Sony Serie HX855 40/46/55

Mark ma hai tarato i colori? La modalità sport per visionare film sinceramente non va proprio bene! E' troppo sparata sia come luce che come colori e ha molti filtri attivati. Devi tarare i colori e il bilanciamento del bianco se vuoi un risultato eccellente.

Mark ma hai tarato i colori? La modalità sport per visionare film sinceramente non va proprio bene! E' troppo sparata sia come luce che come colori e ha molti filtri attivati. Devi tarare i colori e il bilanciamento del bianco se vuoi un risultato eccellente.

Sinceramente ho lasciato tutte le impostazioni predefinite e come resa mi piaceva di più la modalità "sport".
I colori sono più vivi...

Si poteva fare anche il bilanciamento del bianco? Non lo sapevo :-)
Al prossimo TV ci smanetterò di più!

Come puoi lasciare le impostazioni di fabbrica...per quanto siano buone in determinati frangenti non sono il massimo della visione! La tv và tarata!!! Bisogna capirci un minimo per tv di questo calibro altrimenti non te la godi a fondo.
Ma l'hai letta la prima pagina? E' piena di settings...

Si l'ho letta la prima pagina e ho anche scritto i settings... ma l'ultimo giorno in cui potevo avere il TV me lo sono goduto con un film in 3D ... visto che tra prove, clouding e WD TV... non avevo visto un film :-)

Mark ma tu non devi chiedere qui che è il Thread dell'HX855! Tu hai l'820, chiedi li, in quanto i settings sono diversi.
Ma lo cambi con l'HX855 oppure riprendi un altro 820?

Aspetto il riaccredito dei soldi e poi decido... ancora non ho visto un 55 855 in azione... vorrei vederlo vicino alla serie 820 per valutare bene se conviene o no spendere circa 600 euro in più!

Ormai nell'altro treadh dedicato all'820 non c'è più nessuno :-(

Ciao ragazzi, io ancora sono rimasto al 46X4500 led rgb e al W4000 che a mio modestissimo pare ritengo il miglior tv sony per colorimetria e definizione d'immagine..naturalmente parlo di prodotti che hanno ormai 4 anni..e il W4000 aimè non è ne 100 ne 200 HZ (DEL 3D POCO M'INTERESSA).Tenete presente che ho provato a sostituirli con un HX800 che ho dato via per la dipserazione dopo solo un mese. Arrivo al dunque..questo HX855 EDGE LED ha gli stessi colori sbiaditi come i suoi predecessori??..per quanto riguarda la definizione d'immagine dai post precedenti ho visto che ne parlate bene ma io purtroppo ancora non l'ho potuto visionare e come il W4000 a definizione ancora devo trovarne uno che gli si avvicina:)..e a clouding come stiamo messi???...mamma sony ce l'ha fatta finalmente a trovare pannelli degni di questo nome??..ahahahah...scusate per le troppe domande..RICAPITOLANDO I MIEI FATTORI PRINCIPALI PER UN BUON TV SONO: COLORIMETRIA-DEFINIZIONE-ASSENZA DI CLOUDING..ringrazio per eventuali risposte

Ultima modifica:
Aspetto il riaccredito dei soldi e poi decido... ancora non ho visto un 55 855 in azione... vorrei vederlo vicino alla serie 820 per valutare bene se conviene o no spendere circa 600 euro in più!

Ormai nell'altro treadh dedicato all'820 non c'è più nessuno :-(

ciao mark ho visto nel treadh lg che sei interessato al 3d passivo .se propio devi abbandonare sony(IO HO L'HX855)che reputo eccezzionale,prendi il panasonic et50 che ha il pannello lg con un elettronica molto migliore

Sono rimasto affascinato dalla Sony, sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista dell'elaborazione del segnale SD e DVD...
LG è ottimo solo per il 3D passivo... ma per il resto non mi è piaciuto

PS il panasonic ET50 è solo 42 pollici?

Ciao ragazzi, io ancora sono rimasto al 46X4500 led rgb e al W4000 che a mio modestissimo pare ritengo il miglior tv sony per colorimetria e definizione d'immagine..naturalmente parlo di prodotti che hanno ormai 4 anni..e il W4000 aimè non è ne 100 ne 200 HZ (DEL 3D POCO M'INTERESSA).Tenete presente che ho provato a sostituirli con un HX800 che ho ..........[CUT]

Breil io come te venivo da un W4000 e non trovavo ancora nessuna tv all'altezza...Quel tv è vecchio ma era fenomenale!!!
Bhè che dire sono passato all'HX855 e...non rimpiango minimamente il W4000! C'è un bel passo in avanti. Nei colori soprattutto, l'HX855 ha colori veramente saturi e molto naturali allo stesso tempo.
A mio parere c'è una differenza molto marcata! l'HX 855 è decisamente migliore in tutto.
Io non ho clouding e come vedi dalla prima pagina...a parte un utente, nessuno ha questo problema.

@Mark
Non ti azzardare di passare dalla qualità visiva del Sony a quella di LG....Fossi in te prenderei l'HX855 che è superiore all'HX820

Da quando ho comprato la tv non sono più passato a centri commerciali. Trony a Euroma2 li ha tolti perchè stavano comprado solo HX855 e non più i modelli del 2011 che devono smerciare. Sicuramente lo trovi a Mediaworld al Da Vinci a Fiumicino.

Breil io come te venivo da un W4000 e non trovavo ancora nessuna tv all'altezza...Quel tv è vecchio ma era fenomenale!!!
Bhè che dire sono passato all'HX855 e...non rimpiango minimamente il W4000! C'è un bel passo in avanti. Nei colori soprattutto, l'HX855 ha colori veramente saturi e molto naturali allo stesso tempo.
Grazie Mauro..andrò sicuramente a visionarlo...pensa che il W4000 l'ho regalato ai miei..perchè ho comprato il40x4500 che ai suoi tempi era la ferrari della sony..il 46 invece l'ho comprato usato perchè i nuovi tv edge led scusa il termine ma facevano un pò vomitare al confronto..se mi dici che il W4000 l'hai avuto anche tu e ritieni l'HX855 addirittura superiore SONO OBBLIGATO QUANTOMENO AD ANDARLO A VISIONARE AHAHAHAHAHAH

Fidati Breil! Sono 2 anni che volevo cambiare la tv...prima avevo adocchiato l'HX920, anche lui superiore e di molto al W4000, ma appena è uscito l'HX855 mi ha folgorato :D

Mauro, hai visto qualche centro commerciale a Roma che ha in mostra il 55 hx 855?

all unieuro ( raccordo ponte galeria) trovi il 55 -40
centro comm la bufalotta porta di roma mediaword 55 fnac 40-46
mediaworld da vinci 55
mediaworld tor vergata 55
tra tutti ti consiglio l unieuro a ponte galeria perche a differenza degli altri li cè un addetto sony che te lo fa vedere sia con un bd che in ds e se ti porti dietro le impostazioni di Mauro puoi modificarle come piu ti piace....
negli altri centri commerciali vedrai sempre quelle 4 immagini che girano in loop.

Ultima modifica:
Oggi mi hanno ritirato il televisore. Mi hanno detto che ci vorranno massimo 2 settimane per la sostituzione e che potrò andare a vedere all'assistenza se reputo il pannello nuovo valido o meno
Vi terrò aggiornati.