Sony Serie HX855 40/46/55

Ma su automatico cosa? Non ho capito
Difficilmente cambierei i miei settaggi...sono perfetti per il mio occhio
Se li noti "scuri" alza la retro e usa Nitido come motionflow

Automatico, al posto di cinema/sport etc... la prima opzione in alto della lista !
Ho gia' seguito tutti i tuoi preziosi consigli, ma rispetto ad automatico l'immagine e' sempre troppo smorta.
 
richi sono gusti l'importante è che hai trovato un'immagine che ti aggrada ;)
A me la retro troppo sparata non piace ma nemmeno troppo buia come con Sensore di luce attivato. Una via di mezzo.
 
richi sono gusti l'importante è che hai trovato un'immagine che ti aggrada ;)
A me la retro troppo sparata non piace ma nemmeno troppo buia come con Sensore di luce attivato. Una via di mezzo.

C'e' qualche cosa che mi sfugge :(
Visione di giorno, ho provato i settaggi cinema 1, accendendo e spegnendo il sensore di luce non mi cambia nulla !
Ti chiedo troppo se mi indichi esattamente i passaggi nei vari menu per disattivarlo ed anche la modalita eco, non vorrei sbagliare qualche cosa io :(

Grazie !!!!
 
@Gianluca
Hai provato il film in 3D? Te lo fà vedere la tv con la ps3? Prima fai questa prova!

@Maicon
Il nero percepito è lo stesso di quanto lo vedi con la luce pomeridiana. Quindi bassissimo. I led dietro la tv ha tutt'altro effetto visivo rispetto a vedere la tv con una lampada...è proprio bello e rilassante agli occhi! Non c'è paragone!

bhe teoricamente dovrebbe essere anche piu confortevole e bella la visione di quando si ha la luce pomeridiana...poikè trovo molto fastidioso guardare la tv con la luce pomeridiana ...specialmenete se è un glossy screen...cmq dai tra un po esco di casa alla ricerca di questo bias lighting...tu che marca mi consigli? una vale l'altra?
 
E' da usare esclusivamente al buio. Marche non ne so'...c'è quello della Antec ma è introvabile qui in italia. Io sono andato da un negozio di elettronica e ho preso 2 strisce di led bianco freddo 6500K.

Come fai a non notare la differenza tra Sensore OFF e ON? C'è proprio uno scurimento generale con ON e se metti la retro al MAX corrisponde tipo a 5 con sensore OFF.
Secondo me Sensore ON va bene solo per visione al buio con bluray. Per tutto il resto meglio decisamente su OFF.
 
Come fai a non notare la differenza tra Sensore OFF e ON? C'è proprio uno scurimento generale con ON e se metti la retro al MAX corrisponde tipo ..........[CUT]

Come diciamo a BG...."pota" !
Quando hai un attimo, ti chiedo di scrivermi "l'albero" per arrivare al settaggio del sensore e della modalita' eco, cosi' saro' sicuro di fare le cose giusto !
THX
 
Infatti una cosa che voglio verificare è la visione con luce e al buio; è piacevole la "forza" che proviene disattivando il sensore ma il nero, almeno nel mio caso al buio si perde; è chiaro che anche la fonte ha il suo peso ma vorrei evitare di stare continuamente ad agire sui settaggi a seconda di ciò che vedo e di come lo vedo, specie se ci sono effetti collaterali evidenti come nel mio caso.
 
Si con ON mannaggia la m :D

Ragazzi sono stato 30 minuti al telefono con un utente del forum, e sono morto dalle risate :D Quante sagge parole che ha detto!!!! Probabilmente sarà tra noi se tutto gli va bene...ha avuto una brutta esperienza con il VT50. Chiuso OT.

Dai dillo anche a noi ora che ci hai incuriosito!

Ah già che siamo in una D.U.....se vuoi mandami un MP

Ciao!!
 
Contattate l'utente Raiann. Anzi filmarolo tu che hai il VT50 dagli una mano e digli anche come ti trovi con l'HX855 visto che lo stà sostituendo per quest'ultimo.
 
