• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony serie KDL 46/55/65 HX920] LCD full HD 3D

la visione è splendida sembra la pellicola del cinema

A me piace così ed è il punto forte dei Sony in generale. Considera poi che in ogni caso il dettaglio c'è tutto, non perdi nulla, il "razor" non aggiunge nulla, è solo questione di abitudine, come "caldo2" per coloro abituati a vedere in "freddo" col bianco azzurrato.

Comunque per avere più razor per l'HD puoi aumentare il parametro risoluzione del Reality Creation, ma non andare oltre il 10 in quanto essendo già HD vai a creare solamente un effetto artificiale sui contorni. Parallelamente aumenta l' enhanced detail a medio.

Ti consiglio quindi: Resolution a 5 + En. detail a medium

Allora... quante mascelle dei tuoi amici hai raccolto da terra? :D

Allora non puoi capire!!! Ieri sera ho organizzato serata, con pizza coca zero e birra, seguita da tavolata di poker texano ma per la prima parte della serata, erano tutti li a fare zapping sui canali cinema hd si Sky con i tuoi setting e camera al buio!!! Da panico!!! Hihihi!!!
Tutti a bocca aperta!!! Considera che un mio amico, sta per andare a vivere con la sua ragazza ed a breve prenderà una TV, intanto avendo visto il mostro da me, ha convinto lei ai 55"....pero vuole prendersi il samsung ES8000 a 2800€....
Gli ho detto che con meno prende il mio stesso Sony, ma non e convinto, vuole la smart TV!!!
A sto punto lo lascerò fare, visto che non mi ascolta!!!
Io sono felice, che grazie a tuoi consigli in pm, ho scelto l hx920 all hx855!!!!
Ultima cosa, anzi due: ma ho cercato ieri di aggiornare la TV connessa in wifi, ma era lentissima!!! Vado sul sito Sony e scarico da li??? Per non sbagliare quale versione di fw devo inserire???
Poi per quanto riguarda lavare il gorilla glass dalle impronte delle mani, mi hai detto di usare un panno in microfibra, ma io ho quello della vileda che si usa in cucina, posso usare quello??? Ma devo usarlo asciutto o umido??? Con o senza prodotti???

A proposito, io devo inserire sul sito Sony, il modello hx920 e scaricare il file per le TV destinate all Italia, giusto??? Ma come faccio a sapere se la TV che ho preso è italiana??? E sopratutto come faccio a vedere la data di produzione???

Scarica da qui il fw:

http://www.sony.it/support/it/product/KDL-55HX920/downloads/AZ2EIA_4012

Per il tuo amico... digli che mentre lui "smanetterà" come uno scemo (in senso scherzoso eh... :p ) sulla parte smart dei Corea (ben più evoluta che nei Sony, questo è dovuto) tu ti godrai una visione da cinema con colori da reference e nero da plasma top, cosa per cui una tv nasce e andrebbe utilizzata. Digli che può sempre comprarsi il 920 e un ipad.... ;)

Sono contento che sei stra-soddisfatti ma non potevi essere altrimenti, dubbi ne avevo ben pochi.

La lentezza della wifi non dipende dalla tv, avrai avuto tu qualche problema di connessione o il sito.

Sul gorilla usa un panno in micro asciutto, il vileda della cucina può andare bene (il gorilla non si graffia certo con un vileda..) ma magari ti lascia aloni e striature (e poi col vetro sporco mi vieni a dire che hai DSE.. :D ).
Per poche impronte usalo asciutto, se proprio l'hai conciato con mani unte o simili, usa qualche prodotto (delicato) per apposito per lcd (non a base di alcool). :)

Ultima modifica:
A proposito, io devo inserire sul sito Sony, il modello hx920 e scaricare il file per le TV destinate all Italia, giusto??? Ma come faccio a sapere se la TV che ho preso è italiana??? E sopratutto come faccio a vedere la data di produzione???

La data di produzione è scritta sull'etichetta dietro e che è italiano lo capisci dalla versione fw che è installata. Verifica che versione hai (e fammi sapere la sigla intera) in home, supporto, aggiornamento...

Vedendo la TV dal retro, dove è posizionata la targhetta con il numero di serie per capire la data di produzione??? Siccome ho posizionato la TV sul mobile, mi dici esattamente dove si trova e faccio una foto con il telefono, grazie.
Un ultima cosa, a che distanza mi devo mettere dalla TV?

Dall etichetta sul retro, riporta come data di produzione, settembre 2011....ci sono problemi vari riscontrati in pannelli con questa data???

