• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony serie KDL 46/55/65 HX920] LCD full HD 3D

alessandro mi dispiace e sono d'accordo nel mantenere la tua tenacia. i soldi li guadagnamo con fatica e per queste cifre non possiamo tralasciare la qualita'.

oggi ho visto finalmente in un cc il 920 55". anche il negoziante ha ammesso la presenza delle bande, a dx e sotto. a me danno fastidio. pero' sinceramente se non avessi letto questo forum non me ne sarei accorto. ora l'occhio cade sempre in quell'angolo ma la visione dei film non sembra impattare.

ma quanto e' evidente la tua banda? riesci a postare delle foto?

ciao

alessandromaria se posso permettermi dico la mia, premettendo che non voglio fare assolutamente polemica e che so bene che è molto più facile parlare stando comodo in poltrona senza aver speso un capitale per un qualcosa che soddisfa si', ma nello stesso tempo ha alcuni aspetti che non lo rendono all'altezza nè delle proprie aspettative, nè dei soldi spesi.

Io come detto sopra comprendo il tuo stato d'animo e anche il malumore crescente man mano che l'assistenza ignora le tue richieste di intervento, tuttavia secondo me un conto è tenere aggiornati gli altri utenti sull'evolversi della situazione, un altro è ripetere più e più volte il proprio punto di vista, senza aggiungere nulla di nuovo di post in post (a parte il proprio crescente disappunto), in una discussione ufficiale.

Se vuoi che gli altri utenti siano messi a conoscenza di problemi come quelli da te evidenziati, a parer mio il forum ti offre altri strumenti, come ad esempio aprire discussioni dedicate (thread riguardanti i problemi di altri TV sono frequentatissimi).

Se vuoi andare oltre, nulla ti vieta di far tutelare i tuoi interessi da un legale, nelle sedi appropriate.

A mio modo di vedere, riproporre costantemente il tuo malcontento su queste pagine servirà a poco più che sfogarti.
La quantità non fa qualità, al contrario rischia di distogliere l'attenzione o concentrarla nella direzione sbagliata.
Tu giustamente hai detto che ci tieni a:
alessandromaria ha detto:
..condividere esperienze che consentano a chi viene dopo di non cadere in errori o in situazioni negative già vissute da altri
tuttavia, col tuo atteggiamento secondo me rischi seriamente di far si che ci si cominci a preoccupare eccessivamente di alcune problematiche, trascurandone completamente altre, che magari potrebbero essere meno importanti per te, ma più per altri.

Un'ultima cosa: quando leggo frasi come la seguente
alessandromaria ha detto:
...Mi piacerebbe poter essere smentito da Sony Italia circa i miei dubbi e le mie rimostranze, ma vedo che la latitanza persiste; e le mie iniziative di pubblicità delle circostanze che sto qui condividendo sono soltanto agli inizi, sia in termini di capillarità che di intensistà..
mi viene il dubbio (che ti chiederei di fugare) che tu abbia intenzione di cominciare un martellamento a suon di post, tra l'altro in una discussione ufficiale.
Spero di sbagliarmi, o altrimenti spero tu ci ripensi, per rispetto delle regole del forum e degli altri utenti (in ordine sparso di importanza).
Come ti ho detto prima, a mio parere se vuoi farti sentire da Sony i mezzi sono altri. Invece di tanti post, basta una lettera, scritta nel modo giusto e dalla persona giusta.

Ripeto io capisco benissimo il tuo stato d'animo e lo trovo comprensibilissimo, ti sto solo dicendo che il comportamento che ne deriva non è detto ti porti dove mi sembra tu voglia arrivare.

Ultima modifica:
Critiche costruttive

Accetto, e in parte condivido, i rilievi di Abap.

Mi rifarò quindi forse vivo in questo contesto soltanto qualora la situazione dovesse cambiare o su espressa sollecitazione di qualcun altro interessato a temi specifici e inesplorati sui quali possa dare un nuovo ed utile contributo.

Sony, intanto, ringrazia.

Saluti.

