Sony Serie HX855 40/46/55

Modator grazie per i tuoi test!! Mi hai confermato parecchie cose...come la diminuzione del gain rosso a -4(che sto usando ultimamente). Io ho diminuito anche il gain verde...e ultimamente uso la retro a 3 anchio.
Come mai usi la correzione del nero e il contrasto avanzato su medio? Io ti consiglio di metterli massimo su BASSO o spegnerli del tutto...
 
ciao..ma i settaggi del sito HDTVTEST sono reperibili ? qualcuno puo' rispondermi ? perche' sul sito non mi SEMBRA di averli visti...grazie
 
[CUT]...L' importante è sapere che il decoder T2 per ora è perfettamente funzionante,la visuale è eccezionale! Questo lo dico perrchè in molti deridevano chi comprava il sony per il T2, intanto da porchi giorni mediaset ha iniziato le sperimentazioni in Valtellina...
Grazie della risposta! E' importante sapere che anche il T2 serva a qualcosa già da subito...

Per il 3D, hai gli occhiali in titanio o quelli base?
 
Salve
Sto valutando l'acquisto del hx855 e volevo chiedervi una cosa....
Mettendo il 55" sul mobile non ho più il posto x il canale centrale...
Secondo voi la base che ospita l'audio può essere collegata al sinto andando a sostituire il centrale?la resa sarebbe penosa??!
Grazie
la base ha un suo spinotto di collegamento che non si interfaccia con un sinto, io cmq non toglierei mai il centrale su un ht, vai di staffa a muro come ho fatto io, assicurandola bene, ovviamente:D
 
Grazie Mauro,
Anche io prendo in considerazione solo il 3d dei blu ray. Mi fido del tuo parere, è solo che in alcune recensioni il 3d lo mettono nei pro e in altre nei contro.
 
ciao..ma i settaggi del sito HDTVTEST sono reperibili ? qualcuno puo' rispondermi ? perche' sul sito non mi SEMBRA di averli visti...grazie

No non li ha postati...Cmq sono relativi ormai i settings delle riviste, in quanto ormai su tutte le reviews che hanno postato i settaggi ci sono sempre punti di contatto in comune....ossia: Retro bassa, Contrasto 90, Luminosità 50 e caldo2, nitidezza 50(tutti usano questi parametri). Tutto il resto è soggettivo, come la scelta del motionflow e del reality creation. Il bilanciamento del bianco non fà testo perchè può variare da pannello a pannello. L'importante è settarlo perchè è fondamentale, almeno per chi ha un occhio esperto.

@mangozzz
secondo te se aveva un 3D scadente vinceva il premio EISA come miglior tv 3D?? Ok che quei premi lasciano un pò il tempo che trovano...ma premiare una tv con 3D scadente sarebbe stato ridicolo! Il 3D è veramente ottimo, con il motionflow oltretutto hai un movimento perfetto anche in 3D, zero scie e microscatti. Il crosstalk è inesistente, almeno sui film (tanti) che ho visto.
 
Salve ragazzi,
come promesso Mauro ecco le ultime letture e alcune delucidazioni sui messaggi precedenti:

Intanto Mauro avevo sbagliato la Temp. colore a causa del fatto che il TV ha automaticamente impostato la modalità di visualizzazione su "GRAFICA" :cry: che utilizza D65 appunto…. da li il mio errore ad aver attribuito D65 al se..........[CUT]

Complimenti Domenico per tutti i test e per le informazioni così dettagliate.
Gradivo avere una tua opinione sui bianchi.
Sul tv che ho avuto per un paio di settimane io li ho trovati molto sparati e che saturandosi tantissimo facevano perdere tutti i dettagli.
Avevo settato caldo 2 e non disponendo di alcuna sonda mi sono limitato a provare i vari settaggi letti in rete.
Alla fine non sono mai riuscito a "spegnerli" ed ottenere un bianco guardabile.
A parte una sola recensione che menzionava questi bianchi sparati non ho mail letto altre critiche o lamentele sui forum.
Hai per caso notato dei cambiamenti sul bianco proprio attraverso la sua correzione?
Di che mese di produzione è il tuo?

Mille grazie
 
Mauro, bene per i settaggi devo dire che man mano che provo mi avvicino sempre di più anche io ai tuoi, per il Gian del verde il mio pannello non necessita di ritocchi, e una catena se tocco il verde peggiora il rosso e il blu, allora occorre calare a -5 il rosso e a -1 il blu, nel mio caso l'equazione si risolve con il rosso a -4 e gli altri a zero.
Per gli altri parametri sono così perché sono ancora al default, ogni cosa va fatta a piccoli passi altrimenti non.sai più dove vai a finire con tutti sti numeri.
Domenico.
 
Cmq strano notare che tutte le recensioni che hanno riportato i setting non hanno toccato il Gain Rosso...Tutti toccano il gain verde diminuendolo di molto e il bias verde.
 
