potrebbe anche essere che il 790 faccia uscire due segnali differenti, cercherò informazioni a proposito.
Per gli altri tv che ho provato ho usato uno smart splitter della cablesso.....(non sò se posso nominare le marche).
Comunque provate a leggere i setting dei tv degli utenti, noterete che la nitidezza varia ed anche di parecchio tra i vari setting.
Ci sono persone che settano a zero sostenendo che è già nitido.
Poi fate anche un'altra prova visiva sui tv.
Prendete per esempio le scritte finali di un film, mettete la nitidezza a zero oppure allo stesso valore su entrambi i tv, è noterete che i tre coloti fondamentali che compongono il bianco(quelle striscie di pixel rosso, verde e blu) non compongono il carattere alla stessa maniera, cioè, in alcuni casi si notano di più i contorni rossi o blù o verdi in modo più evidenti , provocando una sfocatura della lettera, in questo caso il comando nitidezza agirà in maniera diversa settato allo stesso valore.
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione.
Succedeva la stessa cosa nei vecchi crt, quando cercavamo di tarare i tre colori fondamerntali agendo sugli anelli del cinescopio, più i tre colori erano alliniati, più la lettera era nitida.
ciao