• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[SONY serie NX700 / NX800] TV LED monolithic design

Scusate...ieri mentre stavo "smanettando" sul telecomando del sony per provare a trovare il corrisondente del tasto rosso del "vecchio" decoder dtv (per intenderci...stavo vedendo una partita su premium e non riuscivo..e non riesco..a visualizzare la funzione aggiornamenti che ti permette di vedere i risultati delle altre partite e altre cose...ci deve essere il modo...!se qualcuno ne è al corrente....aiuto!) dicevo...mentre smanettavo per questo motivo, mi si accende al spia color ambra sul pannello frontale del televisore. Se non sbaglio quella è la spia del "segnale assente /timer". Cosa significa e soprattutto..perchè mi si è accesa?. Per la cronaca...vedendo che non riuscivo in nessun modo a farla spegnere....ho spento la tv e l'ho riaccesa. Risultato: tuto ok e spia spenta :confused:
 
COXI ha detto:
stavo vedendo una partita su premium e non riuscivo..e non riesco..a visualizzare la funzione aggiornamenti che ti permette di vedere i risultati delle altre partite e altre cose...ci deve essere il modo...!se qualcuno ne è al corrente....aiuto!
se non sbaglio deve esserc bi il supporto all'interattività per fare queste cose, solo le TV certificate con bollino gold la hanno. I sony sono bollino silver quindi niente interattività ;)

Qui trovi la lista:
http://www.dgtvi.it/stat/Consumer_Info/Page1.html
 
Perdonatemi ma ho notato solo adesso (sto facendo moltissime prove) che guardando un film con la "modalità film auto 1" il tv comincia a scattarmi ogni tot secondi e mi crea delle minuscole onde traballanti quando ci sono delle scene movimentate....è normale? (spero di no) sto settando di tutto e di più ma è proprio quella modalità che mi fa così (naturalmente con il Motionflow alto).
Mi dispiace anche non usarla perchè crea una sorta di immagine quasi tridimensionale (cosa che la modalità film auto 2 non fa),non sarà mica che il tv e non riesce a gestire bene quella modalità insieme al Motionflow?

Grazie a tutti voi per una vostra risposta

PS: Addirittura adesso stavo guardando un documentario su National Geographic HD e quando la telecamera si è spostata (a velocità normale) da sinistra a destra mi si è proprio creata una "spaccatura ondeggiante" a metà dello schermo (come se uno per un millisecondo avesse tagliato il tv a metà).......

Comunque i settaggi che mi creano questa mostruosità sono:
Riduzione Rumore=Basso
Riduzione MPEG=Basso
Motionflow=Alto
Modalità Film=Auto1

Secondo me questi ultimi due si contrastano e non riescono a fare il lavoro che dovrebbero (però qui lo dico e qui lo nego,almeno finchè non ho una risposta da qualcuno)

Ho provato a toccare pure le 2 riduzioni rumore ma fa peggio addirittura sia in "alto" che in "no"
 
Ultima modifica:
Il motion flow è un algoritmo di interpolazione per tanto crea nuovi frame da aggiungere a quelli del segnale sorgente sulla base di calcoli di previsione del movimento delle figure...Al momento non esistono processori in grado di assicurare un calcolo completamente privo di errori percepibili quindi bisogna trovare un compromesso: filtro alto per un effetto di maggiore tridimensionalità e qualche errore tipo quelli che hai notato sui panning o filtro medio con quasi zero errori percepibili ma movimento meno fluido e minore tridimensionalità...
Questo algoritmo e il suo controllo tramite menù lo abbiamo studiato per bene con altri possessori del glorioso z5500...ti riassumo qui il funzionamento e per approfondimenti ti rimando al 3d dello z5500 dove è spiegato in diverse pagine:
Il filtro si abilita e si controlla con 2 voci di menu:
1)motion flow
2)modalità film
Per abilitare l'effetto tridimensionale con aumento della fluidità modalità film deve essere su AUTO1...poi si controlla l'intervento del filtro con la voce motion flow (no-standard-alto).
La modalità film AUTO2 attiva con ottime probabilità (la certezza ce l'ha solo sony e non si sbottona) un pulldown 2:2 quindi semplice ripetizione dei frame x2 con cadenza filmica inalterata...e microscatti tipici cinematografici inalterati...per puristi...;)
La modalità film NO si usa su materiale NON cinematografico tipo documentari, fiction o altro...se seghetta i contorni dell'immagine allora è materiale di origine interlacciata e mal riconosciuto dal deinterlacer...in questo caso si usa la mod film NO.
Il selettore motion flow ha effetto ovviamente solo in modalità film auto1...
Lorenzo.
 
