Sony Serie HX855 40/46/55

Allora Options, selezione Scena e scegli quella che desideri modificare. Dopodichè premi Options - Immagine e la modifichi
Ciao si grazie ci sono riuscito!
Premettendo che sn favolosi!
Non ho capito bene, per esempio il bianco deve essere settato in tutte le scene blue ray, gioco sd ecc sempre -1 -6 -1 -1 -2 -1 oppure devo toccarlo solo dove hai scritto bilanciamento bianco???
Inoltre volevo chiederti per i segnali sd intendi quindi tutti i segnali digitali non ha??? tipo canale 5, sportitalia ecc????
grazie mille e scusa se ti sto rompendo, dopo faccio anche il test del video tua,speriamo bene ciao fammi sapere please graziee

Se modifichi il bilanciamento del bianco su caldo 2 ti rimane salvato su tutte le modalità caldo2 di quell'uscita video.
Se tocchi quello di caldo 2 tutte le altre rimangono inveriate sul bilanciamento del bianco. Puoi modificarlo per tutte le tinte, ma tocca solo quella di caldo 2

Si per SD si intende Standard Definition, ossia tutti i canali del digitale terrestre non HD

Com'è il tuo pannello? non ci sei in prima pagina. quanti pollici?

No solo per bluray e sd metti caldo 2 con quel bilanciamento del bianco. Attenzione che non è identico su tutti i pannelli...vedi come lo trovi se ti piace tienilo.
Per PS3 io userei Caldo 1 senza modificare il bilanciamento del bianco! E ti consiglio di mettere colore brillante su basso o medio. Per i giochi sono meglio colori più vivaci e brillanti.

PS:dimmi com'è il tuo pannello e il polliciaggio che ti riporto in prima pagina

No solo per bluray e sd metti caldo 2 con quel bilanciamento del bianco. Attenzione che non è identico su tutti i pannelli...vedi come lo trovi se ti piace tienilo.
Per PS3 io userei Caldo 1 senza modificare il bilanciamento del bianco! E ti consiglio di mettere colore brillante su basso o medio. Per i giochi sono meglio colori più vivaci e brillan..........[CUT]
Ok grazie mille gentilissimo!
Solo che mi chiedo come farà a distinguere la tv la ps3 che usco per giocare e la ps3 che uso come lettore blue ray??? O-...cioè come potrò fare a settare un bianco diverso sulla stessa uscita video??? O-o... sono in crisi! Sono proprio negato..Help..ciao...

Ok grazie mille gentilissimo!
Solo che mi chiedo come farà a distinguere la tv la ps3 che usco per giocare e la ps3 che uso come lettore blue ray??? O-...cioè come potrò fare a settare un bianco diverso sulla stessa uscita video??? O-o... sono in crisi! Sono proprio negato..Help..ciao...

Quello lo devi fare tu setti cinema 1 per bluray e cinema 2 per il gioco offline Ciao

Ahhhhhhhh ok,grazie ragazzi! Gentilissimi!!
Scusate ma sono una capra in quest'ambito :( grazie mille finisco di settare e poi faccio il test del video..speriamo bene..ciao ragazzi grazieee

Quello lo devi fare tu setti cinema 1 per bluray e cinema 2 per il gioco offline Ciao

Cavolo si è vero, però poi a cinema 2 impostando il gioco offline non posso più impostare la modalità film blue ray di animazione dei settaggi di Mauro....uff sapete come potrei ovviare a ciò??? :( grazie ciao

Cavolo si è vero, però poi a cinema 2 impostando il gioco offline non posso più impostare la modalità film blue ray di animazione dei settaggi di Mauro....uff sapete come potrei ovviare a ciò??? :( grazie ciao

Imposta cinema1per bluray cinema2 per bluray animazione gioco standard per gioco offline gioco originale per gioco online

Modifica generico! standard..personalizzato! Puoi usare quella che vuoi per i giochi!
Grazie mauro, comunque ti faccio i complimenti per i tuoi settaggi, li trovo fantastici.
Per il bianco avevi ragione, perchè col bilanciamnto tuo era un pò rossastro, così su SD ho messo Caldo 1 con parametri tutto 0!!!Grazie mille per l'aiuto ciao

Sono contento che ti siano piaciuti! Cmq strano...ci sono pannelli con caldo 2 più saturi sul rosso ed altri più saturi sul verde...
Per quelli che con il bilanciamento che uso io vedono rossastro dovrebbero provare quelli dell'altro utente che notava la stessa cosa...ossia lassciare tutto a 0 e mettere solo Gain rosso a -5

Sono contento che ti siano piaciuti! Cmq strano...ci sono pannelli con caldo 2 più saturi sul rosso ed altri più saturi sul verde...
Per quelli che con il bilanciamento che uso io vedono rossastro dovrebbero provare quelli dell'altro utente che notava la stessa cosa...ossia lassciare tutto a 0 e mettere solo Gain rosso a -5
Ok proverò..però intendi gain rosso a -5 su caldo 1 o su caldo 2??? ;)

per esempio il bilanciamento del bianco sul mio 55 se metto quello di hd non va per nulla bene tende al rosso e perdo tantissimi dettagli nelle scene al buio ho dovuto portare tutto a 0 già cosi va molto meglio ma è tendente al verde , se tocco il bias del verde anche di un solo -1 diventa tutto sul rosso..... dopo prove su prove per ora ho spostato solo il gain verde a -3 per il resto tutto a 0.....
come cambia da pannello a pannello :eek: ora va molto meglio......