Sony Serie HX855 40/46/55

Capita anche a me di premere più volte un tasto numerico per cambiare canale e non cambia subito... non so a che cosa possa essere dovuto, spero che col nuovo aggiornamento firmware gli ingegneri Sony risolvano questo "inconveniente"!
http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/arrabbiato/1535.gif

Per la cronaca, in quelle occasioni a me *non cambia affatto* (non è che ci mette tanto...) e devo fare come scrivevo sopra per "sbloccare" il cambio canale...
 
Salve a tutti,

in qualità di futuro collega possessore, avrei una domanda per voi che mi eviterà di prendere una fregatura.
Stasera mi sono recato in un punto vendita E......s. Il commesso, avendo notato il mio interessamento per il modello da 46, ha cominciato ad allettarmi elogiandolo in svariati modi, fino al punto da consigliarmi di bloccarlo con una caparra e che domani me lo avrebbe fatto prendere con un ulteriore sconto del 10% che sommato allo sconto già applicato del 10% ribassa il prezzo di un bel pò.

Premesso che io, dopo aver letto quasi tutta la discussione sono innamorato perso di questo tv, ovviamente ho versato la caparra e ho bloccato il tv. Poi però a mente fredda mi sto ponendo alcune domande:

1) di tv ce ne erano rimati 2, quello in esposizione e uno imballato. Ovviamente ho chiesto quello imballato. Ma come faccio a capire se mi fregano dandomi un tv che era in esposizione, oppure ancora peggio un reso di un cliente insoddisfatto? Ci sono dei sigilli sull'imballaggio che garantiscono che non sia già stato aperto?

2) il commesso tra le altre cose mi ha detto che non sa se nella confezione oltre alla sound bar sono inclusi gli occhialini 3D. Voi li avete avuti?

3) il cartellino del tv portava il modello 46HX85KIT e non 46HX855 come mi sarei aspettato ma il commesso mi ha assicurato che il modello è quello italiano e che il kit è perchè è venduto insieme alla sound bar. Che ne pensate?


grazie a tutti

Matteo
 
Arrivato oggi il 40" preso in offerta speciale da eprice.

Pannello Luglio 2012, nessun pixel bruciato o bloccato.

All'inizio notavo un leggerissimo cono di luce in basso a destra ma poi cambiando i vari settaggi è andato via del tutto.
Ho fatto il test per VB e DSE e con i setting normali noto un leggerissimo DSE (non penso che sia VB perchè occupa solo 1/3 dello schermo) in alto a destra nel grigio iniziale e nel gatto.
Nelle partite si nota solo alcune volte solo se si vede fisso il riquadro interessato quindi direi che va benissimo, inoltre mettendo il settaggio sport che spara il colore e la luminosità sembra addirittura sparire. Quindi in teoria smanettando un pò qui un pò la dovrebbe andare via del tutto ma prima calibro il colore per il canale e non certo per quello.

L'unica cosa che mi sembra strano nel video di test è che il lampione, nella seconda foto, forma una scia e se si stoppa il filmato l'immagine si ferma perfetta e per un istante si vede la scia come un'ombra che poi scompare. E' normale?

Comunque mi sembra che funzioni tutto bene, pure l'audio che alla fine non è per niente male.

Ho fatto la scansione satellitare sul 28,2E e la BBC HD si vede veramente da urlo.
L'unica cosa che non mi piace tantissimo è l'effetto telenovela sui TF e Film. Nello sport è perfetto ma cosa bisogna mettere negli altri programmi? E' meglio disattivare del tutto il motionflow o bisogna solo ridurlo un pò?

Ultimissima cosa che secondo me è il vero difetto di questo TV è che il menu (non capisco perchè si chiama home...) è fatto veramente male. Peggio di così non lo potevano fare e spero che in un futuro aggiornino il FW con una menu più intelligente e senza 1000 sottosezioni messe a caso.

Domani faccio altri test con il lettore blu-ray e con l'antenna tv visto che non ho ancora avuto il tempo di collegarli...
 
