• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony Serie HX855 40/46/55

@rafael non è che devi tenere bassa la risoluzione del tv perché ai settato troppo alto la super risoluzione del 790 ?io tengo nitidezza 60 e posso arrivare a risoluzione 70 senza avere lo sdoppiamento delle linee.se metti a 2-3 la super risoluzione del 790 ci credo che ha 15 di risoluzione tv vedi i pori della pelle è come con ps3 e risoluzione tv a 60-70.ciao
 
Ultima modifica:
Ho un problema che non riesco a risolvere: possiedo un HD di rete collegato al router. Come faccio a vedere i film che ho su detto HD? grazie mille per l'aiuto!
 
be è normale con gamma a -1 ti affoga tutto anche i dettagli nelle scene buie,ragazzi ultimamente mi sembra che diamo i numeri a caso,tocchiamo il gamma.il gain.il bias cosi ad occhio e rischiamo di mandare in tilt gli utenti meno esperti,e poi come gia detto 100 volte ogni pannello è una storia a se,se non avete grosse predominanze di colore lasci..........[CUT]

Tra il dire ed il fare, c'é sempre di mezzo il provare, Macho.
Anche se concordo con i tuoi punti di vista.
I feedback servono a convergere tutti verso una direzione comune.
Rafael ha detto la sua, l'idea era interessante, ma oggettivamente difficilmente fruibile, Macho.
 
Tra il dire ed il fare, c'é sempre di mezzo il provare, Macho.
Anche se concordo con i tuoi punti di vista.
I feedback servono a convergere tutti verso una direzione comune.
Rafael ha detto la sua, l'idea era interessante, ma oggettivamente difficilmente fruibile, Macho.
sicuramente BJT ma purtroppo si rischia di forviare utenti meno esperti,perche a parte la diversita dei pannelli qui usiamo anche fonti diverse, secondo me i setting di mauro sono ottimi anche se io alzo un pelo la risoluzione per avere più dettaglio, partite da quelli se caldo2 non vi piace perché i visi sono paonazzi i colori troppo smorti ecc......e questo può succedere senza un buon bilanciamento del bianco,piuttosto che andare a caso usate caldo1,fino a quando non potrete fare una calibrazione con sonda.ciao
 
@rafael non è che devi tenere bassa la risoluzione del tv perché ai settato troppo alto la super risoluzione del 790 ?io tengo nitidezza 60 e posso arrivare a risoluzione 70 senza avere lo sdoppiamento delle linee.se metti a 2-3 la super risoluzione del 790 ci credo che ha 15 di risoluzione tv vedi i pori della pelle è come con ps3 e risoluzione tv..........[CUT]

ciao a tutti

come prima cosa, caro Macho, non sono tanto stupido da cadere in simili errori;)
il 790 è settato in modalità direct, che almeno dovrebbe significare che arriva sulla tv senza modifiche di alcun tipo, la super risoluzione del 790 non la prendo neanche in considerazione, almeno per adesso, è già dura regolare bene il tv.

Per i setting. ho già spiegato che ogni pannello ha una storia a se, perciò quello che per me può andare bene ad altri potrà andare malissimo.

é il caso dei settaggi di hdportal e di mauro, sul mio pannello non si adattano per niente.

Con i miei setting, l'immagine è praticamente perfetta, non ho affogamenti o predominanze, stanotte ho effettuato una piccola modifica al bias che poi vi posto.

Si che la regolo ad occhio, ma la regolo secondo una procedura ben collaudata negli anni (resta sempre una procedura adatta ai miei gusti personali), uso decine di immagine di test per ogni parametro, e dopo aver ottenuto l'ottimo per ogni settaggio, comincio i test reali con la visione di materiale Blu ray, con tutte le situazioni di visione, film super colorati, scene super scure, scene super chiare ecc. ecc., e da qui apporto le ultime correzioni, riandando poi a verificare il tutto con i test di prima, e dopo facendo verificare la visione ad alcuni amici buongustai....
Non ho detto che con i miei setting i vostri tv si vedranno come il mio, ma solo di provarli, potrebbe accadere di trovare un tv che con i miei setting si vedrà meglio è più reale.

Stasera o domani un mio amico (super fissato) porterà a casa mia il suo Vt50, sarà uno spasso cercare di tararli allo stesso modo.
 
Ragazzi NON toccate il gamma così gratuitamente! A 0 è il valore corretto per questa tv, nessuna calibrazione professionale l'ha toccato. Se non siete esperti e non avete una sonda/occhio sopraffino, lasciate perdere anche il bilanciamento del bianco. Lasciate caldo2 con i valori a 0, oppure usate caldo 1. Toccare il gamma e il bilanciamento del bianco senza una minima conoscienza ed un programma di taratura(con varie scale di grigio ecc.) rischiate di fare più danni all'immagine che altro.
Se volete raggiungere il reference e non avete una sonda, chiamate un tecnico che ve lo fà a casa come hanno fatto atrli utenti qui dentro. Se siete un pò esperti e non avete una sonda provate ad occhio(ma non sarà mai come con una sonda). Se non ci capite nulla lasciate perdere gamma e bilanciamento del bianco!
 
sicuramente BJT ma purtroppo si rischia di forviare utenti meno esperti,perche a parte la diversita dei pannelli qui usiamo anche fonti diverse, secondo me i setting di mauro sono ottimi anche se io alzo un pelo la risoluzione per avere più dettaglio, partite da quelli se caldo2 non vi piace perché i visi sono paonazzi i colori troppo smorti ecc............[CUT]


Anche io, Macho, mi sto trovando bene come base i settings ultimi di MauroHOP con qualche mia leggera modifica, ovviamente.
L'avevo pure scritto (tornando al discorso sul feedback)
É chiaro che chi sta zitto, non apporta contributi verso una direzione comune.
Ciao!
 
