• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[SONY serie NX700 / NX800] TV LED monolithic design

Mi ha chiamato l'Euron*cs adesso,mi hanno detto che Sony Italia ha dato l'ok per cambiarmi il tv (anche se dicono che non possono farlo) però io devo a priori accettare questa "condizione" vado da Euron*cs mi sballano un nuovo tv,se non ha difetti OK e se invece è peggio del mio oppure presenta nuovi difetti mi "attacco" (sì esatto,proprio così mi hanno detto)..........voi che dite?

VINICIUS ha detto:
Accetta l'offerta.
Ciao,io l'offerta la posso pure accettare ma se capita uno con dei diffetti maggiori mi hanno detto che NON posso più chiamare nessuno per farci niente (non mi sembra regolare e logico),praticamente in parole povere mi ha detto che se ne esce uno con una chiazza nerissima da non poter nemmeno vedere i colori primari non posso brontolare perchè ho accettato la condizione di Sony.

Gio-1986 ha detto:
Ciao,io l'offerta la posso pure accettare ma se capita uno con dei diffetti maggiori mi hanno detto che NON posso più chiamare nessuno per farci niente (non mi sembra regolare e logico),praticamente in parole povere mi ha detto che se ne esce uno con una chiazza nerissima da non poter nemmeno vedere i colori primari non posso brontolare perchè ho accettato la condizione di Sony.
Non credo te lo facciano mettere per iscritto

Gio-1986 ha detto:
Mi ha chiamato l'Euron*cs adesso,mi hanno detto che Sony Italia ha dato l'ok per cambiarmi il tv (anche se dicono che non possono farlo) però io devo a priori accettare questa "condizione" vado da Euron*cs mi sballano un nuovo tv,se non ha difetti OK e se invece è peggio del mio oppure presenta nuovi difetti mi "attacco" (sì esatto,proprio così mi hanno detto)..........voi che dite?

Tu accetta alla sola condizione che ti facciano vedere dove e come Sony Italia ha detto una cosa del genere. Io dico che Sony ha autorizzato il cambio del tv ed è Euronics che ci ha aggiunto tutto il resto ;)

E' una vera sciocchezza, la garanzia non decade sul prodotto sostituito, sarebbe una clausola vessatoria. Informati con Adiconsum. Nei forum UK e USA ci sono persone che hanno fatto tre o quattro sostituzioni senza nessun problema. Siamo proprio in un paese di m.....a, dove il consumatore vale meno di niente.

Finalmente ho trovato il software DLNA perfetto:

http://www.wildmediaserver.com

contiene anche i preset per i tv bravia e c'è una sezione del forum ad essi dedicata!

nota: i video che originariamente erano in 16:9, ma che dopo una conevrsione hanno perso le bande nere (es. i divx delle serie tv) vengono visti dal tv in modo "stiracchiato". Per risolvere impostate 4:3 in "Format", da Setting>Transcoder>Code, frame

ps: è a pagamento

motoskipho ha detto:
E' una vera sciocchezza, la garanzia non decade sul prodotto sostituito, sarebbe una clausola vessatoria. Informati con Adiconsum. Nei forum UK e USA ci sono persone che hanno fatto tre o quattro sostituzioni senza nessun problema. Siamo proprio in un paese di m.....a, dove il consumatore vale meno di niente.
Hai proprio ragione! comunque ho trovato cosa fare (ho parlato tra me ed il direttore di Euron*cs)......non posso sicuramente dirlo sul forum ;)

E' chiaro che se il prodotto nuovo che Euronics ti dà in sostituzione del precedente dovesse avere difetti vale la garanzia sul nuovo tv e viene nuovamente sostituito (o riparato), ma questa è una logica, ci mancherebbe!!

Visto, bastava SCRIVERE!

Vikk ha detto:
Finalmente ho trovato il software DLNA perfetto:

http://www.wildmediaserver.com

contiene anche i preset per i tv bravia e c'è una sezione del forum ad essi dedicata!

nota: i video che originariamente erano in 16:9, ma che dopo una conevrsione hanno perso le bande nere (es. i divx delle serie tv) vengono visti dal tv in modo "stiracchiato". Per risolvere impostate 4:3 in "Format", da Setting>Transcoder>Code, frame

ps: è a pagamento

azz..a pagamento..qualcosa di free non c'è? :(

e poi come si usa?

EDIT: nulla..ho capito che basta andare in video/audio..ma la cosa che non sto capendo è il perchè le canzoni me le legga senza problemi..mentre i video no... :/

EDIT2: non legge gli avi..ma gli mpg si ... non li legge a priori oppure c'è qualche impostazione da sistemare?? Grazie ^^

Ultima modifica:
Angel2006 ha detto:
e poi come si usa?

EDIT: nulla..ho capito che basta andare in video/audio..ma la cosa che non sto capendo è il perchè le canzoni me le legga senza problemi..mentre i video no... :/
Mi associo alla richiesta,esistono istruzioni in italiano?

ovviamente niente istruzioni in ita.

Cmq io non ho cambiato nessuna impostazione che riguardasse il decoding (a parte la suddetta modifica del 4:3). Ho solo selezionato bravia TV 1080p dal menù a tendina al primo avvio.

Non ho provato i file .avi, ma io ho video di vari formati e risoluioni e me li riproduce tutti correttamente...

In caso di problemi cmq, come ho detto, c'è il forum sul suo sito.

papfelice ha detto:
scusate ma i famigerati coni d'ombra che si vedono in molti nx700, sono presenti anche nel nx800???
Ciao,io nell'NX800 le ho viste ma lievissime (poi sai con la luce intensa dell'Euron*cs è difficile).
Comunque nell'NX700 (quello sempre esposto da loro) si vedevano benissimo i coni d'ombra.

ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum, ho acquistato anche il il mitico nx700, vi posso dire che esteticamente e molto bello davvero e ha una definizione dell'immagine meravigliosa, ero indeciso tra questo televosore e lo sharp quattron 820, ma alla fine la sony ha prevalso, e poi li ho ho fdatti mettere uno accanto all'altro prima della scelta e devo dire che non ho notato differenze, neanche in luminosità.

Dopo qualche giorno purtroppo ho notato anche io un cono d'ombra, posto proprio nella cornice superiore dello schermo e giusto al centro. Cmq ti ci devi proprio applicare per vederlo, anche se mi rode.

Ad ogni modo, è passata qualche settimana e il cono lo vedo sempre meno, ho notato tra l'altro che proprio a quella altezza dietro è presente una vite, se mi gira proverò ad allargarla un pò per vedere se incide nel fattore cono.

Ho bisogno di un pl di info in merito al dlna della tv che tramite wireless, riesco a connettermi al mio pc (SO Vista) senza aver installato alcun server letto nei vari post, ebbene, riesco a leggere foto ed mp3, ma per i video non c'è verso, ovviamente gli avi non li legge, ma almeno i film in mkv che mi legge tramite chiavetta dovrebbe vederli no!?!??! e invece mi dice che non sono disponibili video...voi come avete fatto?!?!? come posso stremmare i film da pc senza doverlo per forza collegare il pc al televisore!??!?

Grazie a tutti

meskal ha detto:
ma almeno i film in mkv che mi legge tramite chiavetta dovrebbe vederli no!?!??!

davvero ti legge i film in mkv ??...io per vederli devo convertirli in m2ts...mi sembra strano...ma che versione software hai ?forse dipende da quello boh...