Sony Serie HX855 40/46/55

Comunque senza nulla togliere ai possessori di sonyhx855, volevo semplicemente far notare che quando si parla di problemi non bisogna essere superficiali banalizzando il tutto con "hai preso uno dei rarissimi pannelli fallati", facendo passare questa tv come lunica esente da problemi. I paragoni con altre marche poi, non si possono fare in quanto non tutte le marche vendono allo stesso modo, quindi e' ovvio che in petcentuale ci sono piu o meno persone con problemi. Dipende dalle vendite. Samsung vende 15 volte sony, trovare piu' persone con difetti credo sia ovvio[CUT]
Discorso giustissimo che quoto in toto.

Il sostenere che una marca ha meno difetti di altre, ritengo si tratti solo di uno sterile e triste discorso da "supporter del brand".
 
@thegladiator sei proprio sicuro che il pannello sia nativo a 12 bit? hai qualche documento tecnico o sito da cui si evince questo dato?
ieri ho restituito il tv e ora ho un buono per l'acquisto del mio futuro tv e non è che per caso qualche possessore di hx855 con pannello esente da difetti di Torino è disponibile a farmelo visionare?


12 bit nativi. E infatti quando il lettore blu-ray lo imposti correttamente (nel caso ovviamente supporti tale opzione) il tv rileva e mostra il segnale come "1080/24p 12 bit".
 
Assolutamente no. Le 4 liste dei preferiti sono raggiungibili all'interno del menù HOME. Quando hai scelto la lista che vuoi vedere puoi avere una preview di ogni singolo canale ( muovendoci sopra l'indicatore e poi confermando con il tasto centrale) e quindi selezionare il canale che vuoi vedere. A differenza di quanto succedeva sul mio vecchio sa..........[CUT]
Alla lista dei canali completa e ordinata automaticamente si possono fare modifiche spostando i canali ?
 
Discorso giustissimo che quoto in toto.

Il sostenere che una marca ha meno difetti di altre, ritengo si tratti solo di uno sterile e triste discorso da "supporter del brand".


Hai ragione e hai ragione sul fatto che Mauro ogni tanto è un po' troppo radicale e di parte nelle sue affermazioni. Ma è altrettanto vero (leggendo anche su forum esteri) che in generale l'855 (e, dopo il primo periodo del "crease", anche il 920) pare un modello piuttosto "stabile" e meno di sovente afflitto da problemi evidenti.
Inoltre, già solo il fatto di comprare una tv e sapere che all'interno ci può essere un solo tipo di pannello non è cosa da poco, altri brand (non faccio nomi ma sapete a chi mi riferisco...) sono ben lontani dall'attuare questo tipo di politica. Per alcuni modelli era come gettare i dadi con pannelli provenienti da 3-4 produttori differenti e con caratteristiche talvolta sostanzialmente diverse!
 
Ultima modifica:
Si certo ma comunque sono spedizioni più accurate.
Poi vabbè anche per i negozi online, a questo punto, i rifornimenti avvengono a mezzo corriere ;). Che fai non compri più da nessuna parte?
Comunque la mia era solo una precisazione.


Con la mia battuta di prima infatti mi riferivo proprio a questo: sono seghe mentali! Voi avete idea di quante "tratte" abbia percorso il tal tv prima di giungere al negozio fisico o a quello online?!? E ci stiamo a "fissare" sulla tratta in più o in meno? Ma daaaiiiii... è solo una questione casuale.

A meno che non vogliate prendere la vostra bella automobile, recarvi fuori dalla fabbrica taiwanese o cinesedi Sony o chi per essa, e caricarvi il vostro 46"/55" fino a casa... ma stando bene attenti ad evitare le buche!!! :p
 
....Altri brand sono ben lontani dall'attuare questo tipo di politica....[CUT]

Ma anche questa e' una frase che non va bene..il sony hx855 da certezza sul pannello ok, ma esattamente come gli altri brand sui loro top di gamma. Non e' che sony e' piu buona o piu professionale. Se ti riferisci a samsung Il sony hx855 va paragonato alle serie d7000/8000 ed es7000/8000 e anche loro esattamente come il sony hanno pannello garantito. S-pva hq serie D e Psa serie Es(lo stesso dell'hx855).
Qui la certezza del pannello ce l'hai non c'e' nessuna lotteria.
Sugli entry level e' un altro discorso, li ci sono politiche di mercato differenti,E soprattutto costi differenti.
 
ma esattamente come gli altri brand sui loro top di gamma. Non e' che sony e' piu buona o piu professionale.

