Sony Serie HX855 40/46/55

Mauro, io mi ricordo che sull hx920 rispetto all hx855 la mod film (auto1 e auto2) sono invertiti come funzione visualizzata, sbaglio?
Siccome io sullo sport uso nitido e mod film su no, adesso volevo provare questa cosa che hai detto o fluido +auto1 o nitido+auto1
 
Sul calcio il Moto e modalita' film , e' meglio disattivarli, per via della troppa definizione, si corre il rischio , di scie o sfarfalli, nelle azioni veloci , o quando i calciatori corrono , o stesso la palla in velocita'...tutto accade nei contorni , sia dei calciatori , che nella palla...
 
L'HX855 ha nella parte posteriore tutti i singoli ingressi per il component, compreso l'audio bianco e rosso.

Non è proprio generico. Sono disegnati i tre connettori separati. Inoltre se premi i-manual sul telecomando e vai nella sezione appropriata è specificato che il tv riconosce in automatico su in ingresso hai un segnale in video-composito o component.

Grazie ad entrambi, oggi l'ho visto in negozio ed ho visto gli ingressi separati, quello che ancora non ho ben capito è perchè nelle spicifiche tecniche sia riportato "ibrido posteriore con Composito"

EDIT:

Qua è spiegato tutto bene http://pdf.crse.com/manuals/AE7H100511/IT/c_t_europe_exg_ex_cx500a_rear.html

in pratica Ibrido significa che dagli stessi ingressi si possono collegare sia component che composito...
 
Ultima modifica:
Salve a tutti
Dopo qualche giorno di prove ho raggiunto questo set up unico per SKY in modo da non doverlo cambiare continuamente a seconda del programma in visione. Cosa, che per me che non sono proprio uno smanettone, é un pó stressante

Mod immagine. Brillante
Retro. Max
Contrasto. 96
Luminositá. 48
Colore. 54
Tinta. 0
Temp colore. Freddo
Nitidezza. Max
Rumore. Mpeg ecc. No
Gradazione Alto
Motionflow. Fluido
Mod Film. Auto 2

Fatemi sapere cosa ne pensate e resto in attesa di suggerimenti
 
Non ricordo se l'ho letto in questo 3d ma qualcuno ha affermato che questo tv con la visione di normali programmi tv a definizione standard si potrebbe rimanere delusi, ho visto delle riprese rai di campionati di nuoto l'acqua sembrava talmente realistica da avere la senzazione che entri nella stanza mi sono stupito veramente quando ho visto queste immagini .
 
Secondo me sono , un suicidio per gli occhi... questi setting.....:D

Dai a parte gli scherzi, per me sono troppo razor... immagini troppo luminosa, e colore sparati... tipo i coreani....

poi ovviamente ad ognuno i propri gusti..
 
Oggi ho visto la F1 e il calcio e a questo punto posso confermare che il pannello non ha difetti.

Un pò di DSE l'ho potuto notare solo con il test estremo ma nel reale utilizzo no.
Ho provato pure il test di Avmagazine (VB e sfondi grigi) e pure qui non ho notato nulla.

Collegata l'antenna ho guardato 5 minuti i canali del digitale terrestre SD e anche qui la qualità mi è sembrata più che buona (@supermente su cubovision pure io ho quegli artefatti ma è colpa del canale).

Infine stasera guardando la partita vedevo attorno ai giocatori e alla palla in movimento una sorta di rumore, ho smanettato per un pò con il telecomando e disattivando il reality creation l'immagine è diventata perfetta.
Ora non so se nei blu-ray o nei canali SD o HD serve a qualcosa ma nelle partite secondo me va tenuto assolutamente su off (@supermente guarda se nei canali SD disattivando quella voce l'immagine migliora e diventa più morbida).
 
Ho appena finito di vede il Cavaliere oscuro il ritorno in bluray....
NON HO PAROLE! Qualità video STELLARE...le immagine in IMAX vi faranno piangere di gioia per la resa...non so' se è in sè il film, l'HX855, l'S790...ma posso dirvi che rimarrete di stucco....quello che mi ha dato questa triade è pura poesia visiva!!!!
Grazie Nolan e Grazie Sony!

Scusatemi ma dovevo condividere le mie emozioni :D
Chiuso OT.
 
Per tutto il resto tieni sempre attivo! A me piace tantissimo il reality creation! Aumenta notevolmente il dettaglio globale. Nel calcio effettivamente non serve.
 
vorrei acquistare il 40" , ma ho una domanda da porvi, avendo problemi di spazio secondo voi è possibile "accorciare" la sound bar di 2 cm. circa equiparandola alle dimensioni esatte dello schermo , senza creare sconquassi?

Grazie e ciao
 
Guarda che la soundbar bene o male è lunga quasi quanto la tv...c'è circa 1 o 2 cm di scarto. Ti consiglio di non tagliare assolutamente niente!!!
 
vorrei acquistare il 40" , ma ho una domanda da porvi, avendo problemi di spazio secondo voi è possibile "accorciare" la sound bar di 2 cm. circa equiparandola alle dimensioni esatte dello schermo , senza creare sconquassi?

Grazie e ciao

Anche per due motivi, uno perdi la garanzia, l'altro quando venderai il tv svaluta parecchio in certe condizioni io conservo addirittura gli imballi e tutta la documentazione annessa ai miei oggetti elettronici
 
questo fine settimana ho comprato il 46, ci ho giocato poco ma ecco le prime impressioni:

- sono rimasto impaurito dalle dimensioni. Spero di non aver fatto una cagata a prendere il 46, dal divano (3 metri) sembra davvero troppo grande.
- ho collegato un notebook alla hdmi 1 e ho provato a mandarci un paio di video in mkv a 1080 aprendoli con vlc media player. L'immagine sembra scura e poco nitida. Oltretutto il video non è fluido, sembra che vada un pò a scatti...

- per il resto il pannello sembra perfetto anche se in realtà non ho potuto testarlo a dovere. Lo farò in settimana.

Thx
 
Vorrei ringraziare Maurohop, e tutti gli utenti di questo 3d, se non avessi letto e verificato di persona stavo per commettere un grosso errore orientandomi su altri marchi , sony non lo avevo preso neppure in considerazione, non solo il prezzo e competitivo ma la soddisfazione visiva e' grandissima.La sound bar che inizialemente non mi piaceva ora la trovo bellissima e svolge bene il suo compito, oltretutto avendo il mobile tutto nero anche se sporge circa 30 cm per lato fa ugualmente un figurone.Lo schermo in vetro ha un fascino eccezionale
 
Ultima modifica:
Lo so Mauro sembrera' assurdo ma ho lo spazio giusto giusto per il tv, la soundbar non c'entra cosi' com'è, allora pensavo di limare quei due cm. ......
Valuta se puoi attaccarlo a parete senza soundbar, se la parete dietro è un mobile piuttosto buca il mobile e attaccalo al muro che ci sta dietro con una staffa allungabile ... il televisore non ha bisogno per forza della soundbar.
 
Io ho notato che mi capita su La7. Avendo impostato di caricare le app in automatico, quando staziono su La7 mi carica l'app La7ondemand per visionare in differita alcuni programmi, ma una volta che ha caricato questa app non mi cambia più coi tasti numerici poiché i tasti numerici sono abbinati alle funzioni della app stessa (mi sembra di ricordar..........[CUT]

Stessa cosa capita anche a me. Inoltre su LA7 non mi funziona più neanche il tasto di televideo.
 
Top