Non è una crociata
Sono d'accordo con molto di quanto sostiene Harlan Draka; condivido abbastanza (in qualche caso è stato forse un po' generoso, ma ovviamente in questa valutazioni non si può non tener conto della inevitabile soggettività) le votazioni attribuite alla qualità di alcune funzioni / prestazioni del televisore.
Il nero, quando c'è davvero

è davvero molto buono, anche se forse - riprendendo proprio quanto affermato da Harlan Draka - qualche dettaglio sulle bassissime luci si perde.
In riferimento al crease, tuttavia, ribadisco che non sarei così insistente nel denunciarlo se TUTTI i pannelli ne soffrissero; quando il difetto è di fabbrica e non intrinseco della tecnologia, con umiltà e con correttezza il costruttore dovrebbe assumersene ogni responsabilità, e l'atteggiamento di Sony Italia in questa circostanza è assolutamente sconcertante, scorretto e irritante.
E' inutile spendere in pubblicità, (sì, proprio "make, believe" e altro), quando poi non si interviene adeguatamente in situazioni in cui sarebbe corretto (ed è obbligatorio) intervenire; la migliore pubblicità sarebbe proprio quanto potrebbe emergere, in positivo, su forum di questo tipo.
Avrei peraltro potuto acquistare lo stesso tv presso un notissimo distributore / rivenditore che opera a livello nazionale e che ha il negozio / magazzino nei pressi di Roma a circa 400 Euro di meno di quanto l'ho pagato presso una nota catena commerciale nazionale; non l'ho fatto proprio per essere coperto e garantito in caso di problemi, dai più banali ai più seri, avendo speso 2.449 Euro più altri 130 Euro di estensione della garanzia per altri quattro anni oltre i primi due di legge.
Probabilmente se avessi acquistato presso il dsitrubutore / rivenditore che si approvvigiona tramite importazione diretta, avrei ottenuto migliori riscontri da Sony Europe, oltre ad aver conseguito un consistente risparmio.
Se la mia crociata, come HD la definisce, servisse a convogliare gli acquisti presso rivenditori d'importazione che nulla hanno a che fare con Sony Italia, avrei raggiunto l'obiettivo del forum, che è quello di condividere esperienze che consentano a chi viene dopo di non cadere in errori o in situazioni negative già vissute da altri.
Mi piacerebbe poter essere smentito da Sony Italia circa i miei dubbi e le mie rimostranze, ma vedo che la latitanza persiste; e le mie iniziative di pubblicità delle circostanze che sto qui condividendo sono soltanto agli inizi, sia in termini di capillarità che di intensistà.
Quanto poi alla lettura di vari formati di files, anche io sto costruendo un HTPC che faccia tutto ciò che il tv non fare; ma mi chiedo a cosa serva pubblicizzare funzioni e prestazioni presenti soltanto per riempire elenchi marketing quando poi la loro effettiva qualità non è all'altezza del segmento in cui il prodotto si colloca.
Sono certo che se acquisto un'auto Jaguar o Lexus, ma anche una Lancia (per esperienza diretta), il sistema di navigazione che trovo sarà già al top e non avrò la necessità di acquistare un'unità separata per ottenere prestazioni all'altezza del marchio dell'auto; e pretendo che questo avvenga anche con il top di gamma di un tv !
Peraltro, ho provato le funzioni dlna / usb su un tv plasma Panasonic VT30 50" che sono tutt'altra cosa rispetto a quelle "povere" disponibili sul Sony, con un'interfaccia di gestione userfriendly, veolce, nettamente superiore, mantenendo del tutto le promesse pubblicate su portali e brochures.
Mi piacerebbe che Sony Italia, invece di latitare, traesse enorme vantaggio prendendo spunto da queste osservazioni per migliorare il prodotto, sia sul piano tecnico che marketing, riportandole ovviamente alla casa madre per indirizzare le successive produzioni e compensando - in qualche modo - chi ha avuto fiducia e ha acquistato un prodotto non all'altezza delle promesse.
Ed è probabile - anzi quasi certo - che gli spunti saranno davvero utilizzati per migliorare i prodotti, ma chi ha già fatto l'acquisto dando fiducia al marchio, quasi a scatola chiusa, venga del tutto ignorato
Del resto... siamo in Italia...