E il segnale digitale, gli encoder per risparmiare banda aprono i bianchi così non ci sono dati da trasmettere, con buone fonti tipo blu- Ray il problema sparisce.
Prova gli ultimi settaggi che ho pubblicato e fammi sapere come va, per il bilanciamento del bianco credo che la riduzione del rosso vada fatta in quanto i pannelli sono progettati per ottenere rossi super saturi come più aggrada ai giapponesi...
Saluti, Domenico.
 
con i vostri setting, ottengo un bianco bluastro o rossiccio.

con i miei (almeno sul mio pannello), il bianco è bianco, il marrone marrone ed i grigi della scala perfetti.

provate i setting con un'altro tv vicino, altrimenti non vi renderete conto delle tonalità del bianco.

Io ho collegato al 790 (due uscite hdmi) un samsung d5500 (tarato perfettamente sul punto di bianco) e il 46hx855.

Ai setting precedenti ho abbassato il colore a 48.

Ho cambiato anche la retro a 9 con sensore luce abilitato ed il risultato non è male (era scocciante cambiare la retro a secondo del tipo di film e della luce ambientale)

ciao
 
Il 3D è veramente OTTIMO! Ovviamente prendo in considerazione SOLO il 3D dei bluray nativi. Tutto il restante 3D a mio parere è da scartare(Sky, simulato ecc.). Il 3D va goduto NATIVO, e con i bluray il 3D su questa tv è spettacolare! Visto pochi giorni fà The avengers 3D avevo la mascella a terra!
Mauro non sono d'accordo! Ci sono bluray e bluray,ho appena finito di vedere Sanctum in 3d (il produttore è un certo Cameron...) insomma il 3d di questo film è una boiata pazzesca,mi sembra sia una semplice conversione al contrario La furia dei titani è spettacolare. Inoltre la visione di sky 3d a me sembra veramente appagante, i documentari sono spettacolari, ho visto transformer 3 e non era mica male sai?
 
Mauro non sono d'accordo! Ci sono bluray e bluray,ho appena finito di vedere Sanctum in 3d (il produttore è un certo Cameron...) insomma il 3d di questo film è una boiata pazzesca,mi sembra sia una semplice conversione al contrario La furia dei titani è spettacolare. Inoltre la visione di sky 3d a me sembra veramente appagante, i documentari sono s..........[CUT]
Ok, peró confermi che in presenza di una fonte 3d di buona qualità il tv si comporta egregiamente?
 
Ho appena provato i tuoi setting come avevo gia provato quelli dell'infaticabile Mauro. Per quanto mi riguarda la visione per entrambi risulta troppo plasma like...io ormai ho deciso di usare i setting originali della tv modificando solo pochi parametri,come temp di colore risoluzione e retro cercando di mantenere una visuale neutra contrastata e b..........[CUT]

Dario, capisco perfettamente e il problema sta proprio nei diversi parametri tra standard e personale, sembra che tra standard e personale ci sia un bel salto di contrasto saturazione e gamma... Allora ho preparato un settaggio più aggressivo che pero unisce i vantaggi degli altri settaggi.... Provalo e dimmi cosa ne pensi :

Intanto nota che io uso il sensore di luce ambiente attivo... Quindi per questo set imposto la retro illum a max per ottenere circa 90 cd per ottenere una dinamica leggermente superiore.....

Menù Sistema --> Eco

Risparmio Energia No
Sincronizzazione Selezione scena Si
Sens. Luce Amb. *Si
Standby TV per inattività 4 h
Gestione Energia PC No

Destin. Ingressi Corrente
Modalità Immagine Personale
Retroillum. *Max
Contrasto 95
Luminosità 55
Colore 50
Tinta 0
Temp. Colore Caldo 2
Nitidezza 50
Riduz. Rumore No
Riduz. Rumore MPEG Basso
Riduz. Rumore puntiforme No
Reality Creation Auto
Rilevazione area video Auto
Risoluzione 70
Filtro rumore 25
Gradazione uniforme Basso
Motionflow Nitido
Modalità Film Auto 2

Menù Immagine --> Impost. avanzate:

Correzione Nero Basso
Ottimizz. contrasto avanz. Media
Gamma 0
Controllo dinamico LED Standard
Autolimitatore di luminosità No
Bianco Brillante Basso
Colore Brillante Basso
Bilanciamento del bianco
Gain Rosso -4
Gain Verde 0
Gain Blu 0
Bias Rosso 0
Bias Verde 0
Bias Blu 0
Ottimizzatore dettaglio Basso
Ottinizzatore Contorni Medio
Color pelle naturale No
Conversione i/p Qualità

Questo settaggio devo dire che si adatta a diverse fonti da SKY HD al digitale terrestre fino ai canali più scarsi...

Saluti, Domenico.
 
Ragazzi, con gli ultimi set pubblicati ora sto guardando incontri ravv. Del terzo tipo su IRIS in sd ...
Sembra di vedere la versione blu-ray restaurata !
Da non credere !!!
Domenico.
 
Top