Sony Serie HX855 40/46/55

ferdi... finalmente hai deciso l'acquisto...! :yeah:
non sei superstizioso vero...? no perchè oggi è venerdi 17... :fuck: :D :asd:

Ciao Andry.... e si tra poco saro' con voi..... scongiura a parte , della partenza della spedizione....:p

di fatti di venerdi 17.... non si puo' sperare bene ...:D come diciamo a Napoli : CA' A MARONN C' ACCUMPAGN :D:p

Ciao tuegladiator ho letto le caratteristiche degli xpand104, 6 gradi di contrasto massimo e 25 gradi orizzontali e verticali non mi sembrano molto diversi dagli originali e dai br750

Cosa significa 6 gradi di contrasto?

Io ho riportato ciò che è stata l'esperienza di un utente che ha avuto 250, 750 e xpand... ovviamente o ha raccontato baggianate (può anche starci..) oppure c'è qualcosa che non torna... scusa, ma se fossero 25° sarebbe un bel po' meglio dei 5-10° dopo i quali sia con 250, sia con 750 c'è crosstalking e perdità del 3D... oppure mi sono perso qualcosa?

Dove hai letto che 250 e 750 hanno quei "gradi"?

Ciao Cesaer ,per il setting dei film mkv usa i setting per bluray, Non puoi rinominare le fonti ma solo gli ingressi, per il cell Htc penso che puoi via wifi, per i film tramite dnla sempre settaggi bluray . Ciao

Scusami per quanto riguarda i settaggi per i film provenienti dalla rete dlna (mkv ecc)...mi suggerivi di impostare i settaggi come per i blueray, ma per poterlo fare come faccio...

Nel senso, per sky, mi basta impostare la visione sull'uscita hdmi di sky (cosi da poterlo vedere) e poi successivamente da li modificare le scene....

Per i files da dlna è lo stesso, cioè faccio partire il film, dopodichè faccio options - selezione scena e la modifico...e dopo da li il televisore si ricorderà della modifica fatta su quella fonte (che in questo caso è la rete dlna)...?

E ultima cosa, quando per una fonte devo fare la distinzione fra cinema e sport (esempio sempre quello di sky) come base prendo la scena cinema e la modifico per effettuare il settaggio cinema...ma quando imposto la scena sport, per quanto riguarda tutti gli altri parametri (contrasto luminosità ecc ecc) cosa devo mettere? No perchè vedo che mauroHOP nei suoi settaggi suggerisce solo la modifica della scena cinema (non di quella sport)...e so che lo sport (e soprattuto il calcio) occorre settarlo bene...

Grazie

Ultima modifica:
Ragazzi sono tornato ;) Sono stato 4 giorni con un samsung serie 5 da 40 pollici...mi veniva da piangere eheheh!!! Appena sono tornato a casa e ho rivisto il mio bimbo mi stavo commuovendo!!!

Ringrazio vivamente Gladiator che mi ha sostituito alla grande rispondendo a tutti! Grande Bro! ;)

Salve,
Vorrei sapere se qualcuno ha il mio stesso problema: negli angoli dello schermo, in basso a destra e a sinistra si nota che il nero della fascia inferiore non e' uniforme, e' leggermente piu' chiaro, come se ci fossero delle leggere luci chiare.
Vorrei sapere se e' un difetto o e' tipico della tecnologia led e se mi consigliate di chiedere..........[CUT]

Benvenuto tra noi!!! Come ho sempre detto...devi far assestare bene il pannello! Usalo per almeno 5 giorni per un pò di ore e poi riporta le tue impressioni. Il pannello deve stare un pò in funzione prima di riportare le tue impressioni. Qualche infiltrazione di luce è normale in alcune scene, in quanto dipende da come lavora il local dimming su una determinata scena. Assestando il pannello piano piano lo noterai molto meno. Che settaggi hai usato? hai provato i miei in prima pagina?

Ragazzi sono tornato ;)
Ringrazio vivamente Gladiator che mi ha sostituito alla grande rispondendo a tutti! Grande Bro! ;)

Bentornato, batterista!

Ci sei mancato, ma il Gladiatore, come osservi tu stesso, è stato altrettanto prodigo di consigli, e lo stesso dicasi per il conte ricky.

In tua assenza, non abbiamo parlato soltanto delle potenzialità dell'855, ma anche di "trenini", di CAM e delle "tre libbre" di pazu, insomma, tutti argomenti in qualche modo connessi con il presente 3D.

:sofico:

@Glad: cartella di posta liberata, grazie.

Scusami per quanto riguarda i settaggi per i film provenienti dalla rete dlna (mkv ecc)...mi suggerivi di impostare i settaggi come per i blueray, ma per poterlo fare come faccio...

