica soluzione è chiamare l'assistenza per valutare il problema.
 
Ma se il problema delle macchie è tipico dei Led Edge perchè la gente li compra?
Se nessuno li comprasse, le case costruttrici, forse smetterebbero di continuare a fare a gara a chi ha il tv più sottile.
Comunque io non capisco onestamente chi compra Nx700, c'è allo stesso prezzo Hx700 che non soffre di macchie e coni d'ombra (Ccfl) ha per giunta i 200hz unica cosa è spesso 8cm...

Meglio 8cm o le macchie?
 
A me non interessano gli 8-10-20 cm,non faccio parte di quelli che fanno a gara per il "sottilismo" :) solamente che a questo punto preferisco farmela controllare perchè i primissimi giorni non era in queste condizioni (come ho già detto la tenevo lo stesso se fosse rimasta come prima,anche perchè non si vedevano molto) purtroppo dopo vari giorni di scricchioli vari abbastanza prolungati ed eccessivi (secondo mia opinione) è successo qualcosa e mi sono ritrovato con queste chiazze. Che vi devo dire?
Io l'ho comprata perchè mi piaceva,si sa che ogni tv ha i suoi pregi e difetti ma così mi sembra troppo....(almeno nel mio caso).

PS: Ho chiamato ora l'assistenza ed hanno detto che mi contatteranno a breve,quando avranno risposta da Sony si faranno vivi loro....speriamo bene.

Aggiungo anche (se posso permettermi) di smettere con i discorsi riguardanti al: se non si vogliono problemi bisogna prendere quello,quell'altro,il top,spendere 2999.00€ ecc
Uno si compra ciò che può permettersi (naturalmente si deve accontentare ma fino ad un certo punto,anche perchè il TV non è gratis nonostante si parli molto di crisi) altrimenti possiamo dire che ci sono TV per persone di SERIE A e TV per persone di SERIE B (questo è solo una mia opinone che può essere condivisa o meno). :)

Questa era solo una mega-parentesi per discorsi che ho visto poco tempo fa e anche in risposta a mail che mi sono arrivate riguardo a queste cose :)
 
Ultima modifica:
Ragazzi ma l' NX80052" ha in ugual misura lo stesso problema dei conetti... oppure essendo più grosso il problema è più marcato?
Grazie.
 
Vorrei anche che si evitassero i luoghi comuni del tipo "Se volevi di meglio dovevi spendere di più". Falso. Falso e fastidioso.
Il tv da 40 costa 1400 euro, non mi pare in assoluto una cifra bassa, esistono tv da 40 pollici che costano anche 650 euro, quelli si da considerarsi entry level. In secondo luogo esistono pannelli con la stessa tecnologia e prezzi simili che non presentano "coni". Quello dei coni non è una caratteristica ben evidenziata dal costruttore come uno dei limiti della tecnologia attuale. Chi ha comprato il tv non ne era a conoscenza.
Inoltre il fatto che alcuni pannelli soffrano del problema ed altri no, significa che il limite non è quello della tecnologia quanto quello del controllo qualità.
 
Ciao a tutti,
è possibile avere delle foto decenti di chi NON ha i coni su un immagine completamente bianca?

Chiedo inoltre se possibile, per i possessori di Home Theater, verificare se realmente la TV ha un uscita Hdmi per l'audio (visto che ci sono le 1.4).

La procedura è la seguente:
1 - lanciare un media server DLNA (tipo Wild Media Server) su un PC in rete
2 - collegare un cavo Hdmi dalla TV all'ingresso sull'Home Theater e configurare la TV per escudere gli altoparlanti integrati
3 - lanciare un filmato che contiene l'audio a 6 canali dalla TV sfogliando le cartelle del PC.

Chiedo questo perchè mi sembra assurdo che sia stata inserita un uscita ottica a soli 2 canali PCM e non ci sia la possibilità di sfruttare a pieno le funzionalità del DLNA.
 
Gio-1986 ha detto:
A me non interessano gli 8-10-20 cm,non faccio parte di quelli che fanno a gara per il "sottilismo" :) solamente che a questo punto preferisco farmela controllare perchè i primissimi giorni non era in queste condizioni (come ho già detto la tenevo lo stesso se fosse rimasta come prima,anche perchè non si vedevano molto) purtroppo dopo vari giorni di scricchioli vari abbastanza prolungati ed eccessivi (secondo mia opinione) è successo qualcosa e mi sono ritrovato con queste chiazze. Che vi devo dire?
Io l'ho comprata perchè mi piaceva,si sa che ogni tv ha i suoi pregi e difetti ma così mi sembra troppo....(almeno nel mio caso).

PS: Ho chiamato ora l'assistenza ed hanno detto che mi contatteranno a breve,quando avranno risposta da Sony si faranno vivi loro....speriamo bene.

Aggiungo anche (se posso permettermi) di smettere con i discorsi riguardanti al: se non si vogliono problemi bisogna prendere quello,quell'altro,il top,spendere 2999.00€ ecc
Uno si compra ciò che può permettersi (naturalmente si deve accontentare ma fino ad un certo punto,anche perchè il TV non è gratis nonostante si parli molto di crisi) altrimenti possiamo dire che ci sono TV per persone di SERIE A e TV per persone di SERIE B (questo è solo una mia opinone che può essere condivisa o meno). :)

Questa era solo una mega-parentesi per discorsi che ho visto poco tempo fa e anche in risposta a mail che mi sono arrivate riguardo a queste cose :)


Invece ti devo dire che io oggi accendendola stranamente non noto più l'unico cono che riuscivo a vedere(in altro al centro). Non l'ho visto neanche con sfondi azzurri e bianchi, com'è possibile? Forse più si usa più il problema scompare?
 
HHH ha detto:
Ma se il problema delle macchie è tipico dei Led Edge perchè la gente li compra?
Se nessuno li comprasse, le case costruttrici, forse smetterebbero di continuare a fare a gara a chi ha il tv più sottile.
Comunque io non capisco onestamente chi compra Nx700, c'è allo stesso prezzo Hx700 che non soffre di macchie e coni d'ombra (Ccfl) ha per giunta i 200hz unica cosa è spesso 8cm...

Meglio 8cm o le macchie?

Ancora con sto HX700....:D Non mi ricordo in quale recensione ho letto che sia il contrasto sia il livello del nero nell'NX700 sono superiori. Inoltre il circuito a 200hz dell'hx 700 non differisce tanto dal 100hz dell'nx. Ma se a te piace quello....
 
ragazzi ho da un paio di settimane questo tv e sto cercando di spulciare le funzionalità visto che la simpatica Sony ha deciso di non dotare il tv di un manuale di istruzioni ma di un tipico file html decisamente scarno e poco utile...
dopo aver tentato di capire cosa fosse la funzione catch-up (sinceramente per larghe linee ho capito cos'è ma nn ho idea di come si utilizzi), ho notato questa simpatica funzione "24p True Cinema"...sapete se si attiva da qualche parte o sapete darmi qualche info in più ?(so che c'entra con i fotogrammi dei film...ma nn so altro) grazie a tutti :)
 
Mayhem ha detto:
Ancora con sto HX700....:D Non mi ricordo in quale recensione ho letto che sia il contrasto sia il livello del nero nell'NX700 sono superiori
Guarda io li ho visti entrambi e ho scelto l'HX, le recensioni non sempre rispecchiano la realtà ;) andate a vederli e giudicate di persona
 
Top