Sony Serie HX855 40/46/55

In ambito sonde video
Sono sensibili alla temperatura e sono da far tarare come i microfoni audio ?

Perché in tal caso, le tolleranze sarebbero molto discutibili...pertanto meglio una taratura manuale...IMHO
 
Anche se facessi una gara endurance, ovviamente, no :-)
Faccio solamente girare i videofilmati in 3d...
Dopo un paio d'ore la concentrazione e la muscolatura delle gambe degli avanbracci, cominciano a cedere ... ;-)

Intanto vedi come hai il pannello. Puoi trovare una tv da subito senza coni e quindi puoi evitarti il rodaggio. Fallo solo se trovi coni di luce.
 
Le sonde andrebbero ri-tarate di tanto in tanto, ma sono comunque di gran lunga più precise dell'occhio.
Su questo non si discute e dire il contrario è fare disinformazione. Per tarare il bianco è semplicemente indispensabile.
Se invece parliamo di dare una aggiustatina a macroproblemi di dominanti, allora ci si può anche provare, ma il risultato è più difficile da ottenere di quello che si pensa. Si può comunque riuscire a raggiungere un buon risultato ad occhio, ma in quel caso non parliamo certo di calibrazione o taratura, ma di setting di base. Può accontentare la maggior parte delle persone, l'importante è sapere che si può certamente fare di meglio ;)
 
vi ricordate che qualche post fa vi aveto detto che mi si impallava il telecomando?
stamattina ha smesso di funzionare, ho chiamato l' assistenza sony e l' ho portato al cat della mia zona.
Mauro ti toccherà aprire una sezione " difetti del telecomando" e aggiungermi!! ahahahah
la prendo sul ridere, perchè ci vuole una sfiga indescribile per una cosa del genere!!
Il lato positivo è l' assistenza sony, ottima! già mercoledì avro il telecomando nuovo in sostituzione..!
il vero problema è che avevo resettato la tv..... e quindi non riesco ad utilizzarla in quanto mi chiede quello stupido
pin iniziale,ma non avendo a disposizione la tastiera non so come fare.. avete una soluzione a questo?
 
Mi sfugge qualcosa....
Ho una ps3 collegata su hdmi 1 e voglio impostare i setting consigliati (modalità gioco, ecc.) . Accendo la tv, seleziono hdmi1, tasto options e.... niente. Se invece vado su hdmi 2 dove ho collegato il decoder sky, tasto options, mi appare regolarmente il relativo menù sulla destra dello schermo. Stessa cosa sui canali del digitale terrestre. Ho provato ad invertire i due cavi hdmi della ps3 3 sky e il menù options mi continua ad apparire solo dove c'è collegato il decoder sky e non la ps3. Dove sbaglio?
 
Mmm senza telecomando non puoi immetere cifre...Ma ti è caduto? Le batterie sono andate a male? Mi sembra strano che un telecomando non funzioni più così dall'oggi al domani...
Ottimo per l'assistenza...c'è chi si lamenta e c'è chi la decanta...che cosa strana :D
 
Mi sfugge qualcosa....
Ho una ps3 collegata su hdmi 1 e voglio impostare i setting consigliati (modalità gioco, ecc.) . Accendo la tv, seleziono hdmi1, tasto options e.... niente. Se invece vado su hdmi 2 dove ho collegato il decoder sky, tasto options, mi appare regolarmente il relativo menù sulla destra dello schermo. Stessa cosa sui canali del..........[CUT]

Con la PS3 premi il tasto Sync menù e metti "controlla tv con telecomando tv". Probabilmente ti ha settato il telecomando per comandare la PS3 e non la tv.
Pinuzzo non sei riportato in prima pagina...com'è il tuo pannello? Difetto o no? quanti pollici?
 
per mauro e macho
ho modificato cosi i settaggi per il game offline
immagine:cinema2
retro 4
contrasto:90
luminosita:50
colore:60
tinta:0
temp.colore:neutro
nitidezza:65
rid.rumore:manuale
risoluzione:70
r.mpeg:no
r.puntiforme:no
filtro rumore:20
grad.uniforme:basso
motionflow:fluido
mod.film:auto 1
correzione nero:no
contrasto avanzato:no
led dyn.control:standard
colore brillante:basso
ott.dettaglio:alto
ott.contorni :alto
che ne pensate?piu' tardi lo provo,eventualmante provero' a cambiare fluido con nitido,sempre con auto 1 e correzione nero da no a basso,temperatura colore la lascio su neutro?
per i film ho tolto colore brillante e devo dire che il viso delle persone e' meno abbronzato :),pero' noto ancora i vestiti molto accesi,provero' eventualmente a cambiare bilanciamento del bianco,per giocare online e non perdere molto in dettaglio e nitidezza,pero' senza avere problemi con imput lag,provo i settaggi sopra per il gioco offline?eventualmente se il problema di imput lag fosse il motionflow lo tolgo?grazie ancora per le risposte veloci,sono accetti anche i rimproveri :)
 
Va bene per giocare questo setting. Per i film metti colore 50, caldo 2 e leva colore brillante. Colore 60 è TANTO, io per giocare massimo darei 55. Gli ottimizzatori su ALTO sono per pc...sulle consolle fanno emergere troppi difetti per via della bassa qualità delle consolle.
offline puoi tranquillamente giocare con motionflow attivato. Se vuoi che la tv sia fulminea devi mettere la game mode. La modalità cinema di suo, a prescindere dal motionflow alza l'input lag.
 
vi ricordate che qualche post fa vi aveto detto che mi si impallava il telecomando?
stamattina ha smesso di funzionare, ho chiamato l' assistenza sony e l' ho portato al cat della mia zona.
Mauro ti toccherà aprire una sezione " difetti del telecomando" e aggiungermi!! ahahahah
la prendo sul ridere, perchè ci vuole una sfiga indescribil..........[CUT]

se hai un iphone scarichi mediaremote e lo usi come telecomando
 
Le sonde andrebbero ri-tarate di tanto in tanto, ma sono comunque di gran lunga più precise dell'occhio.... Per tarare il bianco è semplicemente indispensabile.... ma il risultato è più difficile da ottenere di quello che si pensa.


