• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony serie KDL 46/55/65 HX920] LCD full HD 3D

Scusami ancora, ma per il menu test, è vero che invalida la garanzia solo entrandoci?? Mi diresti i tasti da premere in sequenza da TV spento giusto??? E poi per uscire basta che spento, gusto?

Che io sappia non si invalida in ogni caso nessuno potrà mai verificare se ci sei entrato. Entri, guardi il codice del pannello e poi spegni la tv per uscire. La procedura l'ho scritta sopra! ;)

Per quanto riguarda l aggiornamento io ho prima controllato la ver di fw che montava e finiva con la stessa sigla, mentre il nuovo fw aveva il numero di ver. più alto, ma la stessa sigla finale, quindi trattasi della versione ITA della TV, giusto???

Sì, esatto, il firmware per le tv Italia finisce con "EIA"... e la versione attuale è la 4.012.

Ultima cosa, hai dei setting particolari per ps3 con i giochi???

No, non gioco con la tv, mi spiace.

Allora prima di parlare dei microscatti ti secondo chiedere una cosa.
Quando ho aperto lo scatolo della TV, ho notato delle cose strane....Cioè, per esempio il pezzo di polistirolo che tiene fermo il TV, è un pezzo unico o è diviso in tre parti???
stessa cosa per il pezzo di polistirolo che sta alla base del TV!!!
Insomma mi sta venendo il dubbio che mi hanno dato un TV esposto spacciandomelo e pagandolo per nuovo!!!
Mi fai sapere come hai trovato il tuo???
Anche perché fino a venerdì sono in tempo per tornarlo indietro!!!

Controlla le ore di utilizzo con il service menù!

Per i microscatti...come ti ha detto Glad: Sony top di gamma e Microscatti sono 2 concetti che non coincidono...

A meno che non si riferisca ai "microscatti" tipici del 24p?? Ma quelli è giusto che ci siano se non si attiva l'interpolazione....

Mauro, ti ricordi come si vedono le ore di utilizzo all'interno del service? Io ho perso il link..... :muro:

Non sono mai entrato nel service menù...avevo la sicurezza che non era mai stata esposta...l'ho presa io stesso dal magazzino e dove l'ho comprata non esistono tv esposte.

Per i microscatti in 24p abbina a Nitido o Maggiore brillantezza AUTO 2. Probabilmente non gli piace la cadenza pura a 24p.
Se gli scattini non li vedi nei bluray...c'è qualcosa che non va.

No Rik, quella è la procedura per il service e già la sapevamo (grazie comunque... ;) ).
Quello che non trovo più è il link dove uno spiegava come verificare le ore del pannello una volta entrati nel service.

Scusate, ma la differenza tra auto1 e auto2 quale sarebbe???
Cmq siccome mi stanno dando la possibilità di cambiare la TV e provarla prima di portarla a casa, mi sapreste dare dei link dove scaricare i test per i VB ecc... in modo che le metto su pennino e provo nel cc la TV???
Grazie mille e se poi qualcuno sa come vedere le ore di utilizzo dal menù di servizio mi fa un grande favore, grazie!!!

C'è la spiegazione in prima pagina sul Thread 855. Auto 2 è quella che uso io...rende tutto più fluido e con maggiore brillantezza fà faville ;) Poi c'è a chi piace il 24p puro e mette Auto 1. Sono gusti.

Scusa ma maggiore brillantezza sull hx920 non lo trovo, se e il motionflow io ho:
standard
Nitido
Piu nitido
fluido e basta!!!
Cmq, sono rimasto basito per il nero espresso da questo TV!!!
Senti Mauro dato che li da te ci sono parecchi possessori di hx855 da 55", potresti indagare e sapere se i pilistiroli dello scatolo erano spezzati in tre parti oppure sono un pezzo unico??? Grazie mille!!!