Nel senso, per sky, mi basta impostare la visione sull'uscita hdmi di sky (cosi da poterlo vedere) e poi successivamente da li modificare le scene....

Per i files da dlna è lo stesso, cioè faccio partire il film, dopodichè faccio options - selezione scena e la modifico...e dopo da li il televisore si ricorderà della modifica fatta su quella fonte (che in questo caso è la rete dlna)...?

E ultima cosa, quando per una fonte devo fare la distinzione fra cinema e sport (esempio sempre quello di sky) come base prendo la scena cinema e la modifico per effettuare il settaggio cinema...ma quando imposto la scena sport, per quanto riguarda tutti gli altri parametri (contrasto luminosità ecc ecc) cosa devo mettere? No perchè vedo che mauroHOP nei suoi settaggi suggerisce solo la modifica della scena cinema (non di quella sport)...e so che lo sport (e soprattuto il calcio) occorre settarlo bene...

Grazie[CUT]

Allora visto che sei tornato Mauro posso chiedere direttamente a te....dai un'occhiata a questa domanda che avevo fatto...:D

Allora la prima parte tutto corretto. A seconda della fonte HDMI1 2 ecc. Settati le varie modalità, e scegliene una in base a quello che vedi.
Con gli mkv vanno bene quelli per bluray.
Ripeto i miei setting sono "di partenza" sta a voi poi partire da quelli e modificarli a vostro piacimento. meglio partire dai miei che da quelli out of box.
Se vedi film, qualunque fonte essa sia metti Cinema, lo stesso vale per lo sport.

Allora la prima parte tutto corretto. A seconda della fonte HDMI1 2 ecc. Settati le varie modalità, e scegliene una in base a quello che vedi.
Con gli mkv vanno bene quelli per bluray.
Ripeto i miei setting sono "di partenza" sta a voi poi partire da quelli e modificarli a vostro piacimento. meglio partire dai miei che da quelli out of bo..........[CUT]

Ok mi è chiaro il discorso del "se guardi film per qualunque fonte metti cinema" e anche quello che devo mettere sport se guardo sport...ma se guardo sport e metto scena sport da quali settaggi parto...lascio quelli che trovo come dici tu "out of box", oppure devo modificarli in qualche modo...Ad esempio mettere quelli della scena cinema?

Ultima modifica:
Cosa significa 6 gradi di contrasto?

Io ho riportato ciò che è stata l'esperienza di un utente che ha avuto 250, 750 e xpand... ovviamente o ha raccontato baggianate (può anche starci..) oppure c'è qualcosa che non torna... scusa, ma se fossero 25° sarebbe un bel po' meglio dei 5-10° dopo i quali sia con 250, sia con 750 c'è crosstalking e perd..........[CUT]
thegladiator i 25 gradi sono orizzontali e verticali cioè dall alto dal basso e di fianco mentre i 6 gradi di contrasto dovrebbero essere l inclinazione massima prima di perdere contrasto dopodiché si ha la perdita del 3D , ma può darsi che sbagli io. Ciao

Personalmente sto seriamente valutando i nuovi xpand104: in virtù di una diversa polarizzazione risolvono completamente la questione dell'inclinazione della testa a discapito di una leggera diminuizione della luminosità, ma a fronte anche di una migliore fedeltà cromatica.
Costano leggermente meno, sono come peso una via di mezzo fra i 250 e i 750,..........[CUT]

Grazie per la dritta.... leggo un po' !

Sinceramente io mi trovo molto bene con i BR250. Sono molto immersivi, sono chiusi ai lati così non passa luce, ok non saranno leggeri come i nuovi in titanio ma non mi lamento sinceramente. Il 3D è stupendo anche con questi occhiali!
Ho visto questi Xpand..sono orrendi esteticamente :D

Ieri visionata una partita , e ho notato un leggerissimo vertical banding, il mio uso è principalmente bluray, dato che il pannello non ha clouding, non ha pixel spenti o bruciati, zero coni luce, mi consigliate di tenermelo , dato che il difetto ci devi proprio fare caso è quasi inmpercettibile, magari poi prendo un pannello con difetti maggiori, le partite le guardo poco, consigli grazie;)

Ti consiglio di tenerlo...un leggero dse su un 55 pollici ci può stare su una tv a led! Se oltretutto guardi pure poco le partite...calcola che varia anche da campo a campo(di calcio). Se nel tuo uso principale non noti nulla tienitelo.

anche io come MauroHOP ti consiglio di tenerlo, trovare un lcd senza vertical banding ormai è diventato una lotteria e se il tuo presenta solo questo e in maniera leggera allora tienilo senza pensarci due volte (io ho appena preso un plasma e me lo sono ritrovato anche li)