[SONY serie NX700 / NX800] TV LED monolithic design

Data la mancanza di una uscita audio RCA, ho provato a collegare l'NX700 40 allo stereo Hi-fi tramite la scart (come facevo con il vecchio CRT). Il segnale audio nelle casse dello stereo, stranamente, è anticipato di circa mezzo secondo rispetto a quello proveniente dalle casse del televisore. C'è un rimedio? Vorrei tenere accese anche le casse del tv per avere anche il suono frontale (quelle dell'impianto hi-fi sono collocate troppo in alto).
Esistono altri modi per collegare la tv allo stero senza usare la scart? (a parte prender l'uscita dalle cuffie ma così disattiverei gli altoparlanti della Tv)

ok allora appena riesci posta come è andata, io ho provato qualcosa ma non ci sono riuscito, al max provo anche io con quello appena riesco

Alod ha detto:
...a parte prender l'uscita dalle cuffie ma così disattiverei gli altoparlanti della Tv

...il tvc dovrebbe avere il doppio audio cuffia/altoparlanti... come lo hanno le vecchie serie v-w-z-x...e dovrebbero andare in simultanea...e tutte e due con il rispettivo volume

FERRARI77 ha detto:
Visto che il classico .avi non lo legge come faccio a trasformarlo direttamente da .avi a .m2ts?
Grazie
il sistema più facile da utilizzare è convertire con Handbrake il file avi in mkv mettendo la risoluzione al max (a destra clicca su High profile)...è un'operazione piuttosto lunga (circa due ore) ma è l'unico programma che ho trovato che fa le cose per bene...una volta ottenuto il file lo converti con TSMuxer in m2ts (in questo caso ci vogliono 5 minuti) e ottieni il file che il tv legge. Ti ricordo (per esperienza personale) che quando il file è molto grande, o comunque più grande di 2,5 giga ti conviene tagliarlo, altrimenti il tv te lo fa vedere a scatti...se utilizzi TSMuxer nella scheda Split ti da la possibilità di dividere il file e di impostare a quanti Mb vuoi che lo divida...quindi è molto comodo e veloce...
purtroppo non conosco un sistema che converta direttamente il file avi in m2ts, ma con questo sistema non avrai perdita di qualità sicuramente (ovviamente il file m2ts è più grande rispetto all'avi, su per giù il doppio)

EDIT: aggiungo che in alcuni casi l'audio può essere sfasato, capita che sia o anticipato o posticipato rispetto all'immagine : le soluzioni sono due : se il ritardo è esponenziale (te ne accorgi perchè all'inizio è poco mentre a metà del film non corrispondono affatto immagini e audio) devi cambiare nelle opzioni iniziali "fts" impostando o a 24 o a 25...se invece il ritardo è costante vedi che c'è l'opzione Delay : imposti i millisecondi di ritardo e eventualmente di anticipo e avvii la conversione...

Ultima modifica:
Gio-1986 ha detto:
Altre foto:

PS: Per la macchia centrale non si vede perchè l'immagine non era in movimento (comunque provo a fotografare una partita di Hockey)

Nella foto dei simpson c'è un po di riflesso ma si vedono benissimo,quando ci sono quei cartoni con quei colori ho proprio lo schermo macchiato per bene.

Red Dead Redemption è perfetto per vedere se il tv ha i coni e purtroppo nonostante credevo fossero finalmente scomparsi(effettivamente non li avevo visti più almeno fino ad oggi) con tutto quel cielo azzurro li ho rivisti, addirittura ne ho visti 3. Sono molto lievi cmq e non danno tanto fastidio. Inoltre si vedono solo con questo cacchio di azzurro(da oggi odierò questo colore per sempre:D ) Siccome dove l'ho preso(ho chiamato Tr..y e mi hanno detto che ne mi possono risarcire ne mi possono cambiare tv....bella politica del caxxo sotto questo punto di vista eu...ics è decisamente meglio) non mi va affatto di fargliela passare liscia a sony per questo motivo chiamerò il centro assistenza pure io. Giò mi dai il numero che hai chiamato? rispondono subito o se la tirano?

Mayhem ha detto:
Giò mi dai il numero che hai chiamato? rispondono subito o se la tirano?

Ciao amico,io sono di Livorno (se abiti pure tu qua ti do il numero :)) l'assistenza fa semplicemente da "portavoce" alla Sony Italia che (secondo me facendo testa o croce) decide se sostituirla o meno a quanto pare....io sto sempre aspettando risposta....

Gio-1986 ha detto:
Ciao amico,io sono di Livorno (se abiti pure tu qua ti do il numero :)) l'assistenza fa semplicemente da "portavoce" alla Sony Italia che (secondo me facendo testa o croce) decide se sostituirla o meno a quanto pare....io sto sempre aspettando risposta....

