Sony Serie HX855 40/46/55

Benvenuto tra noi! ;) Per ora ti riporto allora, altrimenti poi mi scordo. Se poi noterai difetti modifico. Prova i miei setting in prima pagina e goditi la tv ;)

Riguardo ai setting, si possono impostare solo in rapporto all'entrata che si sta usando (es: HDMI1) o se ne possono programmare X per ogni entrata e dargli un nome?

Inoltre, io devo ancora collegare il Sintoamplificatore 551R della Cambridge, qualcuno mi sa spiegare (anche in pvt) se devo collegare al Sinto tutte le mie fonti (Xbox 360, bd790, SKY, wd media player) con la loro hdmi e poi andare dal Sinto alla tv con una sola hdmi o se devo fare come col vecchio ampli non hdmi che per ognuna delle fonte usavo il suo cavo ottico o coassiale?
Nel primo caso, avendo una sola hdmi che va alla tv, come faccio per i setting? E come faccio se non voglio sentire l'audio dalle casse? (ad esempio la mia compagna vedo difficile che si ricordi di accendere x forza il Sinto ogni volta che vuole guardare la tv...)
Grazie
 
Infatti Mauro, non so, ma non credo ci siano pannelli "PSA" per tagli inferiori a 46", i pannelli per essere montati su una piattaforma di modello (HX855 in questo caso) devono avere pressochè le stesse caratteristiche dinamiche di refresh dcc.
quindi a parità di dimensioni il 40 è quello che presenta la risoluzione più alta dove e veramente difficile rendersi conto di
difetti del motion o altro.
Sono contento di aver scoperto questa differenza che ha diradato per così dire le nebbie attorno a tante recensioni che
a volte cozzavano tra loro proprio per il discorso LCD.

Saluti, Domenico.
 
Salve a tutti ho appena comprato questo splendido Tv su consiglio di un membro del forum Mixed_7, ho preso il 46. Mi sto trovando benissimo e soddisfattissimo dell'acquisto. Avrei bisogno di aiuto su come fare dei file m2ts 3d da iso Bluray o Bluray, con DVDFab o seguito una guida trovata nel loro sito tutto ok, ma visualizzando il file creato sul televisore non ho l'audio invece riproducendo il file sul pc è perfettamente funzionante. Avete una procedura diversa e quindi ho sbagliato qualcosa? Voi usate altri programmi se si cosa? Grazie.
 
Ragazzi la scelta potrebbe essere una semplice soltanto. Magari i PSA non li fanno per tagli da 40 ma solo da 46 in poi, come non li fanno da 65(ecco il perchè l'HX920 da 65 monta pannello Chimei)...Sarebbe da valutare anche il 40 ES8000 se monta psa o s pva ma andremmo OT.

http://www.lesnumeriques.com/tv-tel...p13868/test.html#chapitre-qualite-d-039-image

Anche il 7000 ha lo stesso pannello del HX855 quindi probabilmente nel taglio da 40" esiste solo in quel modo.

Scusate per l'OT ma avendo intenzione di compare il 40" volevo sapere se il Samsung non stesse tirando "pacchi" a Sony...
 
Tecnicamente quali sono (o quali potrebbero) essere le cause che producono effetti di visione diversi tra il quello con PSA e S-PVA?


Questa scoperta mi ha bloccato, al punto di cambiare obiettivo e passare dal 40 al 46. Io sono uno di quelli abituato (in passato) ai neri del Kuro.
 
deserteagle e R_B , non credo come già detto più volte che esistano sostanziali differenze, dico ancora questa...
sta mattina al CC dopo aver scoperto l'arcano e anche un po scosso per il fatto che fosse chiaro che il pannello del 46 era differente da quello del 40.. mi sono rimesso a guardarli per bene tenendo l'occhio su ciascuno dei due... provando a spostarmi e verificando angolo di visione saturazione e neri... devo dire che una leggera differenza quasi appena appena impercettibile tra i due TV c'e' ma non mi sento di dire quale dei due possa avere l'immagine migliore, quello che so di certo è che il 40" ha una fedeltà cromatica simile a un monitor OTTIMA a mio parere (in quanto testato personalmente con la sonda) il 46" credo sia ottimo pure quello... io non l'ho preso perché se no dovevo cambiare il mobiletto del TV .. e il 40 era in offerta !!
Domenico.
 