Ciao e grazie,gran parte di quello che hai detto lo conoscevo (in termini di lettura qua e la) :) quello che voglio dire io è che se è normale che scatti in una maniera indecente (roba tipo tremolio di immagine da mal di mare e onde varie)? lo z5500 lo dovevo comprare poi non ne feci di nulla per due motivi,il rpimo fu perchè attendevo un LED ed il secondo perchè quattro miei amici ci trovarono chiazzoni bianchi (sfortuna o meno,comunque andai in alcuni forum e trovai ugualmente delle persone che si lamentavano,poi bisogna vedere comunque...) e per risolvere questa cosa non ti dico che cosa hanno dovuto fare (anche perchè Sony non li volle sostituire il TV perchè il clouding è una cosa normale,almeno fino a quando non compromette la visione e ti assicuro che due di loro quando guardavano i film con bande nere le vedevano bianche) ma non siamo qui per parlare dello Z5500,continuo un po a smanettare sperando di trovare il settaggio che più mi rende tranquillo :) grazie Lorenzo
Gio

PS:Spero facciano altri aggiornamenti perchè l'ultimo non so quanto possa servire.
 
Ultima modifica:
Se ti piace l'effetto del MF imposta auto1 e standard...gli artefatti sono praticamente nulli e conservi parte della tridimensionalità...;)
Lorenzo.
 
lorenzo82 ha detto:
Il motion flow è un algoritmo di interpolazione per tanto crea nuovi frame da aggiungere a quelli del segnale sorgente sulla base di calcoli di previsione del movimento delle figure...

Chissà perché Sony ha messo in piedi un sistema così macchinoso e poco trasparente...

Io è da un mesetto che sto facendo vari tentativi per capire le combinazioni più utili e per ora sono arrivato a queste: per i film uso Auto2 e MotionFlow standard (che probabilmente non ha alcun effetto insieme ad Auto2 ma non si sa mai); per il resto uso Motionflow standard e Cinemotion OFF

Non noto grandi differenze tra Motionflow Standard o Alto ma è sicuro che Motionflow insieme a Cinemotion Auto1 dà un risultato pessimo
E Auto1 da solo non mi sembra dia nessun miglioramento.
 
zLaTaN_85 ha detto:
se non sbaglio deve esserc bi il supporto all'interattività per fare queste cose, solo le TV certificate con bollino gold la hanno. [/URL]
Pazienza...perlomeno non impazzisco a cercare ciò che non c'è..:cry: grazie zlatan :D
 
A me piace l'effetto MF,dite che era meglio prendere un 200Hz? oramai credo sia tardi (almeno finchè non trovo un buon lavoro....) nonostante tutto comincio a pagarla a settembre (almeno non sono rate molto pese).....andrà meglio la prossima volta.
 
Ultima modifica:
lorenzo82 ha detto:
Il MF 200Hz dello z è sbalorditivo ed è stato ulteriormente migliorato sull'nx800...
Lorenzo.