1. ogni tanto (mi pare che capiti solo nel caso in cui non utilizzo il telecomando da un po') quando provo a cambiare canale... non cambia. Un segnale dal telecomando alla TV arriva (perchè vedo il led che "lampeggia" sulla TV) ma niente. Per cambiare sono costretto a utiizzare uno dei tasti PROG + o -, così si sblocca e poi il cambio con i tasti del numero dei canali torna a funzionare... E' capitato a qualcun altro? Sapete a cosa può essere dovuto?....[CUT]

Io ho notato che mi capita su La7. Avendo impostato di caricare le app in automatico, quando staziono su La7 mi carica l'app La7ondemand per visionare in differita alcuni programmi, ma una volta che ha caricato questa app non mi cambia più coi tasti numerici poiché i tasti numerici sono abbinati alle funzioni della app stessa (mi sembra di ricordare per es che lo 0 sia l'help).
 
Arrivato oggi il 40" preso in offerta speciale da eprice.

Pannello Luglio 2012, nessun pixel bruciato o bloccato.

All'inizio notavo un leggerissimo cono di luce in basso a destra ma poi cambiando i vari settaggi è andato via del tutto.
Ho fatto il test per VB e DSE e con i setting normali noto un leggerissimo DSE (non penso che sia VB perchè..........[CUT]

Ciao prova nitido o maggiore brillantezza con auto1 , io preferisco nitido poi vedi tu
 
Trovo che siano un pò "scuri" i settaggi di Mauro in prima pagina per il 3D! Ho appena visto un documentario "l'onda perfetta di Tahiti 3D" (consigliatissimo!) e mettendo seleziona scena su AUTO anzichè su cinema è rinato...
 
Vorrei dei chiarimenti in merito all'audio , il lettore bluray e' collegato al tv tramite cavo hdmi, dall'uscita digitale del tv esco in cavo ottico ed entro in ingresso al mio dac esterno bryston bda1, funziona tutto pero' come mai il display del dac mi segna 48Khz ? quello che desidero che sia l'audio del tv, sia l'audio del bluray venga riprodotto in contemporanea sia dal tv che dall'impianto esterno, l'amplificatore e' stereo analogico, sbaglio qualcosa ?
 
Perché potrebbe essere che dall'ottico del TV al massimo può uscire con quella frequenza di campionamento.
Tra l'altro dipende principalmente da cosa riproduci: se ad esempio parliamo di Dolby Digital è normale che il display del DAC mostri quella frequenza...

Comunque prova con diverse fonti (audio stereo o multicanale). In genere si collega direttamente la sorgente al DAC... Come mai hai deciso di collegare il TV? Utilizzi il suo lettore multimediale invece che quello del lettore BD?
 
Perché potrebbe essere che dall'ottico del TV al massimo può uscire con quella frequenza di campionamento.
Tra l'altro dipende principalmente da cosa riproduci: se ad esempio parliamo di Dolby Digital è normale che il display del DAC mostri quella frequenza...

Comunque prova con diverse fonti (audio stereo o multicanale). In genere si collega dir..........[CUT]

Ci capisco poco e niente di audio multicanale, ho connesso il dac al tv in quanto ho pensato che al tv gli arriva sia l'audio del bluray, sia l'audio del normale tv quindi con un unico cavo integro i due segnali ( tv e bluray) puo darsi anche che dipenda dal menu del lettore in quanto non ho controllato i settaggi, e' un panasonic BD80 non 3D ovviamente
Cmq in ogni caso e cmq un audio piu che accettabile anche con 48 khz
 
Per Tutti i possessori del Sony in questione... vogliamo fare una sorte di votazione "numerica" con scala da 1 -10 di classificazione dell' 855.... dando un voto personale su quello che piace di + o - :)

Qualita' Immagine "SD" = 8 Per me oltre la media

Qualita' Immagine "HD" = 10 Da oscar

Materiali = 7 Non ne' capisco molto , ma mi sembra davvero ben costruito

Design = 9 Troppo bello, sembra un I Pad Gigante :)

Smart TV = 5 non mi interessava molto , ma la smart e' davvero la parte dolente di questo Sony