Non mi risulta sia così, o meglio, non sempre.
(e a prescindere dal "segmento", certe "porcate" coi pannelli io le ho viste sempre fare maggiormente ai soliti noti, meno dagli altri)

EDIT: Comunque evitiamo di dilungarci ulteriormente, andremmo OT. ;)
 
Ultima modifica:
ciao a tutti, questa settimana si è fulminato il mio fedele crt (finalmente :D ) e ora vorrei passare a un led molto buono, per questo leggendo qui e la, mi sono (quasi) convinto che questo è quello che fa per me per via dell'uso che ne faccio.

l'ho visto stamattina da M.D. e il 55 è veramente spettacolare, il 46 era in modalità 3d.

ora chiedo, ho una distanza di quasi 3 metri dal divano, mi basta il 46?grazie, spero arrivi presto nel mio salotto:D
 
Sicuramente il 55 se puoi!!! 3 metri non sono pochissimi pensa che quando lo hai visto al cc di sicuro eri piu vicino di 3 mt quindi se ti vuoi godere un bel bd come dio comanda il 55 è consigliato.
 
ragazzi oggi mi sono visto Codice Genesi e The Hole 3D, che devo dire ,sono sempre piu contento della mia bestiolina,colori naturali, neri profondi senza affogare i dettagli(IO NON LO GUARDO MAI AL BUIO PESTO) niente da invidiare al mio VT20 con un dettaglio ancora superiore (potevi contare i pori della pelle di Denzel Washington)ed una gestione del movimento fantastica.premetto sono stato anche fortunato ,ho un pannello perfetto,zero VB zero coni anche al buio pesto,sono onesto,se mi ci sarebbe stato un 46 o un 55 forse avrei preso il 920 che sicuramente a un nero ancora superiore, come sicuramente avrei pensato al vt50 se guardassi esclusivamente film al buio ma per l'uso che ne faccio io ( gioco molto , film blu ray , sd) assieme al 920 per me è la scelta migliore
 
Dato che parlate bene del 3D di questa tv....

Secondo voi, com'è la conversione dal 2D al 3D? Si nota ghosting altro?

bha...la conversione è pessima come su qualsiasi tv che fa conversioni...nel senso...non molto crosstalking ma effetto profondita o 3d assente...x qunto mi riguarda guardare 3d convertito non ha assolutamente senso...x ora....cmq x il 3d natio sta tv spacca il ****...mi sn visto ieri sera l'apertura delle olimpiadi....su sky3d...pauroso!spaventoso!stupendo!
 
Macho, la lista canali si può modificare con il sw che si trova nel sito sony tedesco che è stato suggerito una decina di pagine fa, anche se io l'ho provato e quello che trovo nella Tv dopo aver fatto l'upload del fil emodificato è sempre diverso da quello che ho impostato. Forse faccio degli errori, anche se il tool è abbastanza intuitivo, ma io credo che non lo userò +.

Io faccio la sintonizzazione manuale, così già riduco di molto i canali disponibili, perchè i canali trovati non si possono cancellare.
Posso essere però spostati ed io tutti quelli che non mi interessano li ho spostati nei canali dopo il 510, cosicchè mi sono creato da solo una specie di lista preferiti che posso scorrere con i tasti + e -
 
Aggiungo che questo vale per i canali del digitale terrestre. Non ho provato con i canali del satellite (che finalmente sono riuscito ad impostare), ma immagino che la gestione sia la stessa e comunque credo che forse li cancellerò tutti perchè da quando ho aggiunto i canali satellitali, per vedere la guida EPG devo ripassare per il menù HOME e questa cosa è veramente scomoda.

Io per cancellare i canali impostati reimposto i valori di fabbrica da menù. Qualcuno ha un metodo alternativo?
 
Ragazzi sono furioso!!!
Ieri sera ho visto I guardiani di Ga'Hoole in 3D. Visione spettacolare, zero crosstalk, colori caldi e pieni, dettaglio inciso, insomma uno spettacolo per gli occchi. Alla fine del film commuto l'ingresso su tv e a schermo nero cosa vedo? Un pixel rimasto sul blu!!!!!
Cosa posso fare per cercare di risolvere questo problema? Vi giuro sono furioso!!!!

Grazie a tutti per il supporto tecnico e morale!
C.
 
Ragazzi sono furioso!!!
Ieri sera ho visto I guardiani di Ga'Hoole in 3D. Visione spettacolare, zero crosstalk, colori caldi e pieni, dettaglio inciso, insomma uno spettacolo per gli occchi. Alla fine del film commuto l'ingresso su tv e a schermo nero cosa vedo? Un pixel rimasto sul blu!!!!!
Cosa posso fare per cercare di risolvere questo problema?..........[CUT]

prova mandando 2/3 volte questo video.....
non si sa mai.

http://translate.google.com/transla...www.avforums.com/forums/17281845-post909.html
 
Top