No io sono siciliano. Basta andare sul sito sony nella voce assistenza no?

vorrei chiedere qui se a qlc è capitato il mio stesso problema : nonostante la formattazione in FAT32 la tv ha difficoltà nell'interagire con un HDD esterno, probabilmente perchè di grandi dimensioni...lo riconosce ma appena cerco di entrare nelle cartelle mi dice che non ci sono file da visualizzare...

Certo che lo è ma qui sembra che nessuno ne sia in possesso, ho chiesto più volte info sui conetti dell' NX800 ma nessuna risposta.

aron ha detto:
come si comporta l'NX700 con la ps3? Si nota imput lag con giochi sparatutto, macchine, guitar hero?
Grazie

Con la ps3 è senza dubbio uno dei migliori televisori in assoluto(dopotutto è sony:D ) Giochi come God Of War o Uncharted ti lasciano con la mascella a terra.Devo dire che anche con X-box 360 è una bomba. Ora per esempio sto giocando a Red Dead Redemption e più volte sono rimasto a bocca aperta. Lo stesso vale per Alan Wake, fantastico. Mi ricordo che quando avevo LG sl8000 con la ps3 era ottimo ma con la 360 alcuni giochi come Gears Of War 2 non si vedevano tanto bene, le scene mancavano di dettaglio. Input lag non ne ho notato affatto.

manuale d'uso

Ciao a tutti! Possibile che non si riesca a scaricare un manuale d'uso cartaceo da qualche parte? Sinceramente i-manual direttamente sul tv mi sembra una "boiata" epocale...:mad: sarebbe molto più comodo leggere e contemporaneamente applicare ciò che si legge sul tv in tempo reale! Se qualcuno ha potuto fare qualcosa in proposito credo avrebbe la gratitudine a vita di tutti i possessori di questo apparecchio :D

Ragà sembra na barzelletta. Oggi telefono a sony italia per farmi dare delucidazioni in merito ai coni e loro mi dicono che hanno ricevuto tante telefonate in merito al problema. Inoltre mi hanno detto che cmq esiste il diritto di recesso e quindi il negozio dovrebbe essere obbligato a risarcire il cliente. Dunque ritelefono a Tr..y e loro mi dicono che devo avere un'autorizzazione di sony(anche una mail) che confermi il problema altrimenti non mi possono risarcire ne far cambiare tv. Ritelefono a sony e loro mi dicono che non possono mandarla la mail(ma perchè?) e quindi gli do il mio tel e la mia mail e mi dice che mi faranno sapere al più presto. Ma vi sembra normale? Sono molto deluso da Tr..y(gli ho detto pure che se non mi credono possono loro stessi telefonare a sony ed inoltre mi dicono che non esiste il diritto di recesso:eek:) il tv è nuovo ho fatto presente il problema il quinto giorno, ma che caxxo di politica hanno questi qui? E la prima volta che mi succede. Le poche volte che non sono stato soddisfatto in altri centri commerciali, o mi hanno ridato i soldi o mi hanno fatto cambiare oggetto. A sto punto confido in Sony.:rolleyes:

P.S mi fa piacere cmq che la Sony ha finalmente notato il problema solo che ormai potrebbe fare una bella campagna di richiamo, no?:rolleyes:

Coni anche sul 46??

Sto per comprare il 46NX700, ordinato da T***y pochi giorni fa, volevo capire se era confermato che il problema dei coni d'ombra non si riscontra sul 46 ma solo sul 40.

In teoria se come capisco è un problema della trecnologia edge led, dovrebbe essere indifferente se è un 40 o un 46...ma spero tanto di sbagliarmi ovviamente

Grazie!! Ciao
Giacomo

Il problema c'è anche sul 52 (ne ho visto uno in un centro commerciale sabato scorso) anche se meno evidente che nel 40, ma forse per via delle proporzioni. Oltre che nella serie EX. E' molto difficile che ci sia un "richiamo" da parte di Sony, sarebbero decine di migliaia di tv da richiamare in assistenza. E' impensabile. Probabilmente, ma non necessariamente, Sony si occuperà solo dei clienti che si lamentano. E qui c'è il secondo problema: chi di voi pensa che i centri di assistenza lavorino bene? Io ho sempre avuto esperienze pessime. Anche dopo l'intervento potrebbero restare gli stessi problemi o ne potrebbero sorgere altri. Per di più si tratterebbe di pezzi rigenerati. Le riparazioni e le sostituzioni non vengono mai fatte con pezzi nuovi. Pessimismo e fastidio.:) :D