Audio= ?? non concepito :D, dato che ho sempre avuto il tv, collegato al mio HT

Elettronica= 9 Fa ' davvero un ottimo lavoro , insieme al processore Reality Pro

Telecomando = 4 Altro punto dolente dell' 855, lento, non retroilluminato, troppo banale per un TV Top di Gamma

Nero Pannello = 7+ Per essere un Lcd Led Edge , va' oltre la media ,davvero ottimo


Voto Generale Finale >> 8 +




Ecco questo e' un mio piccolo reso conto , assegnando dei voti "personali" di giudizio , tenendo conto dei pro' e dei contro dell' 855...

A voi la palla.....:D:)
 
Un benvenuto ai nuovi possessori. Testate bene il pannello e poi fatemi sapere così vi riporto in prima pagina.

@mare
Se facciamo tutti questa cosa(e siamo in 125) si intasa il thread! ;) Tanto bene o male hai riassunto quello che pensano tutti ;) In non vedendo SD e non utilizzando la parte smart per forza di cose dò 9,5 come voto, ma è un voto appunto in base al mio utilizzo, altrimenti concordo con te.

PS: Sparisco per 3 ore in quanto mi è appena arrivato "Il cavaliere oscuro - il ritorno" in bluray...vado a sbavare :D
 
Arrivato oggi il 40" preso in offerta speciale da eprice.

Pannello Luglio 2012, nessun pixel bruciato o bloccato.

All'inizio notavo un leggerissimo cono di luce in basso a destra ma poi cambiando i vari settaggi è andato via del tutto.
Ho fatto il test per VB e DSE e con i setting normali noto un leggerissimo DSE (non penso che sia VB perchè..........[CUT]

Complimenti! :) Io mi sono trovato bene con i settaggi di MauroHOP postati in prima pagina poichè mi sono sembrati più "plasma like", ma con il passare dei giorni, come credo facciano tutti, in base alle mie esigenze e tests ho imparto a modificarli per renderli più consoni al mio utilizzo! "Smanettaci" un po su!
Al di là di questo, come ti sembrano i canali in sd ora che puoi "vedere con i tuoi occhi"??? ;)
 
Ragazzi una domanda "tecnica" importante!!! Con il VT50 trmite l'adattatore della presa scart collegavo l'impianto della philips 5.1 e ssettandolo su "tv", potevo ascoltare direttamente i suoni dei canali video del televisore come se fosse un'uscita "aux"; in pratica tramite scart l'impianto dotato di dvd gestiva sia le immagini ed i suoni in entrata sul tv tramite scart, sia l'uscita audio del televisore permettendomi di ascoltare l'audio dei canali tv con un semplice tasto. Perchè non mi funziona con l'855???
Devo abilitare qualcosa? Vi sarei molto grato se mi aiutaste....:mc:
 
Ragazzi una domanda "tecnica" importante!!! Con il VT50 trmite l'adattatore della presa scart collegavo l'impianto della philips 5.1 e ssettandolo su "tv", potevo ascoltare direttamente i suoni dei canali video del televisore come se fosse un'uscita "aux"; in pratica tramite scart l'impianto dotato di dvd gestiva sia l..........[CUT]

non ho capito bene la domanda...cmq la tv la colleghi all'impianto o con il cavo coassiale oppure tramite l'entrata delle cuffie, ti compri un adattorino che esce in minijack da cuffie con le entrate bianca e rossa. In questo secondo caso poi devi andare su HOME, AUDIO e metti a posto di Cuffie - SISTEMA AUDIO.
 
non ho capito bene la domanda...cmq la tv la colleghi all'impianto o con il cavo coassiale oppure tramite l'entrata delle cuffie, ti compri un adattorino che esce in minijack da cuffie con le entrate bianca e rossa. In questo secondo caso poi devi andare su HOME, AUDIO e metti a posto di Cuffie - SISTEMA AUDIO.

In pratica il VT50 ma anche il Samsung che ho inviano il segnale audio in uscita tramite scart! Il Sony non lo fa?
 
Top