Quoto tutto ciò che ha scritto nenny e soprattutto quello riportato sopra. Anche le sonde, se non altamente professionali o attentamente calibrate, portano ad errori a volte macroscopici.

@Macho: in linea di massima sì, se su 10 film con un occhio allenato e magari un reference di comparazione vedi sempre "troppo rosso" è verosimile pensare che vada abbassato il Gain Rosso. Ma magari bisognerebbe agire anche sul Bias rosso in quanto i due parametri (purtroppo) si influenzano/interagiscono... quindi cosa fai?
Credeteci (mi associo con nenny come già detto), è più difficile di quello che si pensa "tarare a occhio" la scala dei grigi (bilanciamento bianco).
 
Mmm senza telecomando non puoi immetere cifre...Ma ti è caduto? Le batterie sono andate a male? Mi sembra strano che un telecomando non funzioni più così dall'oggi al domani...
Ottimo per l'assistenza...c'è chi si lamenta e c'è chi la decanta...che cosa strana :D


Ma siamo sicuri che sia il telecomando? Non vorrei che abbiano dato la colpa a lui e in realtà è la tv che "risponde male" ai comandi...
 
Purtroppo dopo questa prova, i coni sono ritornati anche se leggermente meno evidenti di prima ma in condizioni di buio e film con bande nere, sono leggermente visibili anche con retro bassa (3).
Ho provato a svitare leggermente le viti in corrispondenza degli angoli ma non cambia niente.
Mi consigliate di sentire Sony? Se vengono a prenderla a c..........[CUT]

Ciao lantony,
avendo pure io in corso una pratica in garanzia per difetto del pannello, ti fornisco alcune informazioni (che magari già conosci) sulla base della mia esperienza.

Innazittutto, sappi che quando contatti Sony (per telefono o tramite email) una volta spiegato il tuo problema, per ogni successiva azione in termini di riparazione/sostituzione in garanzia vieni rimandato ad un loro centro di assistenza autorizzato. I centri di assistenza sono distribuiti sul territorio, quindi normalmente contatterai il centro di assistenza più vicino a casa tua.

Quello che ho contattato io prevede il servizio di ritiro a domicilio nell'area di competenza per i televisori di dimensione >= 46". Non so tuttavia dirti se vale come regola generale.

Il mio televisore presenta due differenti tipologie di difetto, una delle quali rigurdante le infiltrazioni della retroilluminazione. Per questo difetto, il tecnico che è venuto a ritirare il mio televisore mi ha spiegato che esistono dei test specifici effettuati in laboratorio che servono per discriminare l'accettabilità o meno del difetto medesimo. Quindi non è assolutamente scontato il fatto che reclamare il difetto dei coni di luce impichi la sostituzione del pannello.

Inoltre da quanto mi ha spiegato, la sostituzione del pannello prevede la sostiuzione del vetro frontale+ pannello LED poichè sono incollati assieme. Viene quindi tenuta buona l'elettronica e il "case"del tuo televisore.

Nei prossimi giorni vi aggiornerò su come va a finire il mio caso.

Stefano
 
Ultima modifica:
Quoto tutto ciò che ha scritto nenny e soprattutto quello riportato sopra. Anche le sonde, se non altamente professionali o attentamente calibrate, portano ad errori a volte macroscopici.

@Macho: in linea di massima sì, se su 10 film con un occhio allenato e magari un reference di comparazione vedi sempre "troppo rosso" è verosimile pens..........[CUT]
quoto thegladiator infatti l'unica critica che faccio a questa tv sono le poche tarature che si possono modificare per i colori,pero onestamente con i vari test che si possono fare e la comparazione con il mio vt20 sono contentissimo dei colori di questa tv e di tutto il resto.ps hai visto la recensione di cnet della nuova bestia sony,nero da paura
 
sempre io,stavo vedendo in 3d mostri contro alieni,3d buono e anche sky in base al film e' buono,ho visto il gatto con gli stivali e il fastidio agli occhi era minimo,uso i tuoi settaggi in prima pagina per il 3d?attualmente ho quelli standard,invece per il gioco online tolgo motionflow?
 
Visto che ormai sono quasi orientato a questo acquisto chiedo:
1. Lo comprereste c/o rivenditori online?
2. Se sì a cosa devo stare attento come identificativo di serie/provenienza?

Leggo ad esempio di specificazioni riguardo a "Kit Italia" o sigle del tipo KDL46HX85KITI.Y

Quel KITI.Y cosa rappresenta?

Grazie
 
Ti avevo risposto in privato... ;)
Se il sito online è sicuro si! Risparmi un pò di soldi.
Questo modello è italiano! Kit vuol dire "soundbar e occhiali 3D compresi nella confezione"
A presto!
 
Top