• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[SONY serie NX700 / NX800] TV LED monolithic design

zLaTaN_85 ha detto:
certo solo che ho visto un paio di foto in altri forum (che ho postato qualche messaggio addietro) che mi hanno un po' allarmato, visto che voi non lo rilevate posso pensare che si tratti di esemplari difettosi ;) comunque una verifica prima dell'acquisto la farò senza dubbio :D

Ma come si fa a verificare? Se lo prendi on-line hai poco da fare. Se lo prendi in un negozio fisico te ne prendono uno sigilllato, glielo fai aprire per provare i coni d'ombra :confused:

Preso oggi, lo stò testando, ho aggiornato il firmware all'ultima versione.
A primo impatto si vede bene, molto bene, i neri sono veramente impressionanti.
Peraltro la differenza con il mio precedente LE40M7 Samsung è abissale ma si sà sono passati tre anni.....

@salvospeedfour.
Una informazione: il file aggiornato hai installato è il tvupdate_2010_0321_euh_.zip?
Hai messo semplicemente il file unzippato su una chiavetta usb e ha fatto tutto il televisore?

VINICIUS ha detto:
Se lo prendi in un negozio fisico te ne prendono uno sigilllato
intanto verifico sul modello esposto, poi vediamo. Comunque si tratta di un negozio specializzato, chiaro che nelle grandi catene manco si sognano di fartelo provare prima...

Comunque nessuno che è riuscito a provarlo con videogames? Riguardo i riflessi del vetro davanti che mi dite?

Ultima modifica:
marzio54 ha detto:
@ COXI: strana la questione dei canali digitali. Sono io che alcuni li ho rimessi in un ordine più comodo.
potresti dirmi il modo per ordinare i canali in base alle proprie esigenze? con il vecchio Sharp a suo tempo ci sono riuscito con questo ancora no...:cry: Grazie in anticipo!:D

zLaTaN_85 ha detto:
occhio che l'NX800 in Italia sarà solo 52", il 40" si trova ma di importazione (non saprei che implicazioni abbia sulla garanzia) ;)

grazie per la inf, ma secondo te li vali i 400 eurini in piu'?

@ coxi. Io ho semplicemente fatto la ricerca automatica e poi, nelle impostazioni del digitale terr., sono andato in "ordinamento canali" e mano a mano ho selezionato il canale che mi interessava e che era messo, poniamo, al n. 75 in automatico e l'ho spostato al n. che volevo, tra i primi 9 se lo volevo trovare subito con la tastiera numerica del telecomando, oppure tra i primi numeri, tipo 10, 12, ecc, per trovarlo in modo più facile

non ti saprei dire... ho visto solo l'NX700! non mi sono interessato all'NX800 perché è fuori budget per me... se proprio vuoi i 200hz c'è anche l'HX700 ma è a lampade tradizionali

@ Zlatan. Circa i riflessi, devo dire che non mi da nessun fastidio. Io poi sono nelel condizioni peggiori perchè ho proprio la porta-finestra bella grande del salotto DIFRTONTE ALLA TV, quindi in piena luce. Ma di giorno, con il sole, basta tirare le tende, abbassare un po' le tapparelle (come ho fatto del resto per vent'anni con il normale TV che era assoutamnete riflettente) e non ci si accorge di nulla. La sera poi, con il buoi, nessunissimo problema. Se mai è una meraviglia vederlo spento così lucido nel proprio salotto.

secondo il mio modesto parere per ogni modalità devi "divertirti" con le regolazioni nel menù immagine dopodichè, sempre secondo me, riesci a vedere qualsiasi cosa in maniera ottima. Premetto che io vedo tutto con il digitale terrestre e già ottengo ottimi risultati. figuriamoci in HD ;)

zLaTaN_85 ha detto:
non ti saprei dire... ho visto solo l'NX700! non mi sono interessato all'NX800 perché è fuori budget per me... se proprio vuoi i 200hz c'è anche l'HX700 ma è a lampade tradizionali

mmhhh comprare ora un ccfl mi sembrerebbe anacronistico :rolleyes: :rolleyes:

marzio54 ha detto:
@salvospeedfour.
Una informazione: il file aggiornato hai installato è il tvupdate_2010_0321_euh_.zip?
Hai messo semplicemente il file unzippato su una chiavetta usb e ha fatto tutto il televisore?
Esatto! Devi unzippare il file comprensivo di cartella che và a creare e metterlo sulla chiavetta, fà tutto lui in 4-5minuti.
L'importante è non rischiare che la corrente elettrica vada via proprio mentre si aggiorna!

Ciao a tutti, anche io sono possessore di questo 40nx700
Vi posso portare la mia esperienza multimediale...
Da chiavetta legge solo jpeg, niente divx, avi etc
Con dlna invece ho provato i seguenti server software. Considerate però che ho semplicemente installato il programma, aggiunto dei file alle librerie e avviato il servizio server. Nessuno smanettamento. Questi i risultati:

- Wild Media Server: vede il server e, grazie al transcoding dinamico, riesco a vedere divx, avi etc. Unico neo è lentissimo a mandare avanti il video. Da approfondire...
- TwonkyMedia: vede il server ma riesco solo ad accedere a mp3 e jpeg
- Tversity: non mi vede nemmeno il server

Ciao!

Io sono supersoddisfatto, come ho detto prima vengo da un Samsung LE40M7 (d'accordo un lcd di 3 anni fà ma top) e la differenza è pazzesca i neri sono incredibili, i colori saturi al punto giusto, contrasto eccellente.
Unico neo, non capisco perchè non ci sia l'uscita audio RCA analogica che per chi ha vecchi impianti HT è fondamentale....un sacco di uscite/entrate e si sono persi per uscita analogica del cavolo.........:confused:
Lo ricomprerei!:D