• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[SONY serie NX700 / NX800] TV LED monolithic design

Dopo aver aspettato a lungo l'EX700, mi sono poi deciso per questo bellissimo TV NX700 da '40. Oltretutto era acquistabile insieme al nuovo lettore Sony B-Ray 370, con una buona offerta in una catena commerciale. E quindi mi sono arrivati in questi giorni insieme.
Io passo da un TV CRT al LCD Led, quindi può darsi che mi sfugga qualche particolare. Ma devo dire che, una volta settato, tenendo anche conto dei suggerimenti che sono apparsi nel forum, io lo trovo spettacolare. Esteticamente è molto bello; non ho visto nessunissimo cono d'ombra o altri difetti, l'audio lo trovo ottimo. E poi è vero, come ha già scritto qualcuno precedentemente, che il '40, rispetto all'altra serie EX, sembra quasi un '46. Per il momento non ho ancora la connessione internet collegata alla TV e non lo uso per giocare. Quindi su questo non posso dare informazioni.
Ero piuttosto preoccupato per quello che avevo letto, invece i canali in SD e in digitale terrestre (io sono vicino a Milano) si vedono benissimo. Stupende le immagini in HD, sport e cinema, attraverso il MySky. Ho un mio vicino di casa con un Samsung recente e la differenza, in meglio si vede, e parecchio, a tutto vantaggio del Sony.
Insomma, in questa fascia, credo che sia davvero un validissimo TV, che consiglierei assolutamente.
Prenderò al più presto qualche DVD B-Ray, ma le premesse sono ottime già con i DVD normali.
Se c'è modo di confrontarci sui settaggio, volentieri, anche se ora ho capito meglio che effettivamente in diversi parametri è una questione di gusti personali

marzio54 ha detto:
non ho visto nessunissimo cono d'ombra o altri difetti, l'audio lo trovo ottimo.
hai provato a visualizzare immagini di vario colore? rispetto a quanto riportato nel link sotto come è messo il tuo?
http://www.avforums.com/forums/12016608-post151.html

Comunque al di la di questo, hai la possibilità di testarlo con ps3 o xbox360? mi interesserebbe sapere come è la resa coi videogames ;)

Ultima modifica:
zLaTaN_85 ha detto:
ciao COXI, allora hai portato a casa questo NX700? :D
Si...tutto fatto! ritirato e montato!! devo solo collegare il dvd recorder con il cavo hdmi e poi sarà tutto ok. qualcuno sa dirmi due cose? per far sentire il tv con l'impianto surround (in modalità tv...in pratica se volessi sentire il programma che sto vedendo in 5.1..) come caspita devo fare i collegamenti? inoltre...qualcuno sa dirmi come mai ogni tanto i canali trovati con il digitale si mescolano e/o scompaiono dalla lista? da oggi pomeriggio ho dovuto fare ben 3 riselezioni dei canali! C'è qualche funzione attivata che io non conosco da disattivare o qualche altra da attivare? vi prego rispondete a questi due quesiti...:cry: per il resto devo dire che è un ottimo prodotto. Di coni d'ombra neanche l'ombra (scusate il gioco di parole) e mi sono divertito con le impostazioni avanzate delle immagini fino a trovare la soluzione a me più congeniale. ovviamente ancora è tutto da scoprire..ma come prima impressione (oltre che bellissimo esteticamente) mi ha impressionato favorevolmente. Se qualcuno di voi sa sotto quale voce sta il sensore di luminosità e la funzione che attiva/disattiva l'illuminazione dl logo sony..gliene sarei grato. Inoltre si accettano "dritte" su motionfly, temperatura colore, riduzione del rumore e quant'altro possa garantire un miglioramento della qualità dell'immagine. Scusate se sono più le domande che ho fatto che le impressioni date sul televisore..:( ma tra una cosa e l'altra e mia figlia piccola che gira per casa con la febbre...non sono riuscito a notare nulla di più di ciò che vi appena postato. ovviamente nei prossimi giorni sarò lieto di comunicarvi altre impressioni e giudizi...nel frattempo si accetta qualunque tipo di consiglio! :D

Disabilita tutti i filtri di riduzione del rumore e di contrasto dinamico...temperatura colore caldo 2, scena cinema, formato immagine pixel pieno e per il motion flow dai un'occhiata alla prima pagina del 3d dello z5500...stesso funzionamento...;)
Lorenzo.