Causa trasloco, sono stato internet-less, quindi non ho partecipato attivamente alla discussione... Comunque qua e la, quando ne avevo l' opportunità ho continuato a seguirvi... Devo dire che non mi piace molto la "crease" che ha preso il thread.. Penso di essere stato il primo su questo forum ad evidenziare il problemino della piega, perché di problemino trattasi, ma non ne farei Un dramma... Provo a spiegarmi meglio: dopo aver letto su AVS del difetto ho cominciato a notarlo (se non ne avessi letto non ci avrei fatto caso) ho fatto una verifica e ha parte quello di Harlan praticamente tutti i pannelli ne soffrono, dopo un primo momento di incazzamento, sono andato in giro per negozi, in particolare da un mio ex collega che ora lavora a mw, ed ho notato che, con mio sommo stupore, molti LCD ne soffrono, anche altre marche oltre a praticamente tutta la linea Sony ( non mi chiedete quali, me ne sono accorto almeno due mesi fa, ora non ricordo, quando ci ripasso cercherò di essere più preciso )... Quindi ho deciso di farmene una ragione...e per magia la "crisi" é scomparsa... Ora guardo il film, la partita, il gioco e non più il bordo della tv.. L'effetto piega si nota pochissimo e solo saltuariamente, é un problema assolutamente marginale, forse anche perché si colloca proprio ai margini della tv, non inficia in nessun modo la visione poiché se si comincia a guardare il film e non più il bordo scompare del tutto, non lo si nota più, in nessun modo, per nulla...
continuo invece a notare la bellezza complessiva delle immagini che, se tarato nel modo giusto, sono mozzafiato, da 3D senza occhialini.. Molto del merito va al nero nero nero che questa tv restituisce, la profondità delle immagini é strabiliante, i colori naturalissimi, l'incarnato meraviglioso ( il migliore mai visto ) etc etc
Con SKY hd (film e serie tv) e BR il mio voto é 9,5 (giusto perché 10 non si da mai )...
Morale della favola: quando il dito indica la luna lo stolto guarda il dito...
Ps: magari é solo un condizionamento, ma a me la piegatura (anche a cercarla) mi sembra molto meno evidente dopo quasi 4 mesi di visione...

C O N S I G L I A T I S S I M O

oggi sono riucito finalmente a visionare un hx920 da 55 pollici e ho notato che aveva il crease sul lato destro,sinistro e mi pare anche in basso mentre sul modello hx820 (di fianco con lo stesso film trasmesso) non lo notavo. poi ho visionato un hx920 da 46 pollici e in questo mi sembra di non averne visto;potrebbe essere colpa dell'opticontrast? ci sono pannelli da 46 con questo difetto?

Django :ave: :ave: :ave: disamina semplicemente perfetta!

A questo punto essendo a quanto pare l'unico a non avere il crease mi viene il dubbio che il mio occhio sia il problema, tuttavia anche due giorni fa guardando una serie tv a 720p c'era uno scorcio di cielo su tutti e due i lati ho messo il pause e dopo 5 min che guardavo dappertutto non l'ho proprio notato...

Il "crease" appare sono quando ci sono delle condizioni particolari che sarebbe interessante capire , ma dato che ormai me ne sono fatto una ragione per fortuna non lo vedo più.

Ciao a tutti, ho trovato un offerta ancora migliore di quella di cui parlavo pagine fa..solo che ho un dubbio.. Mi è stato proposto un 920 da 55 peró usato in esposizione da circa 2 settimane, che così ad occhio non presenta nessuna crease, almeno in condizioni di prova del bluray demo (con scene sia chiare che scure)..il dilemma è: prendere quello usato già da 2 settimane ma apparentemente senza crease, o "rischiare" e prenderne uno nuovo di zecca mai sballato?? Voi cosa mi consigliate?? Il prezzo è comunque un fattore secondario, visto che la differenza sarebbe davvero minima..visto che anche sul nuovo avrei uno scontone!! Thanks!!

Dimenticavo, sono arrivati insieme ( sono gli unici 2 che hanno ) quindi con un pó di fortuna dovrebbero essere della stessa partita e magari anche quello nuovo potrebbe essere esente da problemi come quello in esposizione.. Dalla scatola esterna si riesce a vedere il mese di produzione?? E invece da dietro al tv dov è che si deve guardare x capirlo?? Scusate dei mille patemi, ma se prendi il top del top adesso voglio essere sicuro che mi duri anni e anni senza problemi..grazie..

M206 ha detto:
Dimenticavo, sono arrivati insieme ( sono gli unici 2 che hanno ) quindi con un pó di fortuna dovrebbero essere della stessa..
Se vuoi prendere il "top dei top", di sicuro non prendi questo tv led !
Ciao

cajo ha detto:
Se vuoi prendere il "top dei top", di sicuro non prendi questo tv led !
Ciao

intendevo in campo lcd/led, mi sembrava di aver letto che era il top sony e non solo.. :confused:

quanti e che tipo di occhialini sono inclusi in questo tv??

grazie ciaoz.

Bhè è tutta una questione di gusti e necessità personali, ma definire top dei top un tv led che come top di marchio presenta un difetto che si presenta su qualsisi Hx 920 ed hx820 in tutti i centri commerciali e negozi che ho potuto visitare, mi sembra superlativo!
Ne parlo da possessore, e sinceramente se tornassi indietro mi prenderei un tubo catodico!
alla faccia dell'evoluzione tecnologica! :D

m206 butta un occhio anche al nuovo arrivato toshibone wl863. c'e' una discussione ufficiale gia' aperta. anche io era nella situazione di prendere pochi gg fa un hx920 poi ho quasi cambiato idea e ora sto per acquistare un 863. il 920 e' molto bello anche esteticamente ma poi personalmente ritengo che spendere 2500 euro per avere i crease sia allo stesso livello per cui nno ho speso 2000 per prendere un vt30 e avere gli aloni verdi...poi sono opinioni personali.