Sony Serie HX855 40/46/55

Settings per videogiochi consolle Xbox 360 e PS3 (testati su Xbox360 con Forza motorsport 3)
Questi settaggi sono per un uso offline, anche se per i giochi di guida ad esempio va bene anche online. Per gli sparatutto usate la game mode.

Modalità : Generico - Personale
Retro : 5
Contrasto: 95
Luminosità: 50
Colore: 55
Tinta: 0
Temperatura colore: Caldo 1
Nitidezza: 50
Riduzione rumore: No
Riduzione MPEG: No
Riduzione rum. puntiforme: No
Reality Creation: Manuale
Risoluzione: 20
Filtro rumore: 5
Gradazione uniforme: Medio
Motionflow: FLUIDO
Modalità Film: AUTO 1

--Advanced Settings menu--
Correzione nero: No
Contrasto avanzato: No
Gamma: 0
LED Dynamic Control: STANDARD
Auto Light Limiter: N0
Bianco Brillante: Basso
Colore brillante: Medio
Ottimizzatore dettaglio: ALTO
Ottimizzatore contorni: No
Skin Naturalizer: No

Così si ha una resa molto Razor con colori saturi e sgargianti, molto adatta per i videogiochi!
Queste tv è veramente polivalente!!! Nulla da dire!
 
se si mette una chiavetta usb con un filmato si può cambiare solo la scena o si possono modificare anche i parametri della stessa (es. retrolluminazione, nitidezza,ecc)? il nero un pò altino lo vedevo sia con i filmati riprodotti con la ps3 che con i filmati usando il lettore usb del tv, non credo proprio che un lettore bluray possa diminuire il nero del pannello
 
Salve a tutti...ieri guardando una partita di calcio su Skyhd notavo che nel cambio veloce di campo e nell'immagini piu' veloci, barre chiare quasi trasparenti verticali a tutto schermo .....a qualcuno e' capitato ?? e' un difetto tipo clouding ...blooming...vb etc etc ?? Sinceramente lo noto solo nelle partite di calcio guardando il campo verde.....
 
Avrei una domanda banale...HX855 a che altezza va posizionato rispetto agli occhi di chi guarda dato che è inclinato all'indietro? Grazie mille!

P.S. ne ho ordinato uno e devo preparare il posto....
 
@Biasi
Certo che puoi! Selezione scena e poi Opzione immagine! E te li setti come nelle altre fonti. I settaggi si possono fare con tutto! da HDMI a chiavetta.

@paco73
Lo noti solo nelle partite? Credo che tu abbia una lieve forma di Dse. In alcuni forum ho letto che hanno un pò risolto mettendo Colore brillante su basso/medio e alzando la retro a 7/8. Gradazione uniforme potrebbe contribuire. Le partite di calcio sono la bestia nera di tutte le tv a led...e anche qualche plasma quando soffre di VB o color banding. Molto dipende anche dal tipo di campo di calcio.

@mgelain
un mobiletto medio basso va benissimo. L'importante è che la tv non la metti ad un'altezza al di sopra della tua testa. Un mobile basso è il top. Poi cmq con qualche trick la metti dritta...come ho fatto io (libricino dietro al supporto nella della soundbar)
 
@MauroHop grazie per l'informazione
@paco73 sembrerebbe vertical banding;prova a mettere una schermata grigia e guarda se la noti uniforme o se noti delle parti più scure in corrispondenza di dove vedi il problema durante le partire di calcio
 
Ragazzi, qualcuno di voi per caso ha potuto confrontare sul campo la resa dei modelli 40'' e 46''?

Scusate se forse mi ripeto, ma prima lanciarmi nell'acquisto, eventualmente del 46'', vorrei sapere qualcosa di più anche sul 40.

Grazie!
 
Ma.. il nero percepito da questo tv, non si abbassa ulteriormente grazie all'aiuto del lettore S-790? Questa cosa sarebbe da approfondire... ho letto commenti entusiastici sulle capicità del lettore di abbassare i livelli di nero.

Sarebbe utile che qualche possessore dell'S-790 descrivesse questa accoppiata e soprattutto i vantaggi (se ci sono!)


Sì, infatti ho deciso di sostituire il mio Oppo con il 790, così in accoppiata al full led avrò il nero assoluto al buio anche senza bias lighting! :muro:

Ragazzi, ogni tanto occorrerebbe ricordare che questo (insieme agli altri) è un thread "tecnico" dove prima di dichiarare certe cose (e non mi riferisco a te Dream in particolare, sia ben chiaro, traggo solo spunto dal tuo post..) bisognerebbe pensarci un paio di volte (e forse anche di più).

Perchè non raccontano anche che fa il caffè, magari qualcuno ci crede e acquistandolo chiede in omaggio qualche cialda! :rolleyes:

Pertanto non c'è nulla da approfondire, il 790 come qualsiasi buon lettore (detto in parole povere) ha una gestione, in virtù di una elettronica migliore, di gradienti, sfumature, e basse luci in genere.
Abbassare il livello nativo del nero della tv è TECNICAMENTE I.M.P.O.S.S.I.B.I.L.E. per qualunque lettore.
 
@mare
Io non so' risponderti non uso queste cose...

@pazu
40 e 46 sono IDENTICI! Stesso pannello stessa elettronica cambiano solo i pollici!!! Vai tranquillo con l'acquisto!
 
[CUT]....
.....
....
Abbassare il livello nativo del nero della tv è TECNICAMENTE I.M.P.O.S.S.I.B.I.L.E. per qualunque lettore.
Tralasciando la parte ironica che occupa il 99% del post.. (meno male che è un forum tecnico), si parla chiaramente di "nero percepito"...senza andare a scomodare il nero nativo. -.-

A me interessa solo sapere se si vedono differenze anche con questo tv, e non solo riscontri da chi ha televisori (sia plasma che led) di qualche tempo fa.
 
Ero uno di quelli che aveva dimenticato il sensore di luminosità su Si; dopo averlo modificato abbassando anche un pochino soprattutto i valori di luminosità e temperatura colore (da caldo2 a caldo1), vista la decisa crescita di saturazione dell'immagine, mi sono accorto però ieri sera di un peggioramento netto della qualità di immagine, soprattutto nelle scene scure; praticamente il nero faticava non poco e inoltre intorno al simbolo di Italia1 si creava un alone ben visibile oltre all'evidenziazione di una parte in basso a sinistra che fino ad allora era pressocchè impercettibile se non in alcuni momenti.
Sono quindi tornato a reimpostare il sensore a sì, riottenendo una qualità di immagine più freddina, compensata dal rialzare i valori di temperatura colore a caldo2, ma risolvendo la carenza di nero che ora è di nuovo soddisfacente.
Ma questo che vuol dire, che oltre ai miei problemi di dse si aggiunge un qualche altro difetto che quanto descritto ha evidenziato?
 
Ultima modifica:
Top