Lorenzo, una domanda: da quanto ho visto, "temperatura colore caldo 2" è quella che consigli di impostare quasi sempre (nonché quella che ho impostato io sul WE5 :D), ma come mai? Per una più corretta resa cromatica o per altri motivi?

@ COXI: strana la questione dei canali digitali. A me, dopo aver fatto la scansione automatica, non è cambiato nè scomparso nulla. Sono io che alcuni li ho rimessi in un ordine più comodo.
@Zlatan: rispondo anch'io alla tua domanda. No, anche visualizzando immagini statiche non ho visto coni d'ombra.
@Lorenzo82: scusa, ma cosa intendi per "formato immagine pixel pieno"' A quale opzione corrisponde?

capisco! In una recensione avevo letto di una certa lentezza nel cambio canale DTT, soprattutto lentezza nello scorrere la lista canali. Confermate o smentite? in generale come vi è sembrato l'utilizzo in DTT?

marzio54 ha detto:
...
@Lorenzo82: scusa, ma cosa intendi per "formato immagine pixel pieno"' A quale opzione corrisponde?
Nelle impostazioni immagine tra i vari zoom, ...sul segnale del digitale non appare...elimina l'overscan e mappa 1:1 con segnali fullhd...
Lorenzo.

zLaTaN_85 ha detto:
nemmeno visualizzando immagini statiche di vari colori li hai notati?
apparentemente no. Ne sono quasi certo perchè dopo aver letto del difetto (anche se soprattutto della serie ex mi sembra), la prima cosa in assoluto che ho guardato con attenzione una volta acceso è stata proprio quella. Non mi sarei accorto di eventuali pixel bruciati.:cry: ..ma i coni d'ombra li avrei "beccati" di sicuro. Comunque se noto qualcosa di anomalo lo farò presente.

guarda io mi sono già preparato sulla chiavetta una decina di file jpg di vari colori a risoluzione 1920x1080 per testarlo di persona al negozio ;) credo che comunque con immagini in movimento non siano un grande problema, ma spendere 1200 euro sapendo che ci sono i coni mi roderebbe parecchio.

Riguardo alla visione da DTT interno come ti sembra? com'è la velocità di cambio canale, scorrimento lista canali, ecc...?

Scorrimento canali in DDT e cambio canali mi sembra ok. E' vero che rispetto al TV precedente ci sarà 1-2 secondi di ritardo, ma francamente mi sembra una cosa assolutamente insignificante.
Riguardo ancora ai coni d'ombra, scusa Zlatan, ma la tua mi sembra un po' una ossessione. Nella Tv le immagini le vedi sempre in movimento. E poi io penso che se c'è un VERO difetto, lo si veda subito, da fermo e in movimento e in quel caso l'assistenza ti cambia il TV. Altrimenti, sono piccoli "difetti" (io non ne vedo, ma sarò sprovveduto io) che ci stanno in quel tipo di tecnologia e in quel tipo di fascia di prezzo. Oppure spendi 2-3volte di più e probabilmente avrai la perfezione.
Io, ti ripeto, penso che Sony con l'EX700 e questo NX700 (esteticamente più bello e con il Wirless integrato (insomma non devi spendere quegli 80 euro in più della chiavetta) abbia fatto degli ottimi prodotti. Ma la loro tecnologia è quella, ha i suoi limiti, spiegati e rispiegati in questo forum. Io sapevo cosa potevo aspettarmi con questo TV a quel prezzo e sono più che soddisfatto. Ho avuto esattamente, e forse anche di più, quello che ho acquistato.

certo solo che ho visto un paio di foto in altri forum (che ho postato qualche messaggio addietro) che mi hanno un po' allarmato, visto che voi non lo rilevate posso pensare che si tratti di esemplari difettosi ;) comunque una verifica prima dell'acquisto la farò senza dubbio :D