• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony Serie HX855 40/46/55

La retro la tengo già a 3...comunque grazie ora tutto è più chiaro!
Credo che terrò maggior brillantezza,e per film più scuri nitido abbasando un po' la luminosità
 
Queste affermazioni le eviterei, prima di tutto perché non è tecnicamente possibile e poi perché questa è una discussione ufficiale e dovreste cercare di scrivere cose utili, e non di dire quanto è bello il vostro TV.
Non voglio imporre nulla ma spero che capiate il mio intento.
 
Ho cancellato il messaggio,perché nonostante non condivido appieno(alla fine l'intento era elogiare la qualità del segnale hd dell'855)hai ragione perché non bisogna intasare il topic...certo e anche vero che bisognerebbe cancellare la metà dei post allora...
È strano che in un forum sull'intrattenimento ci si a volte troppa serietà ...(ovviamente partendo dal presupposto di non esagerare)
Ps:lo so che non ha la qualità di un bluray,possiedo un s790,ma era un esagerazione per sottolineare la qualità che aveva per essere un segnale di antenna hd...
comunque come detto sopra "la legge non ammette ignoranza" perciò ho cancellato per non dare fastidio a nessuno
 
Domanda per chi ha appeso al muro il 46'': la tv scalda molto?

Potreste postarmi in privato un link al modello di staffa (fissa) utilizzato?

Grazie.
 
@bussov6
Se vuoi chiarimenti scrivimi in MP.
Un forum tecnico deve essere serio, per lo meno nelle discussioni ufficiali. Io ho sempre scherzato e scritto con leggerezza tutte le volte che le circostanze lo hanno consentito.
Queste circostanze (discussione enorme e seguitissima) non lo consentono più di tanto. Enfatizzare una prestazione non ha nulla di tecnico né utile per i lettori.
 
Domanda per chi ha appeso al muro il 46'': la tv scalda molto?

Potreste postarmi in privato un link al modello di staffa (fissa) utilizzato?

Grazie.
Pazu non posso aiutarti per quanto riguarda la staffa di questo TV, però ti porto la mia esperienza. Io ho il 55" e la tv non scalda per nulla, nella stanza da letto ho appeso a muro un altro tv di altra marca, beh da un anno che è li, e segni sul muro non ce ne sono. Morale i TV Led scaldano poco o nulla.
 
ragazzi ho trovato questa tv da 40 pollici, la hx855 garanzia italia a 920 euro è presa bene?

Vorrei farvi alcune domande che mi ero dimenticato di fare:
1-Con tutta sincerità e chiarezza, visto per i comuni mortali che come me non hanno sky ma solo premium,come si vede il segnale in SD e sopratutto legge le cam di premium che mi legge tutti i tv dall'lg,al samsung al toshiba che ho in casa? Il Segnale Sd è buono o l'upscaling è meglio su un samsung?
2-Con i segnali a bassa definizione,come divx, come se la cava? Nelle scene buie lascia sciee o altre cose oppure fa un buon upscaling, cercando di smussare tutti i pixel, o si avrà un'immagine molto pixelosa lo stesso?
3-Il cambio canali è veloce?
4-Da hdd esterno,legge tutti i formati compresi gli mkv con audio dts senza problemi?
5-Le registrazioni su usb possono avvenire su pennette anche da 16 gb e si possono vedere sul pc o altro tv oppure hanno un formato proprietario?
6-Si può passare al satellitare integrato mentre si registra un canale sul digitale terrestre? Inoltre la registrazione può avvenire in standby?

Scusate per le tante domande, ma vorrei avere delucidazioni su questo tv in quanto già con il toshiba yl863 mi trovo bene ma ha un leggero vb e pannello lg, quindi vorrei sapere se passando al sony la qualità migliorerebbe. Grazie
 
Pazu non posso aiutarti per quanto riguarda la staffa di questo TV, però ti porto la mia esperienza. Io ho il 55" e la tv non scalda per nulla, nella stanza da letto ho appeso a muro un altro tv di altra marca, beh da un anno che è li, e segni sul muro non ce ne sono. Morale i TV Led scaldano poco o nulla.

Ti ringrazio molto per la testimonianza!

Sono sempre più propenso ad appenderlo - ma devo ancora comprarlo...

Vedremo.
 
@Tigerxx: penso che al riguardo meglio di me non ti può rispondere nessuno.
La qualità sia in hd che in sd secondo me e superiore sia al toshiba, che ho anche io, sia ai samsung. Di scie questa TV non ne fa.
Se registri da TV, se non erro, puoi vedere solo dalla stessa.
legge gli mkv ma non superiori ai 4gb, mi pare pero che in prima pagina c'è un programma che dovrebbe ovviare al problema.
Il telecomando è reattivo quanto basta.
 