Si oggi li farò, cmq aggiornamento fatto con successo!!! Senti un po, dato che si può fare, volevo vedere dal menu di servizio, quante ore di visione ha, il ci sarò stato davanti un 5-6 ore per mancanza di tempo, ma volevo togliermi ogni dubbio e capire se mi hanno dato un TV nuovo o meno. Siccome non ho potuto vedere di persona la cosa!!! Mi dici come si entra nel menu di servizio e da dove guardo le ore della TV??? Appena entro nel menu di servizio, cosa devo fare per uscire e non far danni???

Purtroppo non sono più riuscito a trovare il link dove c'era la spiegazione su come vedere il numero di ore all'interno del menù service... :muro:

Comunque per accedere al menù:

tv spento, premere in sequenza I+, 5, vol+, tasto accensione sul telecomando

verifica che il pannello sia: FQLF550DT01

Piccolo omaggio per il tuo amico che vuole andare in "Corea" a prendersi il tv, sulla dx un HX92/95, sulla sx...:

KCleI.jpg

E' sicuro che preferisca una sezione smart più evoluta a fronte di questo? ;)

A proposito, ieri vedevo un film con la mia ragazza e di tanto in tanto cerano delle scene con schermate di passaggio nere nel film....ed io dicevo a lei:"amore, visto che nero????(in camera al buoi si spegne tutto e c'era solo la luce del led di accensione)"
E lei a me:"......tu sei malato...."
:-):-):-)

Cmq la TV è spettacolare!!! Nero assurdo e perdita di dettagli a basse luci, non mi sembra!!! La cosa bella e che con i tuoi setting, non vedo Blooming nemmeno durante i titoli di coda!!! A proposito è normale che passare dal mio toshiba a questo Sony, ho la sensazione di colori piu naturali e meno accesi???

Dopo mesi di prove e di attacca/stacca mi sono definitivamente convertito al BIAS lighting e nel week end ho sistemato dietro al 920 in modo preciso e definitivo due strisce da 6 led ciascuna calibrati a 6500K ai lati dx e sx del tv.

Nella fattispecie ho utilizzato questi:

http://www.antec.com/soundscience/products_Bias-Lighting.php

Non posto foto per ora in quanto non riesco a riprodurre un qualcosa di vicino alla realtà, l'alone in foto viene azzurrognolo e molto più luminoso di quanto non sia, considerando che il 920 è appeso a 3 cm da muro.
L'alone che si crea è veramente tenue e credo molto vicino al 10% della luminosità massima del tv, come da "istruzioni BIAS" e la stanza rimane prettamente buia e la luce rimane diffusa solo in prossimità del pannello. Risultato ottimo: buio mantenuto godendo allo stesso tempo dei vantaggi del BIAS lighting.

Cmq la TV è spettacolare!!! Nero assurdo e perdita di dettagli a basse luci, non mi sembra!!! La cosa bella e che con i tuoi setting, non vedo Blooming nemmeno durante i titoli di coda!!! A proposito è normale che passare dal mio toshiba a questo Sony, ho la sensazione di colori piu naturali e meno accesi???

Direi proprio di sì, con i miei settings sicuramente. Ma non vuol dire meno saturi, quando i colori devono esserlo tranquillo che lo sono. Prova un film di ottima qualità in blu-ray con colori forti e ricco di sfumature in contrasto a scene scure, ti consiglio "Star Trek - Il futuro ha inizio".
Considerando che non ci sei abituato, rimarrai così: :sbavvv:

Ho dato un occhio alle foto fatte ieri sera (con iphone 4 :rolleyes: )......se ne salva una, lasciate perdere la qualità del primo piano di Drago (stavo guardando Rocky 4, e in particolare quell'inquadratura che cinematograficamente parlando è imho stupenda nel contesto del film... :O ) che lascia a desiderare ed è sovraesposta, ponete l'attenzione solo sull'effetto del BIAS lighting in ambiente che risulta abbastanza veritiero (l'alone tende sempre all'azzurro, dal vivo è bianco neutro).
La foto serve solo per rilevare che, se si opera correttamente, si rimane comunque al buio. Tenete presente che sopra al tv c'è un mobile sospeso laccato bianco, sotto una base bassa color wengè, tanto per rendervi conto di cosa c'è intorno.

Scusami ancora, ma per il menu test, è vero che invalida la garanzia solo entrandoci?? Mi diresti i tasti da premere in sequenza da TV spento giusto??? E poi per uscire basta che spento, gusto?
Per quanto riguarda l aggiornamento io ho prima controllato la ver di fw che montava e finiva con la stessa sigla, mentre il nuovo fw aveva il numero di ver. più alto, ma la stessa sigla finale, quindi trattasi della versione ITA della TV, giusto???
Ultima cosa, hai dei setting particolari per ps3 con i giochi???