Lo contatteró....cosí qui non si va OT...
Comunque vi rendo partecipi che oggi ho reso il Sony, ci ho messo un bel pó di tempo per reimballarlo con la massima pignoleria..Sony ha fatto un imballaggio veramente a regola d'arte, curato in ogni singolo pezzo ecc.
Il punto é che non sono riuscito ad abituarmi alla visione di un display retroilluminato, tutto qui perché per il resto le immagini, il moto ecc sono eccellenti, plasma like...ma non esattamente come il plasma nel senso che avendo bene in mente (e negli occhi) l'immagine Kuro ti rendi conto che i colori sono comunque meno saturi, buoni lo stesso ma per gli amanti plasma é difficile cambiare tecnologia, per il resto niente da dire peró vedere o captare a volte la retroilluminazione cavolo mi dava un pó la sensazione di un monitor da pc.

A mia moglie, da non esperta, sono piaciuti di piú i plasma ma essendo un gingillo piú di mio interesse non avrebbe fatto opposizione e averlo reso mi dispiace perché come lcd mi era piaciuto molto ma lo stacco da altre tv secondo me é ancora evidente proprio a livello d'immagine...in ogni caso (non so il 920 e il toshibone) ma secondo me é il miglior LED sul mercato, forse penalizzato dall' EDGE,non lo so ma a oggi la mia preferenza pende dall'altra parte proprio per una questione d'immagine, di tridimensionalità e pastosità d'immagine, nonché di gestione nelle scene scure....e non perché l'855 ha problemi...

Mauro lasciami pure in prima pagina perché comunque mi era capitato un esemplare messo bene bene!
 
Ammazza te l'hanno lasciato tenere tanto ;)
Capisco il tuo gusto ci mancherebbe altro! Quindi con quale tv sei rimasto oltre al Kuro? Leggo VT50 reso...ST50??
Mi dispiace che non sei più tra noi!
 
Ultima modifica:
Rimango tra voi lo stesso...lo spirito del forum é sempre quello...
Si diciamo che l'ho tenuto qualche gg piú del dovuto ma...tutto preventivato;)
No ho reso pure il ST mercoledi, devo aggiornare la firma...non andiamo OT, ho una mezza idea...al momento solo Pioneer, magari ne avessi 2!

Chi lo sa cosa riserva il prossimo futuro ;)
 
Avevo capito che rimanevi con uno dei 4 invece li hai resi tutti :D
Certo in 2D dopo il 5090H è veramente tosta trovare qualcosa di meglio...Giusto per avere in più il 3D puoi aggiornarti.
Chiudiamo OT ;)
 
.

@paco73
Lo noti solo nelle partite? Credo che tu abbia una lieve forma di Dse. In alcuni forum ho letto che hanno un pò risolto mettendo Colore brillante su basso/medio e alzando la retro a..........[CUT]

Uhm...provato ma non vedo grossi miglioramenti...da quelo che mi dici devo considerarlo "normale" come difetto ?? nel senso che tutte le tv soffrono di questo ? quindi anche provando a sostituirla non cambia nulla.....
 
Il fatto è che la partita di calcio è un test megagalattico per tutte le tv. Avendo uno sfondo tutto omogeneo(verde) e cambi velocissimi un led e un plasma possono mostrare i propri limiti se hanno una lieve forma di dse. Se si è fortunati con un pannello perfetto allora a posto, altrimenti il campo di calcio mostra questo lieve difetto che può essere appunto lieve o molto accentuato. Se lo vedi nelle partite e basta hai una forma lieve altrimenti lo avresti visto anche sui film o cmq su qualunque panning orizzontale.
Valuta tu se tenerlo o meno...potresti prendere un tv perfetto come uno peggiore...Questo discorso vale per TUTTE le tv.
Potresti chiedere a quei 4 utenti il lista che hanno questo problema se sono riusciti a mascherarlo/attenuarlo un pochino.
 
Ultima modifica:
Top