Forse è meglio essere più precisi: NON legge Mkv se non convertendoli con il programma in prima pagina, NON legge audio Dts. Se hai Mkv con audio DD superiori ai 4 Gb, l'HDD deve essere formattato in ExFat che supporta file over 4 Gb. Non legge Hdd formattati in Ntfs. Per ovviare al tutto: o un bel BR (magary Sony) o un player esterno.
 
ragazzi una domanda inoltre, ma chi è che ha la versione da 40 pollici, puo dirmi che pannello monta e sopratutto come sono gli angoli di visone?
Mollerei un toshiba con pannello IPS con angoli di visione illimitati per questo sony, perchè quando sono a cena lo vedrei tanto di lato e non vorrei che tutte le volte dovrei girare la base,se perde di qualità di lato, visto che non so se con la soundbar posso girare la tv a destra e sinistra.
Inoltre per il cambio canali in ddt è reattiva e legge le cam premium universali?
Grazie ;)
 
ragazzi una domanda inoltre, ma chi è che ha la versione da 40 pollici, puo dirmi che pannello monta e sopratutto come sono gli angoli di visone?
Mollerei un toshiba con pannello IPS con angoli di visione illimitati per questo sony, perchè quando sono a cena lo vedrei tanto di lato e non vorrei che tutte le volte dovrei girare la base,se perde di q..........[CUT]
sul mio 40' gli angoli di visione sono buoni, invece per il cambio canali è piuttosto lento, in paragone al mio decoder telesystem ed al altri tv che ho avuto..direi sicuramente sopra al secondo. in quanto alle cam nn saprei
 
Che materiale vedi? Con i bluray usa Maggiore Brillantezza che insersice il black frame e backlight scanning(quindi come fa a non piacerti non lo so...) + Auto 1 se vuoi la cadenza filmica tipica del 24p oppure Auto 2 se vuoi più fluidità interpolando anche. Altrimetti mettilo su OFF.

Con SD metti Nitido e basta oppure Off.
Con segnali a 50Hz ti c..........[CUT]

ho fatto un po' di prove e direi con fluido/off x i br e nitido/auto1 per il resto, l'immagine comincia a essere quasi accettabile, moto è inutilizzabile, e maggiore brillantezza smorza troppo l'immagine (chissà xchè l'hanno chiamato cosi)

aspettavo il rip del video ieri sera ma nn è arrivato nulla :cry:

nessuno qua ha provato l'iso regolo3d? ha me ha dato una buona mano nel regolare i paramentri principali della tv e il risultato è davvero buono... lo dico xchè rispetto ai parametri consigliati in prima pagina, soprattutto contrasto, luminostà e nitidezza che vengono variati pochissimo, si discontano abbastanza dai miei, in particolare con stanza poco illuminata
 
Ho gli operai a casa...non ho avuto tempo. presto te lo mando abbi pazienza...
Sei abituato al plasma e ti piace Fluido? Oddio :D
Se per te maggiore brillantezza abbassa troppo la retro usa fluido...ma chi è plasmista adora magg. brill. + auto 1 sui bluray!
I miei setting sono molto cinematografici...
Nitido e MB hanno questo nome in quanto non si occupano solo del movimento...ma migliorano anche l'immagine IMHO.
Se vuoi partire con un programma di calibrazione ti consiglio AVCHD e regolo 3D. Cerca in rete.
Ognuno ha i suoi gusti con i settings.
 
Il cambio canali è così lento? Cioè quanto ci mette tra un canale e l.altro? È alla pari di velocità dei Samsung ed lg? Grazie
OTE=doriz;3710999]sul mio 40' gli angoli di visione sono buoni, invece per il cambio canali è piuttosto lento, in paragone al mio decoder telesystem ed al altri tv che ho avuto..direi sicuramente sopra al secondo. in quanto alle cam nn saprei[/QUOTE]
 
ho fatto un po' di prove e direi con fluido/off x i br e nitido/auto1 per il resto, l'immagine comincia a essere quasi accettabile, moto è inutilizzabile, e maggiore brillantezza smorza troppo l'immagine (chissà xchè l'hanno chiamato cosi)

aspettavo il rip del video ieri sera ma nn è arrivato nulla :cry:

nessuno qua ha provato l'iso regolo3d?..........[CUT]

Prova a disattivare il reality creation e guarda se l'immagine ti sempra più pulita e morbida.

P.S.
Hai disattivato il sensore di luce ambientale?
 
appena arrivato il 55". un mostro, posso dire solo questo. :eek:
Benvenuto tra noi!

io ce l'ho ormai da una decina di giorni e devo dare ragione chi diceva che dopo un po ti abitui alla grandezza. In effetti ora è per noi a casa una cosa normale vedere dei dibattiti o il TG con persone grandi quanto noi o di più!!!!!!
 
Top