Infatti sappiate che i miei settings in prima pagina(parlo principalmente per gli ultimi arrivati) sono l'ideale per me, ma potrebbero NON andare bene per tutti. Ci sono molte variabili. Innanzitutto il bilanciamento del bianco ormai lo sanno anche i sassi che varia da tv a tv. Altra cosa importante è la fonte che si utilizza. Io guardo i bluray con un HTPC bello pompato con accellerazione hardware, quindi oltre alla tv anche il pc fà del suo. Lo stesso per chi usa l'S790, anche il lettore fà il suo lavoro.
Prendeteli come partenza e limate le cose che non vi piacciono.

Altra cosa: chi manca in prima pagina da riportare?
 
Scusatemi qualcuno potrebbe spiegarmi la differenza tra i modelli:
hx855
hx85kiti
In vari centri e su alcuni siti, se cerco l'hx855 mi esce quest'altro, ma visto il prezzo notevolmente inferiore credo ci sia qualcosa che non va.
Grazie
 
Ho un problema che non riesco a risolvere: possiedo un HD di rete collegato al router. Come faccio a vedere i film che ho su detto HD? grazie mille per l'aiuto!
 
E' una discussione ufficiale non si riportano negozi e prezzi. Posso solo dirti che la KitiHX85 è sempre l'855, non ha nulla di diverso. Informati in caso se è garanzia Italia.
 
E' possibile utilizzare il pannello come schermo per il computer utilizzando il Wi.fi e quindi senza collegarlo in HDMI? grazie
No, non è possibile. Per fare questo c'è bisogno del WiDi (Wireless Display della Intel), ma è integrato solo nei tv LG 2012.
Dall'anno prossimo sicuramente i produttori integreranno il Wi-Fi Miracast, compatibile con il WiDi e che consente di trasformare i tv in monitor in wireless.
Se vuoi puoi comprare l'ultimo adattatore WiDi della Netgear, ma comunque devi avere un computer con processore Intel che supporti questa tecnologia, cioè dal 2011.

Ho un problema che non riesco a risolvere: possiedo un HD di rete collegato al router. Come faccio a vedere i film che ho su detto HD? grazie mille per l'aiuto!
Credo che i tv possano vedere il contenuto dell'HDD collegato al router, ma solo se il router ha integrato un server DLNA. Senza non credo che lo possano vedere (i pc collegati in rete si), ma i possessori di questo tv ti potranno rispondere con più precisione.
 
ciao a tutti..ho scaricato un software dal sito sony dal nome HOMESTREAM per lo stream via wifi tra tv e smartphone..potete spiegarmi come funziona e chi l'ha provato se funziona bene ? grazie a tutti !!! ;)
 
ragazzi ho acquistato una penna usb da 32 ed ho fatto la prima registrazione, solamente che nella fase di registrazione la tv non mi fa cambiare canale com è possibile? avevo letto che si poteva fare!
mi dice
funzione non disponibile durante la registrazione premere stop per interrompere....

a voi fa cosi?
 
Ultima modifica:
Ragazzi NON toccate il gamma così gratuitamente! A 0 è il valore corretto per questa tv, nessuna calibrazione professionale l'ha toccato. Se non siete esperti e non avete una sonda/occhio sopraffino, lasciate perdere anche il bilanciamento del bianco. Lasciate caldo2 con i valori a 0, oppure usate caldo 1. Toccare il gamma e il bilanciamento del bi..........[CUT]

Concordo con te, se si regola il tv, senza avere esperienza, si rischia solo l'effetto opposto.

Io sono anni che mi diverto a regolare i tv, nei sammy nel service menù impostavo sia il gamma che il bilanciamento del bianco, tenendo anche presente la maggior luminosità che si creava entrando in modalità servizio.

I tuoi setting fatti col pc, lasciano il tempo che trovano per chi usa sorgenti hd convenzionali (attenzione, non fraintendere le mie parole, non dico che non sono fatti bene), già cambiando sorgente i setting fatti con il 790 non vanno bene per il mio netgea.. neotv 550, lo stesso film si vede in maniera diversa, e collegando la ps3 si ha un risultato ancora diverso.
perciò figuratevi quanto valgono i setting fatti da altre persone per i propri tv.
Poi se cominciamo a guardare i setting fatti dai siti professionali, cominciano a chiederci il perchè abbiamo speso tutti questi soldi per il tv, loro disabilitano (per la maggiore) tutte le funzioni plus durante i settaggi, guardate flatpanelhd.....
poi per il bilanciamento del bianco fatto con la sonda..bè anche quì lascia il tempo che trova, si avremo un bilanciamento del bianco puro...ma i nostri occhi tendono sempre a preferire una piccola eccedenza di un determinato colore secondo i propri gusti ( a chi piacciono le bionde a chi le more ad altri le rosse) :D
Perciò cerchiamo (se possibile) solo di aiutare gli altri a districarsi nei parametri del tv.

Poi ancora affermare con certezza, solo perchè gli altri non lo fanno, di non toccare il gamma...mi sembra un pò eccessivo, quando faccio i misei setting cerco di dimenticare i setting degli altri, mi spiace solo che non posso farvi guardare un film sul mio tv....
Con la maggior parte dei miei tv. ho sempre giocato anche con il gamma, ricevendone buoni risultati, che con i tuoi setting e il tuo tv , abbassare il gamma, non porta benefici, è un' altro discorso...
Spero di essermi spiegato bene, senza offendere nessuno.

ciao
 
Top