Stessa cosa col Toshiba 863 il 40 aveva il pannello differente dal 46 e 55 solamente che chi possedeva il 40 la differenza visiva la notava e anche parecchio mentre sull 855 questa cosa non si nota quindi per chi ha il 40 non credo si debba allarmare o cosa......
Certo Toshiba a differenza di Sony lo dichiarò se non sbaglio.
 
Ragazzi il 40 l'ho visto più volte anchio...non c'è tutta questa differenza tranquilli! Ripeto l'elettronica Sony fà del suo, è talmente sofisticata da far risultare i 2 pannelli quasi uguali. Ripeto se c'era tutta questa differenza era venuta già a galla dalle recensioni...se Modator non avesse riportato i suoi test nessuno se ne sarebbe accorto...
Ok che tra PSA e S PVA la differenza c'è ed è marcata sulla carta, ma un'ottima elettronica che fà il suo dovere assottiglia di tanto le differenze. Poi sinceramente se Samsung non fà PSA da 40 la colpa non è di Sony....anzi meno male che gli ha messo un S pva al 40, poteva mettergli un IPS o un AUO e li la differenza si sarebbe vista palesemente...
 
per quanto riguarda la "Classe di consumo energetico" della tv incide il tipo pannello...?

perchè non mi sono mai spiegato come mai
la "Classe di consumo energetico" dichiarata dalla sony sul 40" è pari a B mentre sul 46/55 è pari ad A
 
che non si adatta al PIXEL PIENO. Risolve mettendo Area Schermo su NORMALE, non su Pixel pieno.

dunque, ho provato entrambi i film ed ad una visione attenta e pignola..alcatraz e' perfetto..inferno di cristallo invece che ripeto ha un formato 16:9 2.35:1..risulta, anche se impercettibilmente nella parte bassa ancora una sottilissima striscia leggermente piu' chiara,a filo del cinema scope ...notabile pero' solo avvicinandosi a pochi cm dal pannello...a questo punto credo davvero sia un difetto del taglio della pellicola della riedizione del 2003 in dvd...vi chiedo poi se lasciando questi settaggi dell'area schermo ne risente qualche altro formato...vedi blu ray...o e' tutto ok per qualsiasi fonte...grazie fin d'ora....mauro tu che ne pensi ?
 
Io lascio sempre il Pixel pieno...è l'ideale per un uso desktop e bluray. Se usi Normale su queste fonti si mangia parte del quadro complessivo. Usalo solo per questi film dove il quadro è più piccolo dello schermo.
 
Evviva!!!Preso....ora so c....i, quante impostazioni....Unica cosa al volo, vi prego, poi cerco di arrangiarmi ho selezionato dei canali del dtt come preferiti, ma come posso impostarli di defoult?Non c'è un modo per muoversi nella lista preferiti?Io di solito ne elimino parecchi....ora mi stampo vari settaggi, grazie....
 
Benvenuto tra noi Bcooll. Testa bene il pannello e vedi se ci sono difetti. Fammi poi sapere il polliciaggio e ti riporto in prima pagina ;)
Sui preferiti non so' aiutarti...io ho fatto la preselezione automatica e ho i canali tutti ordinati(ne vedrò si è no 4...)...io uso solo Pc, bluray e consolle ;)
 
Pollici 55, per ora direi perfetto, aspetto le tenebre per clouding ecc....Anche a me ha ordinato i canali, e si e no ne terrei 10, vorrei creare i preferiti solo con quelli, smanetterò...grazz...dimenticavo, non sono per nulla esperto!!!!
 
deserteagle e R_B , non credo come già detto più volte che esistano sostanziali differenze, dico ancora questa...
sta mattina al CC dopo aver scoperto l'arcano e anche un po scosso per il fatto che fosse chiaro che il pannello del 46 era differente da quello del 40.. mi sono rimesso a guardarli per bene tenendo l'occhio su ciascuno dei due... provando a spostarmi e verificando angolo di visione saturazione e neri... devo dire che una leggera differenza quasi appena appena impercettibile tra i due TV c'e' ma non mi sento di dire quale dei due possa avere l'immagine migliore[CUT]

Quello che mi preoccupava era proprio l'angolo di visione che con i nuovi pannelli doveva essere migliore.
Comunque se confermi che anche spostandosi di lato l'immagine è sempre ottima sul 40" e non c'è tanta differenza con il 46" non c'è problema per me.

Invece l'unica cosa da tener conto da quel che ho capito sono i settings in prima pagina. Quelli di Mauro sul 40" non vanno bene, proprio per il tipo di pannello diverso, quindi io che prenderò un 40" come il tuo dovrò partire come base dai tuoi settings. Giusto?
 
Top