Pazienza che ti devo dì,aspetterò almeno di aver pagato questo poi appena ho un lavoro che mi permetterà di spendere di più lo volerò e prenderò il meglio che uscirà in quel momento.
La cosa che mi fa un pochinino arrabbiare è che l'effetto lo fa strabiliante pure questo ma non lo regge...........allora mi domando che cosa l'hanno messo a fare se poi lo devi togliere.....vabò dai,grazie dei consigli.
 
Extrema Ratio ha detto:
Poco fa l'ho messo in standby e ho visto lampeggiare la lucetta arancione come se si stesse aggiornando solo che quando l'ho riacceso non mi è uscita nessuna comunicazione, ora ho la versione PKG2.085EUH-0103 che ad occhio sembrerebbe è
più recente della PKG2.071EUH-0103 che possiamo trovare qui http://support.sony-europe.com/tvhc...?site=odw_it_IT&f=FW_Bravia2071&m=KDL-40NX700
Voi che versione avete e cosa ne pensate? E' possibile che abbia fatto l'aggiornamento automatico tramite connessione internet (il mio tv è connesso con cavo)

Qualche possessore di questa tv potrebbe gentilmente rispondere??
Grazie.
 
Extrema Ratio ha detto:
Qualche possessore di questa tv potrebbe gentilmente rispondere??
Grazie.

Sì lo ha fatto pure a me,l'aggiornamento attualmente non serve a nulla (secondo una mia personale opinione) dato che ha fatto migliorie solo per l'uso di l'IPTV (che non so neanche come uno possa usarlo,sicuramente qua da noi non serve).
 
Ultima modifica:
Non è un problema è nella natura stessa del filtro...non esiste algoritmo di interpolazione che spinto al massimo non incappi in qualche errore di calcolo...dai un'occhiata a tutti gli altri 100Hz in commercio e vedrai che è il più efficiente...;)
Poi se ti disturbano gli artefatti lo tieni a standard e hai comunque un aumento sensibile di dettaglio sul movimento...
Lorenzo.
 
lorenzo82 ha detto:
Non è un problema è nella natura stessa del filtro...non esiste algoritmo di interpolazione che spinto al massimo non incappi in qualche errore di calcolo...QUOTE]verissimo! l'ho settato su "standard" e devo dire che non mi posso lamentare. Ribadisco ciò che ho postato pochi giorni fa: sono estremamente soddisfatto dell'acquisto e, per il momento nulla da dire sulla qualità. Grazie Lorenzo! P.S: non è che ne faccia un dramma ....ma come mai dopo 3 ricerche automatiche dei canali digitali non riesce a trovare raisat yoyo? a dire il vero lo trova, ma una volta selezionato la schermata dice. nessun segnale. Sull'hard disk recorder invece lo ha "beccato" e si vede pure ottimamente. per me non sarebbe un problema...accendo la tv ed il recorder e il gioco è fatto. Per mia moglie invece è più complicato perchè due passaggi sono troppi...:D :D
 
lorenzo82 ha detto:
Non è un problema è nella natura stessa del filtro...non esiste algoritmo di interpolazione che spinto al massimo non incappi in qualche errore di calcolo....
Lorenzo.
verissimo! l'ho settato su "standard" e devo dire che non mi posso lamentare. Ribadisco ciò che ho postato pochi giorni fa: sono estremamente soddisfatto dell'acquisto e, per il momento nulla da dire sulla qualità. Grazie Lorenzo! P.S: non è che ne faccia un dramma ....ma come mai dopo 3 ricerche automatiche dei canali digitali non riesce a trovare raisat yoyo? a dire il vero lo trova, ma una volta selezionato la schermata dice. nessun segnale. Sull'hard disk recorder invece lo ha "beccato" e si vede pure ottimamente. per me non sarebbe un problema...accendo la tv ed il recorder e il gioco è fatto. Per mia moglie invece è più complicato perchè due passaggi sono troppi...:D :D
 
@moderatore

Pardon per la quotatura del post 278...ho rimediato subito con quello immediatamente dopo....ogni tanto ci ricasco...:( ;)
 
Top