Sony Serie HX855 40/46/55

@frank
Benvenuto ti riporto in lista!

@BJT
Quelle cose che hai riportato sono soggettive a parte il pixel format che su questa tv deve stare a Ycbcr 4:4:4
I setting te li ho scritti al post sopra!
 
Non credo di essere OT visto che vorrei parlare del sintonizzatore T2 presente a bordo della TV.Come ben noto la tv dovrebbe essere in grado di ricevere lo standard T2. Oggi sto tentando la ricezione qui a Milano di Europa 7 (l'unica in T2), eseguo la sintonizzazione manuale sul cn 8 freq.198.500,il segnale è presente perchè lo punto con un'analizzatore di spettro,il menù mi riporta segnale 100 e qualità 80 circa ma non riesco a vedere nulla,so di per certo che ci sono dei canali free...non è che il T2 a bordo è già obsoleto ??????? Qualcuno ha provato a ricevere Europa 7 ???
 
;)ciao a tutti...sono indeciso sull'acquisto di questo tv...ed avrei un quesito da porvi...le impostazioni per blu ray,giochi, ecc...sono salvabili ?
mi spiego..ipotizziamo che sulla presa hdmi 1 ho un lettore blu ray..posso salvare piu' di un settaggio dei colori o ogni presa prevede un solo settaggio e stop ? qualcuno puo 'rispondermi ? grazie fin d'ora a tutti !!! :)
 
Per ogni fonte ti puoi settere tutte le scene! Da cinema a sport a game ecc. Sono tutte salvabili! Basta solo che le richiami selezionandole da "Selezione Scena". Puoi farti fino a 10 settaggi a presa HDMI tutti salvabili. Per i bluray puoi settarti ad esempio: Cinema 1, Cinema 2, Generico, Personale ecc. ognuno con un setting diverso a seconda di quello che vedi.
 
@Dario24

Se non sbaglio il segnale è criptato e ci vuole il decoder HD di Europa 7.
Il segnale è si criptato e so del loro decoder. Ho un collega dalle parti di parma che vede i due canali in chiaro con un'altro decoder t2 per cui dovremmo vederli anche noi credo,altrimenti mi preoccupo... Ora ho installato un'antenna più performante e migliorato ulteriormente la situazione,provo a rifare la sintonizzazione e vediamo...
 
fantastico..sei stato gentilissimo.....sono sempre stato fans samsung..ma credo che stavolta dovendo passare da un samsung 32' ad un 40' credo che la scelta cadra' su questo nuovo sony che rispetto all's8000 mi sembra decisamente piu' affidabile(o almeno lo spero)poi essendo io un grandissimo appassionato di cinema..voglio un prodotto il piu' possibile fedele alle immagini cinema like....e dai colori morbidi e caldi...insomma, per ora grazie, se saro' dei vostri in futuro postero' il mio eventuale acquisto..grazie a tutti !!!;)
 
Per il T2 in generale c'è da stare tranquilli perché l'unico chip compatibile fino a poco tempo fa lo faceva proprio Sony, per cui anche quello in uso in altri decoder dovrebbe essere lo stesso presente nell'HX855...
 
Per il T2 in generale c'è da stare tranquilli perché l'unico chip compatibile fino a poco tempo fa lo faceva proprio Sony, per cui anche quello in uso in altri decoder dovrebbe essere lo stesso presente nell'HX855...
Mah... Non so se devo stare tranquillo,ho riprovato ora, segnale e qualità entrambi a 100 ma schermo nero... Il mio amico con decoder humax che non è il decoder fornito da europa 7, vede tranquillamente. Per cui i casi sono deu,ho io ho problemi di ricezione ma non credo, ho il decoder t2 di questo sony per qualche motivo non è compatibile in Italia. Spero tanto la prima perchè mi girerebbero non poco... Spero in qualche altro utente del forum che possa effettuare la prova.
 
Mah... Non so se devo stare tranquillo,ho riprovato ora, segnale e qualità entrambi a 100 ma schermo nero... Il mio amico con decoder humax che non è il decoder fornito da europa 7, vede tranquillamente. Per cui i casi sono deu,ho io ho problemi di ricezione ma non credo, ho il decoder t2 di questo sony per qualche motivo non è compatibile in Italia..........[CUT]

Sicuro che il modello di tv è italiano e non hai preso quello con garanzia europea?
 
Ciao a tutti volevo darvi i miei settaggi per il bilanciamento del bianco,fermo restando tutti gli altri di MauroHop.In pratica partendo da caldo2 si nota una forte dominante rossa di conseguenza bisogna raffreddare un pò sino a raggiungere un bianco il più possibile neutro,smanettando un pò e provenendo dal mondo della fotografia dove nel digitale il bilanciamento del bianco a la sua importanza ho potuto notare che i linea genarale come detto bisogna agire raffreddando la temperatura colore,non avendo una sonda e fidandomi dell'occhio dopo varie prove ho tirato fuori questi valori:-7/-3/0/-7/0/+5.Ovviamente i valori vanno bene a me e sul mio pannello ma ciò non toglie il fatto che con valori simili o uguali anche altri possano trovarsi bene,a tal proposito vorrei consigliare di guardare il bilanciamento del bianco fatto con questi valori e quelli del caldo1 per verificare la differenza di temperatura e la neutralità del caldo2 con questi settaggi.Spero di essere stato utile.
 
Ciao pantichella! Il tuo bilanciamento del bianco è un pò estremo ;) Io amo cmq la tonalità calda e ho solamente "limato" il bilanciamento sui 2 colori predominanti(rosso e verde). Se vedi un film al cinema noterai che la tonalità è calda e non neutra. Tu hai reso Neutro il Caldo 2...Questa cosa appunto si usa nella fotografia. Nella cinematografia è diverso...non vorrei sbagliarmi.
 
Hai ragione MauroHop quando dici che ho neutralizzato la temperatura calda del caldo2,forse si può diminuire un pò il valore del blu ma senza che guardando una un bianco si avverta una dominante gialla al suo interno;detto questo anche a me piace guardare i toni caldi ma senza che ne risenta troppo il bianco che deve rimanere tale o quanto meno rimanere più vicino possibile neutro,questa rimane una mia valutazione e non è e non vuole essere assoluta,nella cinematografia come nella fotografia è soggettivo e a discezione del regista e di chi cura la fotografia del film o della foto dare una certa temperatura alla pellicola o alla foto,di conseguenza tutto è relativo,ciò non toglie che un intervento sul bilanciamento in caldo2 va fatto e credo siamo daccordo nel dire che sia troppo tendente al rosso;)
 
raiann cè scritto sulla scatola, infatti a questo punto dato che è leggibile senza sballare l impacco fatevi dare quelli di APRILE.... sarà una coincidenza ma sembrano senza difetti.
 
Il mio dovrebbe arrivare la prossima settimana. Speriamo bene. Poi questa cosa dei lotti mi sembra strana. Cmq mi sto volontariamente eclissando dal forum perché se no più cose leggo più mi preoccupo
 
Top